Vai al commento



breeding clawitzer


fabius

Post raccomandati

Ma Clawitzer non potrebbe fare un 2KO Su Charizard Y, in Trick? Il primo Solar Beam lo regge(almeno con Assault Vest) e in due colpi potrebbe sconfiggerlo. (Uno fuori dalla Trick, l'altro in Trick)

Ok, ma quello che Mizu sta cercando di dirti è che, durando la Trick solo 4 turni, Clawitzer deve necessariamente fare quante più kills possibili usando la Life Orb, cosa che con l'AV non fa. Poi se si trova davanti 'sto benedetto Chary Y switcha, si gioca 6vs6, non 1vs6 lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Clawitzer non potrebbe fare un 2KO Su Charizard Y, in Trick? Il primo Solar Beam lo regge(almeno con Assault Vest) e in due colpi potrebbe sconfiggerlo. (Uno fuori dalla Trick, l'altro in Trick)

 

Consideriamo i vari scenari (suppongo che qualche tuo pokemon setta TR e poi switcha immediatamente per clawitzer; dunque i turni effettivi di TR sono 3):

1) CharY è già  in campo e tu switchi su clawitzer. Nel turno in cui ha switchato, clawitzer si becca in faccia come minimo fire blast che gli fa 32,9-39% di danno. Il turno dopo clawitzer attacca per primo e con water pulse fa 45,1-53,1%. Ora consideriamo i 2 sottoscenari (1a e 1b)

1a) Water pulse non confonde (70%). Char usa solar beam che ti fa 64,7-76,3% (in pratica ti uccide nel 95,3125% delle volte).

1b) Water pulse confonde (30%). Supponiamo che non si autocolpisce (50%), ti usa solar beam e ricadiamo nel caso 1a

In conclusione la probabilità  di morire nel caso 1a) è 66,719%, quella di morire nel caso 1b) è di 13,627% per un totale di 80,35% (in realtà  la probabilità  è più alta perchè ci sono altri sottocasi sia di 1a che di 1b)

 

2) CharY è già  in campo, ti uccide il pokemon che ha settato TR e tu metti clawitzer. A questo punto lui ha il 100% di farti 2HKO e tu solo il 25%. Per semplicità  di calcoli considero che in entrambi i tuoi attacchi water pulse non confonde (in realtà  gli scenari sono molto più vasti, ad esempio water pulse confonde ma charY non si autocolpisce ecc...). La probabilità  di morire in questo scenario è di 7*7*75/(10*10*100)=36,75%

Ovviamente considerando anche tutti gli altri scenari sfavorevoli, ad occhio e croce la probabilità  complessiva di morire nel caso 2 arriva al 50%

 

Diciamo che il caso 2) è quello più favorevole per te, ma comunque clawitzer ha il 50% di cavarsela. Dunque si tratta di lasciare le sorti della partita in mano alla fortuna e non so fino a che punto ti convenga

Se vuoi, per completezza, mi metto a calcolare le probabilità  precise in ogni singolo scenario e sottoscenario, ma la situazione non cambierebbe di molto

 

Ah be ok. Io lo tengo con il Corpetto perché ha già  il mio Reuniclus la Life Orb.

Ma quindi giochi VGC? Perchè in tal caso i calcoli e gli scenari vanno rivisti (devono essere calcolati coi pokemon al lv50 e non al lv100) e bisogna considerare anche il fatto che clawitzer possa ricevere 2 attacchi in un turno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:O quanti calcoli e probabilità ! Si, in realtà  gioco in VGC(almeno su Showdown). Potevo dirlo prima >_< Clawitzer ha un ampio moveset(Idropulsar, Geloraggio, Forzasfera, Neropulsar). Con Geloraggio quante probabilità  avrebbe di 2OHKO Chari Y?

Comunque difficilmente, anche se c'e Chari Y subito in campo, metterò Clawitzer come pokemon a fianco al setter della Trick. Opto solitamente per Haryiama con Bruciapelo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

esistono dei calcolatori online (non posso linkarteli perchè altrimenti farei spam)


Comunque anche showdown ha un suo calcolatore,basta che nella chat di showdown scrivi /calculator e ti compare il link cliccabile


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah si, il calcolatore di danni. Lo conoscevo già . Comunque grazie.

In effetti, le sticky web non le avevo considerate.

Btw, Idropulsar sfrutta anche Megalancio.

Scald: 80 + chance di burnare

Hydro pulse con megalancio: 90

Comunque, ormai mi pare di aver capito che nonostante i mei sforzi l'autore del topic è stato persuaso a evsare clawitzer in hp piuttosto che in speed. Vabbe .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scald: 80 + chance di burnare

Hydro pulse con megalancio: 90

Comunque, ormai mi pare di aver capito che nonostante i mei sforzi l'autore del topic è stato persuaso a evsare clawitzer in hp piuttosto che in speed. Vabbe .-.

Mi sa che metto Scald.

LOL.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...