Vai al commento


Chrona: L'eterno dilemma di Soul Eater


Post raccomandati

Bene, ho risolto il dilemma: Crona è un maschio.

Ora vi spiego perchè:

1. Nel manga e nell'anime Ragnarok e gli altri personaggi si rivolgono a lui usando il maschile;

2. Crona dice che fa fatica a parlare con le ragazze (la ragazza in questione è Maka);

3. Dopo aver detto la frase sopra, nel manga sono riuscito a capire che Crona arrossisce.

Quindi per me è maschio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, ho risolto il dilemma: Crona è un maschio.

Ora vi spiego perchè:

1. Nel manga e nell'anime Ragnarok e gli altri personaggi si rivolgono a lui usando il maschile;

2. Crona dice che fa fatica a parlare con le ragazze (la ragazza in questione è Maka);

3. Dopo aver detto la frase sopra, nel manga sono riuscito a capire che Crona arrossisce.

Quindi per me è maschio.

Mi spiace dover fare colei che frantuma le speranze (?), ma:

1. Come è già  stato detto più volte, non dobbiamo basarci fin troppo sulle traduzioni italiani, che richiedono l'uso del maschile/femminile, quando invece in giapponese i sostantivi sono neutrali (ovvero non è specificato se "tizio" è maschio o femmina).

2. Conoscendo l'infanzia di Chrona, dubito seriamente che abbia avuto qualche tipo di relazione al di fuori di "quella" che ha con la madre.

3. Come ho già  detto nella frase sopra, aggiungo che Maka è stata la prima persona che abbia mai mostrato un po' di affetto nei confronti di Chrona, che non è abituato/a a questo tipo d'interesse positivo nei suoi confronti.

Detto ciò, ricordo che queste sono solo teorie realizzate dalla mia persona, niente di più ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e poi atsushi ohkubo (il creatore della serie) ci ha fatto parecchio fanservice su chrona soprattutto nei volumi 15/16/17. Dubito ke sia maschio poiche Soul eater non tratta mai quel genere (yaoi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedendola da un punto di vista puramente psicologico Chrona ha un carattere appartenente solo al sesso maschile che io sappia... io l'ho sempre ritenuto un maschio anche per il punto 2 di Zoroark' (non riesco a trovare il block num, scusami)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

già  si riferiscono a lui (nell'anime) sembre al maschile!

*

Nell'anime si riferiscono a Chrona al maschile quindi penso che sia un ragazzo un po' effeminato. °_°'

Infatti nell'anime si riferiscono a lui usando il maschile :sad:

("...sembre..." wow ultimamente sto facendo schifo in grammatica "- _ -)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il manga lascia più presupporre che sia una ragazza (soprattutto per il fanservice sisi) però non abbiamo abbastanza prove in mano. Non fate caso all'anime, anche perchè i traduttori italiani fanno quel cavolo che gli pare, e poi la 2^ metà  dell'anime è stata fatta abbastanza alla cavolo (soprattutto gli episodi finali... brrrrrr D=), per questo consiglio caldamente di leggere il manga. Comunque credo che sia inutile continuare a girarci intorno, è fatto apposta, non lo sapremo mai, tutte le teorie che facciamo possono essere smontate senza problemi, forse neanche l'autore gli / le ha affidato un sesso preciso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me è una ragazza... Da bambina aveva un vestito proprio femminile

Questo qui

Cronakid.png

Poi le forme del suo corpo sono più femminili che maschili, ad esempio i fianchi u.u

Edit: Mi è venuta in mente un'altra cosa... Vogliamo parlare di come si scrive? Chrona, Crona o Krona?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vogliamo parlare di come si scrive? Chrona, Crona o Krona?
Certo che gli autori sono proprio crudeli >-<
Non si scrive Chrona?
Mah, su Wikipedia è Crona, ma da quel che ne so si può scrivere anche Chrona e transletterare in Krona.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chrona è femmina, mettetevi il cuore in pace, ho avuto anch'io dei dubbi fino a poco tempo fa, quando credevo che fosse maschio, però poi una mia amica mi ha fatto vedere un particolare scan che non lasciava più dubbi... laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Medusa, sua madre, la chiama sempre al maschile tranne in una puntata quando la ha chiamata al femminile quindi direi che é femmina sia per aspetto che che come l'ha chiamata sua madre! Anche se li piace Maka! LOL :D

Ma é anche vero che le traduzioni italiane non sono tanto accurate soprattutto perché in giapponese non c'é la differenza tra maschio e femmina! :D

Poi dai! Chrona è un nome femminile! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...