Vai al commento

Vorrei lavorare in un Gamestop

Iroquois

Post raccomandati

Di solito tutti hanno grande ambizioni... "Vorrei fare l'avvocato", "vorrei fare il dottore", "vorrei fare l'astronauta" e via dicendo... Io non sono uno che ama le cose complicate, anche se di base non sono stupido, il problema e che sono SVOGLIATO. Fin da piccolo ho ammirato il Gamestop. Mi da proprio l'idea di un posto dove vorrei lavorare. A volte quando vedo lì vedo i commessi belli rilassati, che parlano di videogiochi... Cavolo che lavoro perfetto, non mi implicherebbe alcuna fatica parla di videogames visto che mi piacciono. Cioè, non è che per consigliare un videogioco ci vogliano degli studi, basta essere un gamer per conoscerli. Stare alla cassa non mi sembra nulla di complicato. Una volta ho provato a chiedere, ma è richiesto minimo un diploma, e ancora devo arrivare alla maturità  xD

Ok, direte che è un lavoro in cui si guadagna poco, un lavoro di passaggio, ma a me piacerebbe proprio lavorarci fisso, non so se questo sia possibile. Poi finché non ho una mia famiglia (non è che mi interessi molto avere figli), per vivere non penso servano molti soldi. Voi cosa ne pensate? Sono un matto?

Sai che bello svegliarsi per andare a lavoro, stare in mezzo a tutti i videogiochi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La penserai così fino a quando non troverai i clienti rompi e succederà  una cosa simile:

1- Salve, vorrei un gioco per mio figlio

2- Console? Genere?

1- Un gioco per mio figlio..

2- Quale gioco?

1- Un gioco..

Scena realmente accaduta, quando succede a te richiamami. Btw, in ogni caso ogni lavoro ha pro e contro. Un'occupazione del genere va bene, se la trovi buon per te, ma non credo possa essere un' occupazione permanente. Oltretutto, credo che a nessun adolescente interessi avere figli, sarebbe strano il contrario ^_^

Nella vita si cresce e i desideri cambiano, quando troverai la donna giusta vedrai ;)

Link al commento

Fidati, stando sempre a chiacchierare con un nostro amico commesso al Gamelife (che sì, è un pelo diverso dal Gamestop, ma i clienti vengono lo stesso) certa gente sarebbe stata da prendere a sprangate nei denti. Come ha detto Edward, ogni lavoro ha dei pro e dei contro; stare alla cassa può essere tranquillo, ma non tutti i giorni starai lì a girarti i pollici, le volte in cui sono stata in un Gamestop c'era sempre una fila assurda e il cassiere era indaffarato e non aveva nemmeno un attimo di tregua, fra domande e pagamenti vari. Questo non è per dirti di non farlo, ma è per dirti che non tutti i giorni te la spasserai, perché troverai momenti in cui lavorare sodo e clienti rompiscatole, a volte pure maleducati e via dicendo. Ti posso dire che quel mio amico commesso lavorava da tanti e tanti anni in un negozio di videogiochi, gli piacciono i videogiochi, ma non era sempre bello rilassato.

Vedi tu, devi essere tu a scegliere bene. Ma non pensare di andare lì solo perché ti sembra rilassante e starai a girarti i pollici per la maggior parte del tempo, credo che nessun lavoro sia rilassante.

Link al commento

Comunque concordo con tutti, ogni lavoro ha pro e contro; E poi se lavori di piu guadagni di piu, se no va a finire che non ti possono pagare e ti licenziano; Il lavoro ha i suoi momenti faticosi, pensa me che voglio fare l'insegnante xD

Link al commento

io che sarò un tecnico informatico se non mi bocciano  con i videogiochi posso lavorarci fortunatamente basti pensare che la gitona del quinto anno quelli dell'indirizzo informatico la fanno sempre alla sede di google e della nintendo  :XD:

Link al commento

Conversazioni Realmente Accaduta (Credo...):

Gamestop Commesso=GM

Compratore=C

-GM:Salve

-C:Salve,vorrei un gioco nuovo per PS4, mh... credo prenoterò destinity

-GM:OK,Se ci porta il santo graal,l'uovo di pasqua, la vera croce, 10 giochi,2 XBox 0ne e ci aggiunge 20 euro siamo pari (E le sto facendo uno sconto perchè mi stà  simpatico) =).

Link al commento

La penserai così fino a quando non troverai i clienti rompi e succederà  una cosa simile:

1- Salve, vorrei un gioco per mio figlio

2- Console? Genere?

1- Un gioco per mio figlio..

2- Quale gioco?

1- Un gioco..

Scena realmente accaduta, quando succede a te richiamami. Btw, in ogni caso ogni lavoro ha pro e contro. Un'occupazione del genere va bene, se la trovi buon per te, ma non credo possa essere un' occupazione permanente. Oltretutto, credo che a nessun adolescente interessi avere figli, sarebbe strano il contrario ^_^

Nella vita si cresce e i desideri cambiano, quando troverai la donna giusta vedrai ;)

2 Ore Dopo:

Commesso: Allora...Signore... Suo figlio ha una console che si apre e chiude (Nintendo) una bianca vicino alla TV o una Nera vicino alla TV (Play o Xbox) 

Signore: Mio figlio non ha un portafogli e vicino alla TV c'è un Decoder

Commesso: ...

Signore: Oh andiamo, sono sicuro che uno qualsiasi di questi giochi gli andrà  bene, *prende Giulia Passione per una versione di SNES  uscita solo in giappone il cui valore è di 450€*

Commesso: ovvio che gli piacerà  ;)

Link al commento

2 Ore Dopo:

Commesso: Allora...Signore... Suo figlio ha una console che si apre e chiude (Nintendo) una bianca vicino alla TV o una Nera vicino alla TV (Play o Xbox) 

Signore: Mio figlio non ha un portafogli e vicino alla TV c'è un Decoder

Commesso: ...

Signore: Oh andiamo, sono sicuro che uno qualsiasi di questi giochi gli andrà  bene, *prende Giulia Passione per una versione di SNES  uscita solo in giappone il cui valore è di 450€*

Commesso: ovvio che gli piacerà  ;)

Hai vinto, TUTTO.

Link al commento

Immagina tutti quei bei bimbetti rompiscatole (ho due fratellini e ne so qualcosa lol) che appena entrano iniziano a correre a destra e a manca, a chiederti di giochi inesistenti finché non li prendi a joystickate in testa, i genitori impalati che cercano un gioco per calmarli ed i clienti che iniziano ad agitarsi in quella fila assurda... Ahhh, che luogo tranquillo <3

Seriamente, se sei svogliato non credo che questo sia un luogo adatto, ti salteranno i nervi prima di accorgertene o_o

Oltretutto, almeno dalle mie parti, i commessi cambiano sempre ogni volta che ci metto piede, ergo hanno contratti a tempo determinato, molto determinato.

Well, spero che il t9 non mi abbia fatto scrivere mostri lol

Link al commento

MA X CARITà ....

QUELLI DEL MIO GAMESTOP SONO TUTTI LENTI, STUPIDI E SVOGLIATI.....

SONO INETTI X SVOLGERE QUEL LAVORO

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento

A me quelli del gamestop non sono mai stati molto simpatici. Sono robot programmati per tenersi il centesimo dei videogiochi che costano xx,99. Non è per tirchieria che tutte le volte che mi fanno sto giochino io mi incazzo; è una questione di principio: il centesimo te lo lascio pure, basta che chiedi.

Link al commento

A me quelli del gamestop non sono mai stati molto simpatici. Sono robot programmati per tenersi il centesimo dei videogiochi che costano xx,99. Non è per tirchieria che tutte le volte che mi fanno sto giochino io mi incazzo; è una questione di principio: il centesimo te lo lascio pure, basta che chiedi. :quote:

io ho cambiato Gamestop.

p.s= mio parere, cambia lavoro, xkè sennò ti tocca lavorare in un piccolo buco da solo, al caldo, in un C.C. e non verresti preso x simpatico

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento

Sinceramente, io non mi fido il gs per i prezzi esagerati come scusa per far guadagnare di più. Forse le offerte si salvano.

Comunque, dipende dal luogo che ti trovi, se sei al centro della città  c'è gente ogni giorno senza interruzioni, se vivi nel paesino un po' c'è gente e un po' no che va bene per me.

Non pensare a me che lavoro in un negozio piccolo(non al gs, eh, fortunatamente) che ogni mercoledì e sabato c'è gente e non sai come mi sento dopo che la gente se ne va via. Però mi trovo bene perché metà  giornata sono libera e niente gente in giro e faccio quello che voglio(si, camminare mentre penso robe da stupidi, sia chiaro non sono scema :'D ), e metà  lavoro sul serio per non passare la noia. Te lo dico io per esperienza, non tutti i tipi di lavoro sono sempre rilassanti, dipende dall'ambiente anche.

E lavoro da 5 anni. Io guadagno e voi noooo gne gne gne <3

AH, io ODIO i bimbi: urlano e basta. Non li voglio entrare dentro, meno male che tra poco inizieranno la loro scuola :c.

Boh, vedi tu :v.

Link al commento

A me quelli del gamestop non sono mai stati molto simpatici. Sono robot programmati per tenersi il centesimo dei videogiochi che costano xx,99. Non è per tirchieria che tutte le volte che mi fanno sto giochino io mi incazzo; è una questione di principio: il centesimo te lo lascio pure, basta che chiedi.

Brutto svogliato truffatore iettatore smuovitore di folle tu menti i giochi lì costano XX,98 NOVANTOTTO CAPISCI ?!? Tu vuolevi far passare per ladra un onesta società  di compravendita di videogiochi dove per la modica cifra di un santo graal puoi ricevere un gioco usato ? Sei un brutto ignorante.

Link al commento

Fidati, stando sempre a chiacchierare con un nostro amico commesso al Gamelife (che sì, è un pelo diverso dal Gamestop, ma i clienti vengono lo stesso) certa gente sarebbe stata da prendere a sprangate nei denti. Come ha detto Edward, ogni lavoro ha dei pro e dei contro; stare alla cassa può essere tranquillo, ma non tutti i giorni starai lì a girarti i pollici, le volte in cui sono stata in un Gamestop c'era sempre una fila assurda e il cassiere era indaffarato e non aveva nemmeno un attimo di tregua, fra domande e pagamenti vari. Questo non è per dirti di non farlo, ma è per dirti che non tutti i giorni te la spasserai, perché troverai momenti in cui lavorare sodo e clienti rompiscatole, a volte pure maleducati e via dicendo. Ti posso dire che quel mio amico commesso lavorava da tanti e tanti anni in un negozio di videogiochi, gli piacciono i videogiochi, ma non era sempre bello rilassato.

Vedi tu, devi essere tu a scegliere bene. Ma non pensare di andare lì solo perché ti sembra rilassante e starai a girarti i pollici per la maggior parte del tempo, credo che nessun lavoro sia rilassante.

Non mi sembra di aver detto di voler lavorare lì perché non voglio fare niente. Ovviamente, anche io ho visto che ci sono in momenti in cui c'è tanta gente e ti devi dare da fare. Con lavoro semplici non intendo che devi girarti i pollici, ma che non è difficile da imparare quello che devi fare. Poi ovviamente ci sono momenti in cui ci sarà  poca gente e ti potrai rilassare, e altri in cui dovrai tenere a bada molti clienti, ma di fatto rimane una cosa che mi piace fare lavorare per i videogiochi, che ci siano momenti stressanti o di relax. Di sicuro è più facile spiegare la differenza tra un 3DS e un DS piuttosto che lavorare tipo nel mondo dei meccanici, e spiegare che problema ha un motore. Era quello che volevo dire.

Ora molti state parlando del gamestop come se fosse davvero difficile. E' ovvio che ha i suoi lati difficili, ma non potete paragonarmi questo lavoro ad altri, come fare l'avvocato e dover sapere tutte le leggi, o fare il pilota di aereo e sapere tutti i comandi. In tutti i lavori ci saranno momenti difficoltosi, ma se devo essere sotto stress, preferisco farlo in un campo in cui mi interesso e sono già  esperto. Per molti penso sia un lavoretto di passaggio, per quello spesso si possono trovare cassieri svogliati o cose simili.

Link al commento

Boh, secondo me se lo vuoi fare non c'è bisogno del parere degli altri...lo vuoi fare? fallo :)

Se ti piace farai sicuramente la mossa giusta :)

Non è che mi serve il parare degli altri per farlo, ma mi sarebbe piaciuto sentire l'opinione magari di qualcuno che ci è passato per farmi un idea. Tanto devo ancora fare 2 anni di scuola, non c'è fretta.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...