Vai al commento



breeding clawitzer


fabius

Post raccomandati

buonasera a tutti!


da ieri mi sono concentrato nel breeding per creare Pokemon competitivi:)


ho seguito le guide qui sul forum:)


dopo un centinaio di uova (il decimo era uno shiny :D) ho fatto esaminare clauncher a batikopoli:


il Pokemon è eccellente, difesa-attacco speciale-difesa speciale ''non potrebbe essere migliore''


mi chiedevo.. visto che è eccellente, quindi tra 155 e 186, solo questi 3 sono al 31 o anche altre due-tre statistiche? mi manca questo ultimo passaggio XD


comunque voglio farlo cosi:


 


natura timida


strumento avanzi


 


forzasfera


geloraggio


neropulsar


ondasana


 


250 att.sp


250 vel


10 ps


 


su molti siti ho letto che non mettono ondasana ma potrebbe farmi comodo.. che ne dite?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

okok grazie mille :D allora continuo! purtroppo tempo fa ho venduto tutte e due i destincomune e ora che mi servono vado a fortuna intrecciando vari Pokemon :D


comunque allora quelle che sono al 31 te le dice proprio mi è sembrato di capire..  grazie :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

okok grazie mille :D allora continuo! purtroppo tempo fa ho venduto tutte e due i destincomune e ora che mi servono vado a fortuna intrecciando vari Pokemon :D

comunque allora quelle che sono al 31 te le dice proprio mi è sembrato di capire..  grazie :D

Se vuoi ti faccio un uovo del mio clawtzier e te lo regalo ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Elementi fondamentali per il breeding: destincomune, ditto 6ivs (facilita di molto il lavoro, deve appunto tenere il destincomune), pietrastante, e genitore con più ivs possibili (che tiene pietrastante).

Inizi a fare uovo e mano mano che nascono figli con più ivs del genitore (non ditto) li sostituisci con quest'ultimo, fino a che non ti esce flawless.

Moveset per clawitzer:

Clawitzer @ lentiscelta/assorbisfera

Megalancio

Modesto

252 atk 252 spe 4 ps

-neropulsar

-idrovampata

-forzasfera

-geloraggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Elementi fondamentali per il breeding: destincomune, ditto 6ivs (facilita di molto il lavoro, deve appunto tenere il destincomune), pietrastante, e genitore con più ivs possibili (che tiene pietrastante).

Inizi a fare uovo e mano mano che nascono figli con più ivs del genitore (non ditto) li sostituisci con quest'ultimo, fino a che non ti esce flawless.

Moveset per clawitzer:

Clawitzer @ lentiscelta/assorbisfera

Megalancio

Modesto

252 atk 252 spe 4 ps

-neropulsar

-idrovampata

-forzasfera

-geloraggio

Evsato in velocità  è abbastanza inutile
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evsato in velocità  è abbastanza inutile

È inutile comunque, non a caso è RU e può competere solo con altri RU.

MBlastoise fa il suo stesso lavoro ma meglio.

Se lo si vuole usare la spread questa è, un' altra snaturerebbe il suo ruolo di "special sweeper".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io adoro Clawitzer! :D

Fallo Natura Modesta @Corpetto Assalto

252 evs PS, 252 Atk sp e 4 def

-Neropulsar

-Idropulsar

-Forzasfera

-Geloraggio

Ti consiglio Idropulsar invece di Idrovampata perché può sfruttare cosi la sua abilita(idem per Neropulsar e penso per Forzasfeta) mentre il Corpetto Assalto è utile per resistere a un Solarraggio di M-Charizard Y :)

Purtroppo se non lo metti in Trick Room, l'aragosta può andar giu in soli due colpi :(

Se lo metti idoppio meglio che lo affianchi ad un pokemon con Bruciapelo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie x i consigli 😊

Allora stamani ho iniziato l addestramento ed evsare..

Al livello 1 gli ho fatto prendere il pokerus e l ho messo in pensione fino al livello 37..

L ho fatto evolvere e ora sto evsando i ps..

Seguendo le tabelle ho battuto un azumarill, quindi +3, e 54 tra quagsire e stunfisk (+2)..

Quindi dovrei essere a 111 punti per ora giusto?

Sto facendo giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai che non so se nella pensione prende gli evs? Penso di no. Quando l'hai ritirato aveva ancora 0 evs in tutte le statistiche? Comunque se vuoi c'e una guida nel forum per l'evsamento con le orde! :)

Dagli il Vigorpeso e vai nelle orde di Foongus! (Per i PS.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie x i consigli 😊

Allora stamani ho iniziato l addestramento ed evsare..

Al livello 1 gli ho fatto prendere il pokerus e l ho messo in pensione fino al livello 37..

L ho fatto evolvere e ora sto evsando i ps..

Seguendo le tabelle ho battuto un azumarill, quindi +3, e 54 tra quagsire e stunfisk (+2)..

Quindi dovrei essere a 111 punti per ora giusto?

Sto facendo giusto?

Ancora non ho capito perché stai evsando i ps, comunque ti consiglio di usare le orde dato che ad ogni gruppo battuto ricevi 50-60 evs

Per tenere d'occhio la panoramica dei suoi evs usa la schermata inferiore del SAV

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora non ho capito perché stai evsando i ps, comunque ti consiglio di usare le orde dato che ad ogni gruppo battuto ricevi 50-60 evs

Per tenere d'occhio la panoramica dei suoi evs usa la schermata inferiore del SAV

Evsare i PS per Clawitzer è normale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evsare i PS per Clawitzer è normale

No che non lo è, è uno special sweeper e va usato quanto più veloce possibile, c'è un motivo se è RU, non si può ovviare alla sua scarsa velocità  evsando i ps, tanto cade giù subito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che tanto in velocità  era inutile ho seguito dreamerpoke e vado sui ps e att.sp..

Sicuramente farà  schifo ma è il mio primo pokemon :D

Ho letto ora la guida sulle orde 😊 grazie mille!

Comunque tornando hai calcoli di prima dovrei avere 222 sui ps e non 111 visto che ho il pokerus giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non serve evsarlo in velocità , lento è e lento rimane. In Trick fa strage.

Per Fabius, il calcolo è questo:

[1 o 2---> dipende se sconfiggi pokemon da 1o 2 evs+4 che sono i punti del Vigor. Il tutto à—2(il pokerus). Il tutto ancora à— 5(ovvero i pokemon dell'orda. :)

Ottieni 50 evs se abbatti un'orda da 1 evs(con Vigor e Pokerus) , 60 se abbatti orda da 2 evs XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No che non lo è, è uno special sweeper e va usato quanto più veloce possibile, c'è un motivo se è RU, non si può ovviare alla sua scarsa velocità  evsando i ps, tanto cade giù subito.

 

Clawitzer Special sweeper? :/

Nope, al massimo è un wallbreaker con abbastanza bulk (ma nemmeno tanta).

Decisamente da utilizzare in trick room, natura quieta, volendo con delle choice specs, life orb o ferropalla.

A prescindere dalla natura, gli evs che sta dando sono i migliori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Clawitzer Special sweeper? :/

Nope, al massimo è un wallbreaker con abbastanza bulk (ma nemmeno tanta).

Decisamente da utilizzare in trick room, natura quieta, volendo con delle choice specs, life orb o ferropalla.

A prescindere dalla natura, gli evs che sta dando sono i migliori.

Se non erro con Assault Vest resiste al Solar Beam di M-Charizard Y. Per quanto mi riguarda, Clawitzer può abbattere il drago. :asd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con assault vest clawitzer subisce 2HKO da solarbeam di MChar Y, ma anche contrattaccando con water pulse sotto il sole ha solo il 25% di probabilità  di fare 2HKO


Quindi sia con assault vest che con qualunque altro strumento, non appena clawitzer vede MCarizard deve scappare a prescindere


 


Considerando questo motivo e considerando che lo usi in un trick room (quindi deve sfruttare i 4 turni a disposizione per fare quanti più danni possibili), lo strumento migliore è life orb


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che intendevo dire è che con assault vest non riesci a reggere comunque contro charizard Y (ok resisti un turno ma muori lo stesso al turno successivo senza riuscire ad ucciderlo), motivo per cui switcherai sempre se te lo trovi davanti.

Perciò ti conviene puntare di più sulla maggior potenza d'attacco (permettendoti di fare OHKO su pokemon su cui normalmente faresti 2HKO) anziché sulla difesa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...