Vai al commento



[ XY OU ] Swift Swimmer


Alessandro Dominici

Post raccomandati

Ciao a tutti, stavo pensando di creare un Rain Team e mi serve uno Swift Swimmer. Pensavo a :


 


Kingdra ( M ) @ ?


Modest Nature


Swift Swim


252 Satk/ 252 Spe/ 4 Hp


Ice Beam


Draco Meteor


Hydro Pump


Flash Cannon


 


Con Ice Beam per i tipi Erba. DMeteor e Hydro Pump come STAB principali e Flash Cannon per i Folletti. Non mi convince la spread, forse potrei togliere alla Spe e dare agli Hp. Non so nemmeno cosa dargli perchè la Life Orb la ho già  data ad un altro Pokèmon. Potete aiutarmi ?


 


Ah, dimenticavo, gioco su scheda e non su simulatore.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio una Life Orb o i Choice Specs. Il moveset è molto semplice, per hittare tutto ti servono 4 STAB e basta:


 


Kingdra (F) @ Life Orb / Choice Specs


Trait: Swift Swim


EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd


Modest Nature (+SAtk, -Atk)


- Draco Meteor


- Dragon Pulse


- Hydro Pump


- Surf


 


Ice Beam non ti serve perché colpisci già  tutto con queste 4 mosse. La doppia STAB serve per avere un accuracy migliore o per non dropparsi lo SAtk. L'unica mossa un attimino valida come alternativa è Hidden Power [Fire], per Ferrothorn nel caso tu non sia sotto rain. La puoi mettere al posto di Surf o di Dragon Pulse.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio una Life Orb o i Choice Specs. Il moveset è molto semplice, per hittare tutto ti servono 4 STAB e basta:

 

Kingdra (F) @ Life Orb / Choice Specs

Trait: Swift Swim

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Draco Meteor

- Dragon Pulse

- Hydro Pump

- Surf

 

Ice Beam non ti serve perché colpisci già  tutto con queste 4 mosse. La doppia STAB serve per avere un accuracy migliore o per non dropparsi lo SAtk. L'unica mossa un attimino valida come alternativa è Hidden Power [Fire], per Ferrothorn nel caso tu non sia sotto rain. La puoi mettere al posto di Surf o di Dragon Pulse.

 

Opterò per i Choice Specs allora, grazie :) .

 

Comunque, avevo pensato di togliere un po' di EV dalla Spe ( visto che ha Swift Swim ) e di aggiungerli alla Sdef. Dico questo perchè grazie al calcolatore ho scoperto che un qulasiasi Gardevoir con anche 0 EV in Satk lo oneshotta con Moonblast. 

 

0+ SpA Gardevoir Moonblast vs. 0 HP / 0- SpD Kingdra: 318-374 (109.2 - 128.5%) -- guaranteed OHKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi metterci tutte le EVs che vuoi in SDef, ma non pensare di reggere Hyper Voice di Mega-Gardevoir. Piuttosto dagli questa spread (EVs: 16 HP / 252 SAtk / 240 Spd), visto che le ultime 16 EVs in Spd sono inutili.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...