Vai al commento


[Disegno - Tradizionale] disegnare un drago orientale! (tutorial #5 di Flamiya)


Flamiya

Post raccomandati

rieccomi per il quinto tutorial ^^

oggi provo a spiegarvi....

come disegno un drago orientale in stile cartoon?

innanzitutto, breve descrizione del drago orientale: questo drago, che chiamerò Lung, è il tipico drago che compare nelle leggende e nelle tradizioni cinesi, ma anche giapponesi. a differenza dell'occidentale, il lung è considerato benevolo (ha infatti insegnato a scrivere agli uomini, oltre a garantire fertilità , piogge e acqua nei fiumi). è considerato intelligente e rappresenta l'imperatore (mentre l'imperatrice è rappresentata dalla fenice. vi ricorda niente? :)).

caratteristiche: zampe da gallo, criniera, coda piumata, niente ali, corna simili a quelle dei cervi, baffi e barba, occhi intelligenti e benevoli, oltre ad un corpo lungo e sinuoso.

bene, ora cominciamo :)

come al solito, ci serve uno schema.

per cominciare disegneremo una lunga S, che rappresenta collo, corpo e coda del lung.

aggiungiamo qualche spunto per farci un'idea sulla posizione di zampe, muso e coda.

kszzm.jpg

ora aggiungiamo qualche dettaglio, diamo un volume al corpo, abbozziamo il muso e le zampe.

2yo7q6a.jpg

è il momento dei passaggi per aggiungere particolari! cominciate a "vestire" il manichino con quanti dettagli volete, ridefinendo sempre di più il vostro disegno ad ogni passaggio.

1zlvn0l.jpg

per finire, ultimo passaggio, importante quanto gli altri, in cui si ripassa con il tratto, la penna o il pennino! non dimenticate di migliorare anche qui il vostro disegno, esendo questo un passaggio come gli altri ^^

20if3ph.jpg

ecco il lung finito!

adesso potete decidere lo stile di colorazione ^^

( a me manca sempre il tempo, mi scuso....)

ricapitolando:

-è fondamentale lo schema iniziale, per decidere le forme e non fare lung informi!

-ogni volta che ripassate il vostro schema, dovete aggoiungre qualche dettaglio, e rifinirne un altro!

-quando ripassate in penna, col pennino o col pennarello non avete ancora finito coi passaggi!

-le avete viste le differenze tra il lung e il drago occidentale? ricordatevi le più evidenti, o altrimenti uscirà  un "lung occidentale", un miscuglio che può non essere quello che volevate :)

spero che il mio veloce tutorial vi serva ^^

grazie epr l'attenzione, ci vediamo al prossimo tutorial ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow!

Guida magnifica... Grazie mille. :D

Se ho tempo, ci provo.. (sese, come no)

grazie vani, dai prova ^^

ora aspetto il tutorial per il drago settentrionale LOL XD

adesso invece arriva il drago americano (serpente piumato) XD

o almeno credo, dipende dalla mia voglia :)

ecco chi mi ruberà  la concorrenza nella candidatura per i mod grafici LOL

può essere, a meno che io non mi candidi per la sezione manga e anime XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...