Vai al commento


ho bisogno di un counter


poliwag

Post raccomandati

ciao a tutti


 


questo è il mio team


 


Talonflame @ Sitrus Berry

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Swords Dance

- Roost

 

Pinsir (M) @ Pinsirite

Ability: Mold Breaker

Happiness: 0

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Frustration

- Quick Attack

- Swords Dance

- Earthquake

 

Latios (M) @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Defog

- Psyshock

- Draco Meteor

- Hidden Power [Fire]

 

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD

Bold Nature

- Will-O-Wisp

- Hydro Pump

- Thunderbolt

- Pain Split

 

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Power Whip

- Gyro Ball

 

Dugtrio @ Focus Sash

Ability: Arena Trap

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Reversal

- Stone Edge

- Sucker Punch

 

 

 

non sto a spiegare come l'ho buildato ma ho cercato di coprire le varie debolezze partendo da talonflame e pinsir

 

dugtrio non mi entusiasma ma è necessario per eliminare magnezone, se riesco a intrappolarlo prima che sia lui ad intrappolare ferrothorn e heatran che da fastidio all'intero team

 

ora però mi si pone un altro problema: quagsire

quando è affiancato da mega venusaur non riesco a fare niente: se mando ferrothorn l'avversario manda Mvenu che viene tranquillamente abbattuto da talonflame e pinsir; solo che se l'avversario manda quagsire sono al punto di partenza

 

un critico di talonflame fa circa il 50% dei danni

 

ora mi si pongono davanti varie scelte: potrei dare energisfera a latios che dovrebbe fare ohko su quagsire ma perderei psyshock che invece funziona su venusaur oppure tolgo draco meteor che in realtà  serve solo per fare danni pesanti

 

potrei anche togliere uno dei componenti del mio team per fare spazio ad un pokemon erba con attacchi volanti o psico in modo da colpire entrambi o utilizzare gotheille che eliminerebbe il problema alla radice, magari al posto di dugtrio con introforza terra rimanendo però senza un revenge killer

 

 

quindi chiedo aiuto a voi che ve ne intendete cosa posso fare per far fronte a questo problema

 

grazie  a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

talonflame è un revengekiller....basta che gli dai la bendascelta e metti u-turn>swords dance e wow>roost.

a pinsir dai close combat su earthquake....

se farai gothitelle>dugtrio potresti provare tyranitar>ferrothorn come rock setter perché,avendo 2 tipi psico nel team,lo spettro può dare problemi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

talonflame è un revengekiller....basta che gli dai la bendascelta e metti u-turn>swords dance e wow>roost.

a pinsir dai close combat su earthquake....

se farai gothitelle>dugtrio potresti provare tyranitar>ferrothorn come rock setter perché,avendo 2 tipi psico nel team,lo spettro può dare problemi...

 

però gotheille ha bisogno di 3 colpi per eliminare heatran

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dimenticavo:non avendo un vero e proprio un resistor del folletto,consiglio trick>hp fire su latios per fermare i clefable cancerogeni e altri folletti fastidiosi per tutto il tuo team e,per uccidere gli steel,dai la hp fire a gothitelle per trappare alcuni steel

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tyranitar fallo 252att/252vel/4hp

gothitelle serve solo a trappare ferro,scizor e altri steel che non ricordo(di certo non bisharp lol)

provalo specs 252spa/252vel...oppure fallo nel modo in cui ti trovi più comodo :D

anche con trick scarf va bene....provalo anche con gli specs...giusto per vedere come ti trovi :D

spero di esserti stato utile :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gothitelle serve a niente in questa tipologia di team...le botte che prendono i pokémon che trappa dagli altri son già  più che sufficienti


la cosa migliore che puoi fare è mettere ttar (fire blast, crunch/ice beam, earthquake e rock slide) > latios e sand rush excadrill > dugtrio


mold breaker a pinsir da quando non ha più eq è inutile, vai di hyper cutter in modo da evitare eventuali intimidator nel turno in cui megaevolvi


a rotom i soliti 44 evs in spd tolti dalla def


ah protect > power whip a ferrothorn


per quanto riguarda bisharp meh, lo tieni con un po' di mindgame e residual visto che non può permettersi il setup su nessuno dei tuoi pokémon apparte ferrothorn che comunque lo seeda e senza boost non ha potere per fare ohko a nulla


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...