Vai al commento


cosa vi ha spinto a seguire i pokemon?


Tr-8r

Post raccomandati

Io ne sentii parlare alle elementari, il mio migliore amico mi raccontò la prima puntata di questo nuovo cartone (Pokémon appunto) e niente, non avevo la minima idea di che cartone stesse parlando. Pochi giorni dopo babbo tornò a casa con il Gameboy Color e Pokémon Rosso e chiesi: "Che gioco è?" e mi ricordo come ero abbastanza scettica, ma piuttosto incuriosita. Come lo cominciai non mi staccai per tutta la sera e per i giorni seguenti; non so quante ore ci giocai. Da lì continuai a seguirlo nel corso degli anni, comprando sempre almeno due giochi a generazione (ho avuto infatti Rosso, Giallo, Silver, Cristallo, Zaffiro, Verde Foglia, solo molto dopo Smeraldo, Perla, Platino, Soul Silver, Bianco, Bianco 2 e ora l'Y). 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato a seguire Pokémon grazie all'anime, trasmesso in Italia a partire dal 10 gennaio del 2000.


Qualche mese dopo, io ed i miei compagni di prima media impazzivamo con la raccolta delle figurine per lo storico primo album.


Faccio la conoscenza del videogioco grazie ad una simpatica ragazzina ed il suo Rosso, durante una gita con l'oratorio estivo a Poggio sant'Elsa, sopra Laveno Mombello. Per il mio compleanno, ad ottobre di quello stesso anno, convinco i miei a comprarmi Giallo ed un Game Boy Color in tinta :).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mio fratello.


"Ehi, guarda qui, questi si chiamano Pokémon." ---> Guardai l'anime e da bambino iniziai ad amarli.


Verso i miei 8/9 anni giocai a Diamante e Ranger 2, giocai quelli che seguirono e da 4 anni "giochetto" su Pokémon Online e Showdown.


Non lo ringrazierò mai abbastanza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il cartone di diamante e perla a 7 anni mamma andò ad una riunione e mi lasciò dalla nonna io accesi la tv e cambiando canale trovai K2 all'inizio nn mi piaceva pokemon ma 5 minuti dopo già  mi piaceva EDIT era l'episodio di lucario quello con il team galassia sull'isola dei pokemon accaio quanti ricordi.....


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il cartone di diamante e perla a 7 anni mamma andò ad una riunione e mi lasciò dalla nonna io accesi la tv e cambiando canale trovai K2 all'inizio nn mi piaceva pokemon ma 5 minuti dopo già  mi piaceva EDIT era l'episodio di lucario quello con il team galassia sull'isola dei pokemon accaio quanti ricordi.....

anche a me non piacevano poi ho visto l'anime e me ne sono innamorato la mia prima puntata è stata la finale della coppa adriano :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato lentamente a seguire i Pokémon,prima ne sentivo parlare ovunque ma non mi interessavo.


Poi io e mia cugina abbiamo visto la pubblicità  di Pokémon XY sull'eShop,e tutte e due,in estasi,abbiamo deciso che doveva essere nostro.


Io ho ricevuto il mio X a Natale,e fin dal primo giorno mi sono divertita tantissimo a costruire una squadra e a sfidare allenatori.


Una volta completata l'avventura mi sono data allo "studio": compatibilità  di tipi,shiny,leggendari,breeding,specie,mosse,efficacia eccetera.


In dieci mesi sono diventata una grandissima fan della serie.


Adesso conosco i nomi del 90% dei Pokémon,ho delle buone collezioni e mi do' alle lotte online for fun.


Non sostituirei questo gioco con nulla al mondo,e naturalmente ho scaricato su r4 molti altri episodi della serie.


Grazie,Game Freak,per averci offerto questa serie e queste opportunità   ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pò il cartone, un pò gli amici. Sui giochi mi son buttato con la 6 gen (o.O) e ora sto cercando in giro per il mondo tutti i giochi boxati da verde a XY.. Della serie DS/3ds mi mancano solo perla e nero2 (e y che attendo via blurum ordinato a novembre 2013) la caccia ai boxati GB gbc e GBA si sta rivelando durissima. Finora ho trovato solo zaffiro verdefoglia e rosso fuoco non boxati acquistati insieme anun GBA usato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tappi di succhi di frutta da collezione, con sopra raffigurati i Pokemon. Arrivai a 226 :')


Da li in poi mi appassionai ai Pokemon in generale..


Contando anche che quei succhi me li bevevo il pomeriggio guardando l'anime :''

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rubino per Gba... Me l'ha fatto provare mio cugino quando ero ricoverato all'ospedale per farmi togliere le tonsille a 7 anni ;) dopo qualche mese ho controllato la posta e ho scoprerto con grande gioia che mio cugino mi aveva regalato il mio primo gioco pokémon (primo pokémon scelto in assoluto Torchic anche se il mio preferito fra tutti gli starter resta sempre charmander ;) scusate l'OT ma nostalgia time)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da piccolo compravo carte, spillette, ecc...poi alle elementari ho cominciato a giocar con le carte, guardar l'anime, e in prima media un mio caro amico mi ha aiutato con l'emulatore sul pc, siccome non avevo il ds. Ho cominciato con nero, poi diamante, soul silver, nero 2, i ranger, e alla fine son riuscito a prendermi il 2ds e y ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...