Iroquois Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Allora fratelli, io l'anno scorso mi ero comprato un 3DS XL in occasione di pokémon X e Y (ho preso Y, e alla fine neanche mi è piaciuto molto, ma questa è un altra storia). Avevo preso l'XL perché pensavo sarebbe stato più figo vedere tutto in dimensione più grande... Ed effettivamente lo era. Il problema è che lo trovavo scomodissimo. Il peso, la portabilità , il comfort quando lo si tiene nelle mani. In particolare quando stai disteso sul divano o sul letto con la pancia all'aria, dopo un po' di minuti inizi a sentire il peso. Così un giorno l'ho venduto. Ora, come l'anno scorso, in occasione di omega rubino e alfa zaffiro vorrei riappropriarmi della console. La scelta quindi è tra 3DS e 2DS. 3DSPro: è più leggero del 2DS, si può chiudere (meno ingombrante), ha il 3D, è più bello esteticamenteContro: è più fragile, costa di più del 2DS 2DSPro: costa meno del 3DS, è più resistenteContro: è più brutto esteticamente, è più ingombrante, non ha il 3D Però c'è da contare che a me sinceramente del 3D non me ne importa nulla. La differenza economica se non sbaglio e di tipo 30€, quindi non mi sembra tutto questa differenza. Ora, per me il fattore chiave per decidere e tenerli in mano entrambi. Sinceramente il 2DS mi sembra migliore come comfort quando lo tieni tra le mani, perché ha i tasti posizionati più in alto verso lo schermo superiore, e credo sia un punto a favore. Voi cosa mi consigliate? Quale avete voi? Grazie in anticipo per le risposte :-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest DarkMoon Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Allora,io mi trovo BENISSIMO col 3DS XL perchè con la custodia è decisamente più resistente degli altri due,non dà fastidio agli occhi per la grandezza e se te lo metti in un marsupio/tracolla puoi portarlo dove vuoi (neanche il 3DS normale sta in tasca....)Comunque,ho anche due 3DS normali e ho provato il 2DS da una mia amica,quindi ho esperienza in questo campo: Il 3DS ha la configurazione solita del tipico stile DS richiudibile,che è comoda perché gli schermi si rovinano meno ed è anche più bello da vedere.Il 2DS sinceramente mi sembra uno spreco di soldi,perché ha la parte dietro ENORME e che pesa un sacco,bisogna prendergli custodie speciali ed è una semplicetrovata commerciale,oltre ad avere gli schermi ancora più piccoli di un 3DS normale. Ora,io ho l'XL,ma per te che vuoi qualcosa di più semplice il meglio mi sembra un vecchio 3DS decisamente più funzionale.A te la scelta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Allora fratelli, io l'anno scorso mi ero comprato un 3DS XL in occasione di pokémon X e Y (ho preso Y, e alla fine neanche mi è piaciuto molto, ma questa è un altra storia). Avevo preso l'XL perché pensavo sarebbe stato più figo vedere tutto in dimensione più grande... Ed effettivamente lo era. Il problema è che lo trovavo scomodissimo. Il peso, la portabilità , il comfort quando lo si tiene nelle mani. In particolare quando stai disteso sul divano o sul letto con la pancia all'aria, dopo un po' di minuti inizi a sentire il peso. Così un giorno l'ho venduto. Ora, come l'anno scorso, in occasione di omega rubino e alfa zaffiro vorrei riappropriarmi della console. La scelta quindi è tra 3DS e 2DS. 3DSPro: è più leggero del 2DS, si può chiudere (meno ingombrante), ha il 3D, è più bello esteticamenteContro: è più fragile, costa di più del 2DS 2DSPro: costa meno del 3DS, è più resistenteContro: è più brutto esteticamente, è più ingombrante, non ha il 3D Però c'è da contare che a me sinceramente del 3D non me ne importa nulla. La differenza economica se non sbaglio e di tipo 30€, quindi non mi sembra tutto questa differenza. Ora, per me il fattore chiave per decidere e tenerli in mano entrambi. Sinceramente il 2DS mi sembra migliore come comfort quando lo tieni tra le mani, perché ha i tasti posizionati più in alto verso lo schermo superiore, e credo sia un punto a favore. Voi cosa mi consigliate? Quale avete voi? Grazie in anticipo per le risposte :-)prendi il 3ds,il2ds è fragile:ti cade e si spacca il vetro....il 3ds ha il 3d ,si chiude e a me è caduto apena ora 4 volte,ma nientea te la scelta - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yami Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Io ho il 3dsxl e sinceramente anche dopo 1-2 ore che gioco a 'pancia all'aria" non mi crea alcun fastidio. Tra quei due invece sceglierei il 3ds per una questione molto semplice: si chiude a conchiglia e sd devi portartelo quando esci è molto più comodo del 2ds. Al contempo però il 2ds è estremamente comodo :Q. Quindi; se ci giochi esclusivamente a casa e non usi il 3d, 2ds. Se devi giocarci quando esci 3ds.Sono opinioni personali, se non siete d'accordo non uccidetemi XD. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Io ho il 2DS ed in tutta onestà mi trovo benissimo sia quanto a confort e che a qualità delle immagini; in più è molto resistente ( da quando l'ho comprato mi è caduto almeno 3 volte e non si è fatto un graffio). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyDay Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Le uniche differenze sono il format:uno a conchiglia,l'altro a tavoletta e l'assenza del 3D nel 2DS.Il 2DS è molto più comodo del 3DS (Che hanno gli schermi UGUALI) e lo schermo ha colori un po più vividi (confronto fatto da me).Pesa quanto un 3DS XL quindi non è nemmeno un mattone e diversamente dalle immagini è più piccolo dal vivo.Se giochi (un po come me) solo ai Pokemon allora prendi il 2DS (I pokemon sono solo in 2D come giusto che sia) altrimenti se ti piace il 3D prendi il 3DS XL tanto oramai il 3DS normale non ha più senso,costa 130 ma con 10 € in più prendi l'XL che è molto meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest DarkMoon Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Veramente il 2DS ha lo schermo di un pochissimo più piccolo del 3DS.Ah,e se è per comprare il 2DS che pesa uguale potevi tenere il 3DS XL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NICOLOC_99 Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Io ho il 3DS normale.Il 3D non lo uso mai però come console è comodissima.Il 2DS secondo me è stata una delle peggior console che potessero fare,sembra una tavoletta di legno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iroquois Inviato 24 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2014 A me il 3D fa venire il mal di testa. Su Y poi avevo notato che in certe fasi di gioco se tiene il 3D acceso va tutto a scatti, quando fai le lotte multiple per esempio. Alla fine lo stile "tavoletta" del 2DS non è così fuori dal comune, basti pensare ai table/iPad. Ne ho visti di DS con lo schermo che si rompe oppure perde gli "scattini" che fa da come è nuovo. Col 2DS ti risparmi questo. La prova del 9 sta nel fatto che li devo provare e tenere in mano entrambi per capire, se solo conoscessi qualcuno che ce li ha...E' vero che il 2DS pesa di più dell'XL, ma il 2DS ha i tasti posizionati più in alto, quindi il peso è più facile da sostenere, col XL hai i tasti in basso, quindi devi avere più forza per tenerlo in verticale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Non ho il 2ds, quindi non do pareri a riguardo, però con il mio 3ds mi trovo bene... Poi, il fattore fragilità è relativo.. Mica bisogna giocarci a lanciarlo di qua e di la come fosse un freesbee.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyDay Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Gli schermi sono UGUALI al 3DS normale. Ovvero 3.53" quello superiore e 3.02" quello inferiore.Di certo le console non si lanciano come freesbee ma capita a tutti di farlo cadere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iroquois Inviato 24 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Io ho avuto anche il primo DS, DS lite, e DSi... In poche parole non ho avuto DSi XL, 3DS e 2DS Li trattavo con cura piuttosto maniacale, ma lo schermo che si apre e chiude tendeva comunque ad allentarsi un po'. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Ma lol, un 3DS sta eccome in tasca, tieni conto anche del fatto che il 3Ds e suppongo anche il 2DS si sporcano, io il mio 3DS lo devo pulire continuamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Ma lol, un 3DS sta eccome in tasca, tieni conto anche del fatto che il 3Ds e suppongo anche il 2DS si sporcano, io il mio 3DS lo devo pulire continuamente Esatto xD Se si ha una tasca larga ci sta anche il 3dsXL... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Ma lol, un 3DS sta eccome in tasca, tieni conto anche del fatto che il 3Ds e suppongo anche il 2DS si sporcano, io il mio 3DS lo devo pulire continuamente Se tieni a lungo la luce accesa, giocando ovviamente, la polvere si attacca, è normale. :° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Qui c'è tuuuuuuuuuuutto ció che penso sul 2DS, e naturalmente sia il piccolo 3DS che il bel 3DS XL sono molto meglio.>http://youtu.be/1jMVOiDzo-kAh, e il 3D é inutile, il 3DS é migliore per altri ragioni, sicuramente non per quel falso 3D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iroquois Inviato 25 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Avevo già visto questo video di Farenz. C'è da dire che la serie DS mi ha fatto girare gli ingranaggi fin dall'inizio. Ho sempre trovato inutile il doppio schermo, come ho trovato inutile il DSi in cui sono state inserite due fotocamere di qualità bassisima, come ho trovato inutile il 3D... Insomma, nintendo ne ha combinate una dietro l'altra. Il 2DS appena ho visto il video annuncio pensavo fosse un pesce d'aprile sinceramente... E l'ho subito odiato...Però c'è stato anche questo video che mi ha fatto pensare sulla cosa... (per chi capisce un po' di inglese) >https://www.youtube.com/watch?v=LgzRaUWbQMg PS: adoro la camera di farenz con super mario sui muri, vorrei averla identica :O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iroquois Inviato 25 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2014 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nalier. Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 allora io non ho nessuno dei due (per ora cari genitori *sguardo maligno*) ma se devo essere sincero è meglio il 3ds perché occupa meno spazio è più leggero e c'è il 3d, il 2ds invece è molto più ingombrante pesa quanto il braccio di un cadavere e non ha il 3d. Non mi metto a fare paragoni di prezzi perché i soldi risparmiati su un 3ds comprando il 2ds si spendono per una custodia che devi avere obbligatoriamente se non vuoi che lo schermo duri una settimana Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bubbelo Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Io ho il 3DS e ti dico che è una grande cosa ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Il 3DS XL per me è il migliore, vedere tutto in grandi dimensioni è il massimo, ma se a te non importa neanche il 3D penso che l'uno o l'altro sia la stessa cosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pincus. Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Il 3DS XL per me è il migliore, vedere tutto in grandi dimensioni è il massimo, ma se a te non importa neanche il 3D penso che l'uno o l'altro sia la stessa cosa. ! Comunque io personalmente ti consiglierei prendere il 3DS anzi veramente ti consiglierei il 3DS XL :v ma da come leggo il 2DS non è male però a me esteticamente non mi piace ed è scomodo per me direi, comunque prendi quello che puoi spendere è uguale sia il 3ds e il 2DS dato le differenze sono il 3d uno c'è l'ha mentre l'altro no, però dovresti essere sicuro cosi non te ne pentirai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirin Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Io ho un 2DS (acquistato un mesetto e mezzo circa). Ho scelto il 2DS principalmente per 2 motivi: esteticamente mi piace (anche se a molti non piace, ma i gusti sono personali. A me per esempio non piacciono il 3DS e il 3DS XL perchè la croce direzionale è posizionata troppo in basso, e per me che ho una manona sono due console scomodissime per l'impugnatura) e per la comodità . Poi il fattore prezzo è relativo nel mio caso, per il semplice motivo che un conto è scegliere tra 3 console che mi piacciono tutte, e un altro conto è scegliere tra 2 console che non mi piacciono e una che mi piace. Comunque, se volgiamo parlare di prezzi, ho pagato 2DS + Pokèmon X appena 110, trovai un'offerta su eBay ed ecco che due giorni dopo avevo cominciato a giocare e.e Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iroquois Inviato 26 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2014 allora io non ho nessuno dei due (per ora cari genitori *sguardo maligno*) ma se devo essere sincero è meglio il 3ds perché occupa meno spazio è più leggero e c'è il 3d, il 2ds invece è molto più ingombrante pesa quanto il braccio di un cadavere e non ha il 3d. Non mi metto a fare paragoni di prezzi perché i soldi risparmiati su un 3ds comprando il 2ds si spendono per una custodia che devi avere obbligatoriamente se non vuoi che lo schermo duri una settimana In realtà il 2DS pesa 260 grammi contro i 235 del 3DS, nei video dicono che la differenza di peso non si nota. Il vero cadavere è il 3DS che pesa 336. Il problema degli schermi che possono rovinarsi perché non si chiudono non mi sembra così grande, pensate ai tablet/iPad e gli smartphone. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iroquois Inviato 28 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2014 E bene ragazzi... Ieri ho dato la mia xbox 360 con dei giochi, e mi sono preso 3DS bianco ghiaccio con bundle di super mario 3D land... Ho provato anche a tenere in tra le mani il 2DS... Sinceramente non so se ho fatto la scelta giusta, perché tenerlo pochi secondi non ti rende l'idea di come sarebbe giocarci tutti i giorni... Comunque fine della storia xD Adesso attendo Omega Rubino e Zaffiro Alfa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.