Vai al commento


One Piece: La Lettera D


Post raccomandati

Uno dei misteri più intriganti di One Piece, almeno per me: la lettera "D", cioè "La volontà  racchiusa nella D" che compare nei nomi dei più importanti personaggi dell'anime.

Finora si conoscono i nomi di otto personaggi che la possiedono:

-Gol D. Roger

-Portuguese D. Ace

-Portuguese D. Rouge

-Monkey D. Rufy

-Monkey D. Garp

-Monkey D. Dragon

-Marshall D. Teach

-Hawgor D. Sauro

Non si sa praticamente nulla sull'argomento, a parte il fatto che ha qualcosa a che fare con la volontà  appunto.

Durante la Guerra di Marineford, vengono rivelate ulteriori informazioni su questa misteriosa lettera:

Essa è posseduta solo dalle persone nate per combattere e che hanno ereditato la volontà  da un antenato avente anch'esso la lettera D nel suo nome. In questo modo la volontà  viene trasmessa di generazione in generazione.

Io personalmente non so che pensare. E voi? Avete qualche ipotesi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me sta per Determination/Determinated. e comunque aggiungo che una cosa che hanno in comune è anche che sono tutti morti sorridendo o sorridevano quando in pericolo di morte (Vedi Rufy a Logue Town)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me sta per Determination/Determinated. e comunque aggiungo che una cosa che hanno in comune è anche che sono tutti morti sorridendo o sorridevano quando in pericolo di morte (Vedi Rufy a Logue Town)

Sai che non ci avevo fatto caso? Ma anche Rouge è morta così?

Comunque, penso che lo scopriremo nel prossimo punto cruciale della trama (e per punto cruciale intendo, per esempio, Enies Lobby, Impel Down, Marineford. In pratica, dove ci sarà  la Marina)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche Rouge è morta così?
Mi sembra che Rouge sia morta per aver "trattenuto" Ace troppo tempo nella pancia prima di farlo nascere per evitare che la Marina lo potesse uccidere come avevano fatto col padre; dopo aver fatto nascere Ace ha spirato l'ultimo respiro. :angel:

PS: Non so se anche Rouge sia morta ridendo. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me sta per Determination/Determinated. e comunque aggiungo che una cosa che hanno in comune è anche che sono tutti morti sorridendo o sorridevano quando in pericolo di morte (Vedi Rufy a Logue Town)

mhm... non ci avevo mai fatto caso ma è vero!

PS: Non so se anche Rouge sia morta ridendo. XD

io ricordo che è morta mentre guardava Ace e sorrideva... percio anche lei sorrideva

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eppure però coloro che hanno la D nel nome sono destinati a grandi cose... Ma si sa che Barbabianca (alias Edward Newgate) disse che Teach non era destinato a nulla, solo a soccombere... Quindi non tutti coloro che hanno una D nel nome hanno lo stesso destino :sisi:

Penso che l'abbia detto per far capire che non basta avere la D nel nome per fare grandi cose(in senso buono), bisogna fare qualcosa di concreto (es. gli altri che hanno la D)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hanno tutti un grande destino davanti , quella frase di barbabianca era riferita al fatto che lui nn farà  nnt di positivo ma anzi stravolgerà  il mondo XD cmq sarà  un caso ma la gente con la d ha anche un haki più forte e solitamente a parte teach dei sentimenti puri, poi credo che oltre ad ace e rufy abbiano anche l'haki del re conquistatore ,cioè la più potente ambizione di tutti in grado di fargli apprendere tutti e 3 gli "stili" di ambizione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...