Vai al commento



trasferire salvataggio da distwo a originale


danialbi77

Post raccomandati

ho giocato per un anno a nero e nero 2 su flashcard distwo, ed ora che gioco a pokemon x da un po' (stavolta originale) vorrei prendermi tutti i pokemon che ci sono in nero e nero 2....


 


per farlo userei il trasferitore, ma il problema e' che il trasferitore accetta solo giochi originali, giusto?


 


io nei prossimi giorni di sicuro mi compro una copia (nuova o usata) di pokemon nero 2, e vorrei poter passare il salvataggio dalla mia partita sulla distwo  al nuovo gioco originale....


 


ho cercato in rete, ma pare non ci sia un metodo univoco e garantito, ognuno scrive le sue impressioni....


 


c'e' qualcuno qua dentro il forum che ha gia' provato tale operazione oppure che mi sa dare delle dritte precise??


 


ho letto di un certo savemanager, ma funzia solo su ds....


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedi a chi ha un altro DS/3DS di usare la versione fisica per passarci  i tuoi Pokémon di quella scaricata,poi ti metti la cartuccia originale nel 3DS e passi i Pokémon a X.


Se non conosci nessuno che lo ha credo che non ci sia altro modo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si, di informatica ci capisco leggermente di piu' che di pokemon....

 

chi mi presta il ds, c'e' !!

 

se mi metti giu' i punti da seguire passo passo (senza fare un ping pong di post io e te) li seguo ed eventualmente intervieni quando ti dico che mi sono bloccato in un determinato punto, ti va bene?

 

ah, ps:  grazie, ovvio :)


Chiedi a chi ha un altro DS/3DS di usare la versione fisica per passarci  i tuoi Pokémon di quella scaricata,poi ti metti la cartuccia originale nel 3DS e passi i Pokémon a X.

Se non conosci nessuno che lo ha credo che non ci sia altro modo...

cioe' vuoi dire che avendo :

-il mio 3ds con la distwo con nero 2 finito

-una ds con all'interno la cartuccia originale di nero 2 che compro

posso "far comunicare" i due apparecchi e trasferirmi i miei pokemon?

 

e come?

 

ps: ma in questa maniera recupero solo i pokemon (per carita', son quelli, che mi servono) e non la partita intera, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si, di informatica ci capisco leggermente di piu' che di pokemon....

 

chi mi presta il ds, c'e' !!

 

se mi metti giu' i punti da seguire passo passo (senza fare un ping pong di post io e te) li seguo ed eventualmente intervieni quando ti dico che mi sono bloccato in un determinato punto, ti va bene?

 

ah, ps:  grazie, ovvio :)

cioe' vuoi dire che avendo :

-il mio 3ds con la distwo con nero 2 finito

-una ds con all'interno la cartuccia originale di nero 2 che compro

posso "far comunicare" i due apparecchi e trasferirmi i miei pokemon?

 

e come?

 

ps: ma in questa maniera recupero solo i pokemon (per carita', son quelli, che mi servono) e non la partita intera, giusto?

Sì,se usi il tuo 3DS con dentro la copia finta e il DS con quella originale puoi passare i Pokémon all'originiale e da lì su X.

Facile,no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì,se usi il tuo 3DS con dentro la copia finta e il DS con quella originale puoi passare i Pokémon all'originiale e da lì su X.

Facile,no?

ma come dovrei fare?

metto la cartuccia originale di nero2 nel ds e quella "farlocca" di nero2 nel 3ds..... e poi? che funzione devo usare?

Comincia con il creare un server ftp con smallftpd e settarlo come ti dice questa guida. Solamente che invece che mettere come directory NDS_Backup tu metterai savegame_manager in quanto per BW non puoi usare NDS Backup Tool.

Poi in fondo continua la spiegazione su savegame_manager.

per il server non ci sono problemi....

 

per quanto riguarda savemanager, non ho capito una cosa:

quando dice, parlando della fase "backup", di scegliere appunto la voce backup e poi di inserire la cartuccia che si vuole backuppare (il salvataggio, ovvio).....nel mio caso, essendo savemanager una rom all'interno della distwo, ed essendoci li dentro anche il gioco nero2, non devo cambiare cartuccia, giusto?

mi comparira' un menu' in cui mi chiede di quale gioco interno alla rom voglio fare il backup.....a logica....no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma come dovrei fare?

metto la cartuccia originale di nero2 nel ds e quella "farlocca" di nero2 nel 3ds..... e poi? che funzione devo usare?

Ti sta dicendo di scambiare i pokemon sulla cartuccia originale.

Ma te lo sconsiglio, se ne hai a centinaia XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fai prima cosi.

 

prendi un ds con nero originale

 

prendi un altro ds con la dstwo

 

li accendi

 

ti passi i pokemon sull originale

 

metti nero originale sul 3ds e trasferisci il pokemon col trasferitore, nulla di complicato

da come hai scritto tu, devo procurarmi ben due DS, e non piu' uno.....ho capito bene?

 

e poi, una volta che ho procurato una o due DS (in base a quello che mi dici tu), il mio problema e' che NON so come si scambiano i pokemon da due DS con nero2.....dov'e' la funzione per scambiarseli?

 

dai per scontato che alcune cose siano banalita' per tutti, ma non e' cosi :)

hai di fronte uno che non ha idea di come si scambino due pokemon da due ds differenti, lo so', sembrero' un marziano, ma e' cosi :)

Ti sta dicendo di scambiare i pokemon sulla cartuccia originale.

Ma te lo sconsiglio, se ne hai a centinaia XD

e quindi, secondo te come dovrei fare?

 

sono un po' confuso, il primo metodo che mi era stato consigliato (quello del server ftp su cui, tramite savemanager, backuppare i salvataggi per poi ripristinarli) mi sembrava sicuramente il piu' adatto alla mia situazione.....complicato, ma adatto!

 

gli altri metodi che mi avete consigliato sembrano tutti piu' semplici, ma proprio perche' sono semplici, nessuno si e' addentrato nello specifico su come eseguirli, dando per scontato che alcune banalita' le sapessi anche io....

 

ed ora non so quale via percorrere :) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da come hai scritto tu, devo procurarmi ben due DS, e non piu' uno.....ho capito bene?

 

e poi, una volta che ho procurato una o due DS (in base a quello che mi dici tu), il mio problema e' che NON so come si scambiano i pokemon da due DS con nero2.....dov'e' la funzione per scambiarseli?

 

dai per scontato che alcune cose siano banalita' per tutti, ma non e' cosi :)

hai di fronte uno che non ha idea di come si scambino due pokemon da due ds differenti, lo so', sembrero' un marziano, ma e' cosi :)

vanno bene 2 ds qualsiasi. ds lite, dsi, xl, 3ds, 2ds, 4ds, 5ds ec....

 

in uno ci metti la dstwo e nell'altro la copia originale

 

come si scambia? li accendi, vai al centro pokemon e scambi normalmente come si fa in tutti i giochi, qui un video

 

>https://www.youtube.com/watch?v=3-ZMiDVMDvo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vanno bene 2 ds qualsiasi. ds lite, dsi, xl, 3ds, 2ds, 4ds, 5ds ec....

 

in uno ci metti la dstwo e nell'altro la copia originale

 

come si scambia? li accendi, vai al centro pokemon e scambi normalmente come si fa in tutti i giochi, qui un video

 

>https://www.youtube.com/watch?v=3-ZMiDVMDvo

No,la wi fi non funziona più sui vecchi giochi.

Allora,fai così:

- Prendi il tuo 3DS

- Prendi il DS che ti prestano

- Accendi il wireless sul 3DS PRIMA di entrare dove hai il gioco salvato

- Accendi il wireless sul DS

- Accendi Nero2 finto sul 3DS e Nero2 vero sul DS

- Chiedi lo scambio da una versione all'altra

- Passati i Pokémon sull'originale

- Passali su X con la Pokébank

 

- Fineeeee-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma nella procedura passo passo che mi avete scritto prima, quando si intende "chiedi lo scambio da un ds all'altro", cosa significa?


 


voglio dire, io e' proprio quello, che non riesco a fare....


lo so che probabilmente e' una banalita' che voi avete fatto 1000 volte, ma io sono in difficolta'....


 


ora ho i due ds accesi, uno di fianco all'altro, in uno (3ds) c'e' nero2 finto e nell'altro (ds) c'e' nero 2 vero.....


vado nel centro pokemon in entrambe le console, e a quanto ho capito (davvero poco) devo parlare con la tipa al piano superiore (quella a dx), giusto?


beh, ovviamente quella del nero2 finto (che ho finito) mi lascia passare, mentre l'altra del nero2 vero (in cui la storia e' appena all'inizio) no !!


credo che la frase "chiedi lo scambio" non sia riferita allo scambio del centro pokemon....


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...