Vai al commento

Aiuto Nature

robert

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi....ormai è quasi un annetto che gioco a pokèmon x e sto creando tantissimi pokèmon con 6iv a 31 ...per poi aumentare gli ev con il super allenamento o le orde il problema è che mi sono cominciati a sorgere dubbi su dubbi . quale natura dovrebbe essere migliore per un pokèmon?

esempio Venusaur è scarso in velocità  perciò ho un Venusaur con natura Quieta.....ma è corretto? vado a penalizzare ulteriormente la sua velocità  vorrei capire se questo "metodo di scelta della natura" è corretto o meno cioè conviene seguire gli schemi basi relativi a ciascun pokèmon (esempio venusaur pokèmon scarso in velocita natura quieta, Alakazam scarso in difesa nautra mite ecc) o sarebbe meglio scegliere un altra natura che aumenta queste debolezze ?

per cortesia rispondetemi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In genere si va a penalizzare o l'attacco o l'attacco speciale, a seconda di quale non si usa.

Per esempio, un alakazam, che usa solo l'attacco speciale, avrà  una natura modesta o timida. La natura mite va comunque molto bene, ma non è la migliore.

Per i pokémon più lenti, ma che usano entrambe le statistiche di attacco come aegiglash, si abbassa la velocità .

Se invece i poké sono veloci e usano comunque tutt'e due gli attacchi (es: infernape), si penalizza una delle due difese.

Link al commento

ok quindi diciamo che io guardando le statistiche basi di un pokemon ...le guardo da internet vedo quella più scarsa e la penalizzo mentre quelle più elevate le aumento in base a questo scelgo la natura...per alakazam tu mi consigli di abbassare l'attacco perché tanto nn ha mosse fisiche e non la difesa che cmq può subire in una lotta e aumentare o l'attk sp o la velocità 

ok ok ho capito :D

quindi venusaur quieta con att. spec e dif. speciale aumentati va bene

la velocità  a venusaur poco serve

Link al commento

ok quindi diciamo che io guardando le statistiche basi di un pokemon ...le guardo da internet vedo quella più scarsa e la penalizzo mentre quelle più elevate le aumento in base a questo scelgo la natura...per alakazam tu mi consigli di abbassare l'attacco perché tanto nn ha mosse fisiche e non la difesa che cmq può subire in una lotta e aumentare o l'attk sp o la velocità 

ok ok ho capito :D

quindi venusaur quieta con att. spec e dif. speciale aumentati va bene

la velocità  a venusaur poco serve

Purtroppo il tuo ragionamento è molto sbagliato.

Non devi penalizzare la statistica più bassa, anzi! Ma quella PIÙ INUTILE.

Quasi tutti i Pokémon vengono usati solo con mosse fisiche o solo speciali, e in questi casi viene rispettivamente abbassato l'attacco speciale o l'attacco.

In realtà  per i Pokémon speciali l'ideale sarebbe che abbiano 0iv in attacco, per minimizzare il danno subito da Ripicca o confusione.

Ridurre la difesa ad Alakazam oltre a fargli avere un attacco controproducemente alto, lo farai essere ancora più fragile di quanto già  non sia.

A Venusaur, come a tutti i Pokémon, serve la velocità , per due motivi:

1) c'è chi è più lento di lui

2) Per non essere più lento dei Pokémon della sua stessa specie.

Le uniche eccezioni possono essere se si considera il proprio Pokémon talmente lento che piuttosto è meglio puntare ad attaccare prima in distortozona (ma in tal caso sono necessari anche 0iv in velocità  per ovvi motivi), o se tutte le altre statistiche sono veramente molto importanti, ma l'unico caso sensato che mi viene in mente è uno dei possibili modi di giocare mixed Tyranitar (che però non piace quasi a nessuno)

Link al commento

infatti ho creato un altro alakazam ardente con incrementato tramite super allenamento att.sp e dif

però mi hanno detto che è inutile

da qui i miei dubbi

Non so che natura sia ardente, ma l'unica buona per Alakazam è Timida. È un Pokémon fragile ma veloce e con una buona statistica offensiva, in questi casi si massimizza la velocità , per non essere più lento di Pokémon più lenti di lui ma con la natura favorevole, e la statistica offensiva.

Insomma, timido 252 attacco speciale, 252 velocità , 4hp.

Se lo vuoi usare mega probabilmente può andare anche modesto, visto che quasi nessuno è veloce come lui, ma oltre a sconsigliarlo bisogna prestare attenzione al turno della megaevoluzione.

Link al commento

bho io ho più di 40 pokèmon con i seguenti iv 31/31/31/31/31/31 e per la maggior parte di loro ho allenato att o attk sp. a seconda delle mosse insegnate e poi dif. o dif,sp o velocità  in base alle " esigenze del pokèmon" e volevo solo capire....per alakazam andare allenare la difesa nn so quanto convenga...tanto nn regge cmq contro un attacco fisico di un pokemon con attacco 252ev a questo punto lo alleno in velocità  e attk sp.

io solitamente faccio questi tipi di ipotesi

naturalmente anche correlati ala natura

Link al commento

quindi ricapitolando...se uso un pokemon come infernape veloce ma che utilizza sia att. che att. spec. si va a "penalizzare" una difesa....se uso un pokemon come alakazam con un difesa molto bassa non lo prendo con una natura che a sua volta penalizza la difesa ma una che penalizza l'attacco   tanto di att. sp e veloc. è gia di suo forte e l'attacco non lo utilizza neanche :D ditemi se ho capito più o meno il metodo

Link al commento

Yup, hai afferrato il concetto.

Poi se ti stanca il breeding puoi anche usare nature non perfette per fare prima, con il risultato di un poké un po' meno performante.

Comunque ardente è +SAtk-SDef. Era la natura del primo pokémon che ho EVsato, un infernape con congiura per la torre lotta in platino.

Link al commento

quindi ricapitolando...se uso un pokemon come infernape veloce ma che utilizza sia att. che att. spec. si va a "penalizzare" una difesa....se uso un pokemon come alakazam con un difesa molto bassa non lo prendo con una natura che a sua volta penalizza la difesa ma una che penalizza l'attacco tanto di att. sp e veloc. è gia di suo forte e l'attacco non lo utilizza neanche :D ditemi se ho capito più o meno il metodo

Si, in pratica il concetto è questo. Bisogna però valutare anche altro: ora ti spiego. Mettiamo che a te serva un Ferrothorn. A questo Pokémon la statistica di attacco speciale non serve minimamente, ma si usa con la Sassy nature, che potenzia Gyro Ball. Insomma, bisogna valutare, oltre alle statistiche, anche i singoli set dei Pokémon per scegliere la natura migliore :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...