Vai al commento


Chrona: L'eterno dilemma di Soul Eater


Post raccomandati

Ho aperto questa discussione per risolvere una volta per tutte il mistero che si cela dietro il sesso di Chrona.

So bene che nel manga ha un carattere più femminile, ma il problema si presenta nell'anime, dove, a causa del doppiaggio,

non si riesce ha capire cos'ha tra le gambe. (scusate la battutaccia XD )

Quindi scrivete qui sotto cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragnarock ha un carattere maggiormente maschile,quindi direi che Chrona è una ragazza.....

o forse sono entrambi maschi?

Non ci penserei così tanto,è stato inventato apposta per non far capire il suo sesso lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il sesso di Chrona è semplicemente ambiguo XD non disponiamo di prove ufficialmente concrete, ma solo di elementi con cui possiamo intuire soggettivamente se è maschio o femmina... penso invece che Atsushi Okubo non sapesse se fare Chrona maschio o femmina o forse ci gode a vedere i fan tormentarsi tanto per questo quesito, quindi ha optato per un personaggio asessuato (?) :°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non date per scontato quello che dicono nell' anime o nel manga, è un' ipotesi dei traduttori, in giapponese usano il pronome asessuato. Io vado per femmina, visto che ohkubo ci fa il fanservice sopra, ma potrebbe anche essere maschio, chi lo sa. Mi pare che anche ohkubo stesso avesse rivelato qualcosa tipo "Non lo so neanche io" oppure "non ho intenzione di rivelarlo" lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi toccate Chrona, eh! è_____________é

E' un ragazzo, dato che quando si parla alla ''madre'' di Chrona, ovvero la Strega Medusa ne parla chiamandolo ''figliolo'', e anche quando appare la sorella di Medusa, la potente strega Aracne, si riferisce al personaggio con il suffisso maschile. Tutto ciò sia nell'Anime che nel Manga.

E poi c'avevo un avatar su FC con lui come soggetto, per cui... se lo ''indosso'' io è un maschio :°D

- Dite ciò che volete comunque, ma per me Chrona è un ragazzo. Closed. ù______u

Col rischio di venire assassinata, voglio ricordare che, come ha già  riferito XBurner, non dovremmo basarci troppo sulla traduzione italiana: nella lingua giapponese non esiste la differenza nomi maschili - nomi femminili (es. "figlio" "figlia"), ma è abbastanza neutrale, mentre l'italiano necessita di questa differenza, quindi, in mancanza di prove diciamo concrete, hanno preferito usare il maschile per Chrona giusto per generalizzare XD

Al massimo potrebbe aver influito il "boku" ("io" giapponese usato prevalentemente dai ragazzi) che usa nella versione originale, ma, anche se si tratta di una prima persona usata soprattutto dai ragazzi, negli ultimi tempi viene anche usata dalle ragazze u.u

Conclusione: il sesso di Chrona non si sa XD se poi per te è maschio, non sarò io a darti torto uwu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè mi smonti così? ;A;

Posso giurarti che non era nelle mie intenzioni XD *patta* ma, in base a quel poco che so, ho voluto solo mostrare i fatti come stanno, anche in modo abbastanza scettico °w°" poi ognuno è libero di dichiarare la propria opinione u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sinceramente non sono il tipo da crearmi simili dilemmi, e personalmente non ho mai pensato al fatto se fosse femmina o maschio D: (anche se a leggere il manga tramite scan ho sempre pensato che fosse femmina x qualche motivo) D: XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...