Vai al commento

Rayquaza e Rocco Petri nel secondo episodio dello speciale sulle megaevoluzioni!

Vinkachu99

Post raccomandati

A chi è che dovremmo dare una medaglia, di preciso? Ad un utente che con i fatti dimostra di non accettare che la gente faccia ipotesi diverse dalle sue e che non contempla che questa modifichi e plasmi le suddetti ipotesi in base alle novità  che ci vengono date di mese in mese ("Per contro cosa abbiamo? che negli ultimi giorni è uscito che rayquaza possiede il segreto della Megaevoluzione? ma se fino a una settimana fa tutti e dico tutti erano convinti che gli facessero una archeo perché lo ritenevano giusto, adesso per avvalorare la vostra tesi dite che è logico che gli diano una mega..."), che si erge a giudice onnisciente ("mettendo in mezzo fattori su cui comunque avete torto...") e che ridicolizza il tentativo di una persona di supportare la propria tesi con i pochi dati certi di cui si è a disposizione ("avvalorando la vostra ipotesi sul fatto che rayquaza avrà  una mega perché secondo voi non è andato in letargo? WOW" e "soprattutto se chi le usa supporta la sua teoria sul fatto del sonno")?

Illustro le Statistiche Base del Weather Trio:

-Kyogre: 100/100/90/150/140/90, Totale 670

-Groudon: 100/150/140/100/90/90, Totale 670

-Rayquaza: 105/150/90/150/90/95, Totale 680

Cito inoltre TUTTE e 16 le descrizioni Pokédex di Kyogre, Groudon e Rayquaza, affinché non ci siano più dubbi sul fatto che i primi due siano noti per andare in letargo o comunque dormire per periodi di tempo molto lunghi, mentre il terzo no:

-Kyogre:

• KYOGRE ha la capacità  di creare enormi nubi temporalesche in modo da coprire il cielo totalmente e causare piogge torrenziali. Questo POKéMON ha salvato molte persone dalla siccità . ®

Nelle mitologia KYOGRE è considerato il POKéMON che ha ingrandito il mare allagando la terra con alluvioni ed enormi maree. Dopo un cataclisma causato dalla sua lotta con Groudon è andato in letargo. (Z)

Nella mitologia KYOGRE è il creatore del mare. Dopo anni di lotta con GROUDON, questo POKéMON è andato in letargo sui fondali marini. (S)

Le violente piogge da lui scatenate hanno aumentato la superficie del mare. Ha il potere di controllare le acque. (RFVF)

Si dice che abbia ampliato i mari provocando piogge torrenziali. Si è assopito in una fossa marina. (DPPt)

Nella mitologia, KYOGRE è il Pokémon che ha ampliato i mari con megaonde e megapiogge. Nemico di Groudon. (HGSS)

Si dice che abbia ampliato i mari provocando piogge torrenziali. Si è assopito in una fossa marina. (NB, N2B2)

Nelle mitologia, Kyogre è il Pokémon che ha ampliato i mari con megaonde e megapiogge. Nemico di Groudon. (X)

Si dice che abbia ampliato i mari provocando piogge torrenziali. Si è assopito in una fossa marina. (Y)

-Groudon:

• La mitologia descriveva GROUDON come colui che fa emergere le terre ed espandere i continenti. Questo POKéMON entrò in letargo dopo una lotta contro KYOGRE che causò un cataclisma. ®

GROUDON ha il potere di dissolvere le nubi cariche di pioggia e far evaporare l'acqua con la luce e il calore. È considerato il salvatore di tutti coloro che sono stati colpiti da terribili inondazioni. (Z)

Nella mitologia, GROUDON è il creatore della terra. Dorme nel magma sottoterra e si dice che risvegliandosi possa fare eruttare i vulcani. (S)

POKéMON leggendario che rappresenta la terra. Dopo aver sfidato KYOGRE, è caduto in un sonno profondo. (RFVF)

Dopo una lotta colossale contro Kyogre, si è addormentato sotto terra in mezzo al magma. (DPPt)

Si tramanda che fece evaporare l'acqua per aumentare la superficie terrestre. Nemico di KYOGRE. (HGSS)

Dopo una lotta colossale contro Kyogre, si è addormentato sotto terra in mezzo al magma. (NB, N2B2)

Si tramanda che fece aumentare la superficie terrestre. Nemico di Kyogre. (X)

Pokémon leggendario che rappresenta la terra. Dopo aver sfidato Kyogre, è caduto in un sonno profondo (Y)

-Rayquaza:

• RAYQUAZA visse per centinaia di milioni di anni nello strato d'ozono terrestre, non scendendo mai a terra. Questo POKéMON pare nutrirsi di acqua e particelle presenti nell'atmosfera. ®

Pare che RAYQUAZA abbia vissuto per centinaia di migliaia di anni nello strato di ozono terrestre oltre le nubi. Si ignorava la sua esistenza poiché viveva così in alto, sperduto nel cielo. (Z)

RAYQUAZA vola incessantemente nello strato d'ozono. Si dice che ritornerebbe a terra se la lotta tra KYOGRE e GROUDON dovesse riprendere. (S)

È vissuto per centinaia di milioni di anni nello strato di ozono. Quando è in volo, sembra una meteora. (RFVF)

Vive nello strato di ozono oltre le nuvole e non può essere avvistato da terra. (DPPt)

Vive in alto, nello strato di ozono, troppo lontano perché qualcuno l'abbia mai potuto avvistare. (HGSS, Y)

Vive nello strato di ozono oltre le nuvole e non può essere avvistato da terra. (NB, N2B2, Y)

Quando scrivo che tra il duo formato da Kyogre e Groudon ed il loro Master Trio Rayquaza ci sono delle differenze, gradirei non essere contradetta, perché riporto dati ufficiali che non vanno INTERPRETATI, bensì LETTI!

Baso, su queste differenze, in particolare "quella del sonno", l'ipotesi secondo cui Rayquaza è destinato a megaevolvere (se proprio proprio deve subire anch'esso un qualche tipo di boost per stare al passo con i due litiganti che ha il compito di quietare  :sweat:...).

Qui, però, finisco di leggere ed inizio ad interpretare liberamente, almeno finché la TPCI non farà  saltar fuori la versione ufficiale e mi costringerà  a rinunciare alle mie fantasticherie, ammesso e non concesso che con esse non mi sia avvicinata alla realtà : il letargo è - cito testualmente l'Enciclopedia Treccani - una "forma di vita latente che comporta un rallentamento reversibile delle funzioni vitali fondamentali", condizione in cui Kyogre viene dipinto 12 volte su 16 nelle descrizioni Pokédex, Groudon 10 su 16 e Rayquaza 0 su 16.

È possibile, quindi, che la suddetta condizione si legata all'Archeorisveglio? Beh, io dico di si, e pure a doppio filo!

Non c'è bisogno di essere etimologi per notare una quasi analogia per contrasto tra il termine "letargo", uno stato in parte simile al sonno, ed il termine "risveglio". Qualcuno potrebbe però obiettare che le traduzioni, in particolare quella italiana, sono spesso fatte con il posteriore e che si perda molto del significato originale, con il rischio di prender fischi per fiaschi.

Beh, correrò il rischio, anche se mi sembra di andare abbastanza sul sicuro, controllando  i corrispettivi di "Archeorisveglio" in altre lingue:

- giapponese -> Primal Regression (= regressione primordiale)

- inglese -> Primal Reversion (= reversione primordiale)

- francese -> Primo-Résurgence (= rinascita primordiale)

- spagnolo -> Regresión Primigenia (= regressione primordiale)

- tedesco -> Protomorphose (= metamorfosi primordiale)

Se per l'aggettivo non ci sono dubbi, per quanto concerne il sostantivo i traduttori francesi e tedeschi sono stati originali almeno quanto i nostri :XD:, ciò nonostante il significato che trasuda maggiormente è quello di uno stato nel quale i Pokémon ritornano, una condizione reversibile, una trasformazione che subiscono per riacquistare tutte le loro forze, una metamorfosi che li restituisce alla loro condizione originale, una ripresa di tutte le funzioni vitali massime, esattamente come succede agli animali che vanno in letargo!!!

È abbastanza sensato il mio ragionamento? Vorrei solo che se ne riconoscesse la validità  e che la mia richiesta non venisse confusa con un obbligo al forum di apprezzare, condividere o considerare la mia umile teoria come inoppugnabile, inviolabile e certa al 100%!!!

Sto seguendo la moda del momento se propendo per la Megaevoluzione di Rayquaza? Tanto per cominciare mi chiedo che cosa ci sia di malvagio se si segue una moda, poi rimango perplessa all'idea che il fenomeno del momento non sia considerato piuttosto l'Archeorisveglio, visto che è ben più recente, infine penso che aggiornare le proprie opinioni per via di novità  rilasciate solo la scorsa settimana non sia un reato, ed anzi sia indice di elasticità  mentale...

Prima di finire, vorrei, MegaEnzo, che rivedessi almeno questi punti:

• "i pokemon che si archeorisvegliano... non devono necessariamente aver avuto un calo di potenza", "dormono e si risvegliano depotenziati, non è un depotenziamento ma è un ritorno al loro livello di forza normale...": allora, è un depotenziamento o non è un depotenziamento? Basta che ti decidi... Nel frattempo il Sito Ufficiale scrive che l'Attacco di Groudon e l'Attacco Speciale di Kyogre aumentano con l'Archeorisveglio :omg:

• "la megaevoluzione come spiegato più e più volte è UNA EVOLUZIONE A TUTTI GLI EFFETTI": mi risulta che il Minisito Ufficiale di X e Y scriva che "la Megaevoluzione è un diverso tipo di Evoluzione", tanto diverso che non è irreversibile, non è registrabile nel Pokédex in un numero tutto suo, ma come una specie di forma alternativa, non ha una sua descrizione, se non grazie ai caritatevoli che compilano le pagine dei Siti Ufficiali ecc...

"...pokemon leggendari stessi che voi vi ostinate a definire "tutti uguali"": tu parlavi di Pokémon che sono più leggendari di altri a causa della loro origine ed io mi sono limitata a farti notare che tale distinzione non esiste se non nella tua testa, perché il Sito Ufficiale giapponese ritiene tutti i leggendari ugualmente leggendari, ma ne distingue alcuni con un termine diverso in base alla loro sfuggevolezza e alle loro facoltà  generatrici   :)

Voglio che ritorni subito il sistema di mettere mi piace ai post, ma in una versione migliorata, in cui posso metterne a questo almeno un centinaio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto bene? quì si è detto che ci sono vari trio meteo?

1)è stato detto che o esiste la leggenda di mew o quella di arceus perchè le due leggende non sono compatibili?

2)è stato detto che la megaEVOLUZIONE viene considerata una forma alternativa?

3)sono state paragonate le forme alternative con le megaevoluzioni?

4)è stato detto che io considero leggendari solo arceus ecc..?

5)è stato detto che i leggendari non sono unici solo perchè possono essere richiamati in altre regioni?

6)è stato detto che nell'anime ci sono "molte copie" dei leggendari?

7)sono state messe in dubbio le leggende sui leggendari?

8)è stato ribadito che le archeoevoluzioni sono attribuite al sonno? teoria inviolabile e certa al 100%? (e non al letargo come qualcuno cerca di avvalorare la sua convinzione, ho usato quel termine per essere ironico, loro cadono in un lungo sonno non in letargo).

Chiarimenti:

1)Arceus è il dio dei pokemon è ha creato tutti i pokemon mew compreso, la mossa trasformazione è una copia e incolla del pokemon, non c'entra niente se ha o non ha il dna di tutti i pkemon(mew e ditto possono farlo appunto perchè possiedono un dna mutevole e instabile) chi usa trasfomazione guarda il pokemon che gli sta di fronte e si trasforma nello stesso,(se mew o ditto si trasformano in arceus, qualunque lastra lui tenga viene copiato il tipo derivato ovviamente dall'aspetto fisco che deve essere perfettamente uguale ma la mossa giudizio sarà  sempre di tipo normale) in quanto se ditto non ha di fronte il pokemon non può trasformarsi nella copia esatta perchè basandosi sulla propria memoria ne dimentica dettagli importanti e inoltre si può trasformare in qualunque oggetto(ora dite che ha pure in dna degli oggetti) e lo stesso accade con mew.

2) e 3)La megaevoluzione viene considerata una evoluzione infatti nel pokedex c'è scritto forma megaevoluta di ..., è una evoluzione a tutti gli effetti che viene scatenata da una megapietra (come tutte le pietre evolutive) le uniche differenze sono che serve la pietrachiave e che il pokemon ritorna come prima dopo la lotta a differenza delle forme alternative che possono essere permanenti e usate fuori dalla lotta.

4)Io come scritto nei miei messaggi precedenti li considero tutti leggendari, ho solo detto che arceus dialga rayqaza ecc.. sono sicuramente superiori in quanto senza di loro non esisterebbe la vita, loro sono esseri perfetti è non possono avere evoluzioni a differenza degli altri leggendari che se ne potrebbe fare a meno e che in certi casi sono stati creati dall'uomo o da strane mutazioni, con il sesso, della stessa specie ecc...

5) e 6)rayquaza In alcune occasioni, se disturbato, vaga per i cieli di tutto il mondo(wiki) il  rayquaza che si vede nell'anime è posseduto da camilla ed è un illusione di mismagius fatta ad ash e ai suoi amici, (poi anche se fosse si quello era l'unico esemplare di rayquaza).

Solo perchè si vedono i tre cani shiny insieme (e negli episodi si vedono i tre cani normali) non vuol dire che ce ne siano più (anche se per questi leggendari non ci sarebbe problema perchè se leggete le info di entei dice che ogni volta che  nasce un entei nasce un vulcano.

E stato rigorosamente fatto apposta per permettere la corretta visione del film in quanto nel combattimento con zoroark non si sarebbe capito niente.

E poi anche perchè si vedono mew e mewtwo in diverse regioni? cos'è c'è una barriera speciale per cui i leggendari non si possono muovere dalle proprie regioni? sopratutto per quelli che possono volare? intanto che non si sa in realtà  quanti mew siano riamasti e poi se c'è una cosa che è certa e che mewtwo sia unico, in quanto è stato creato dall'uomo e non dalla natura,(logico) non esistono 2 mewtwo e anche ash c'è ne da la conferma riconoscendo mewtwo e dicendo "quello è mewtwo" e non dicendo quello è un mewtwo(come se in questo caso ci fosse bisogno della conferma del film, però io lo metto lo stesso non si sa mai). In conclusione ci sono delle distinzioni di fatto tra i leggendari, in quanto di shymin (come già  detto sopra, ma sembra che qualcuno legge quello che gli conviene) e phyone, mew, ecc... ne possiamo trovare anche più di uno e pokemon come dialga rayquaza ecc.. ne esiste un unico esemplare che non può avere (almeno fino a adesso in quanto questa è stato la politica di tutti i giochi pokemon e della game freak in generale) evoluzioni.

7)Quelle che qualcuno chiama leggende, sono le uniche prove certe di quello che sappiamo dei leggendari(ma stiamo scherzando? in questo modo allora tutto e relativo e non c'è più una logica) in quanto ne raccontano la storia e ci danno informazioni essenziali come la locazione di strumenti per evocarli o per fargli cambiare forma(adesso esce che regigigas oltre a non aver trainato i continenti con delle funi non abbia neanche creato i tre regi :sweat:

8) le archeoevoluzioni o archeorisvegli non hanno niente a che fare con il sonno(e come detto più volte rayquaza con il fatto stesso di intervenire nella lotta fra i due ha necessariamente combattuto e nulla gli impedisce di riposare alla torre dei cieli(come accade in smeraldo(dato di fatto)) e poi esattamente dove hai trovato i tuoi dati che sono giusti, li si trova anche questa voce che dice:

Rayquaza vola costantemente attorno al mondo, nell'ozonosfera, fermandosi e discendendo solo sulla Torre dei Cieli per riposarsi. È estremamente territoriale, ed attacca qualunque intruso si rechi nella sua zona. Dato che ha la capacità  di poter tranquillizzare gli altri due membri del suo trio, egli è considerato un leader posato e calmo.

Poi dice: 

Rayquaza vive nella parte più alta dell'atmosfera, tuttavia può riposarsi sulla Torre dei Cieli, o sulla Torre Occulta. Il suo elemento preferito nell'aria è l'Ozono, ed egli scarica l'elemento quando va in letargo. In alcune occasioni, se disturbato, vaga per i cieli di tutto il mondo.

Sicuramente ne groudon ne kyogre sono nati archeoevoluti, questa loro forma è stata scoperta in quanto si notava che loro assorbendo l'energia naturale avevano aspetto e potenza migliorati e senza quella energia ritornavano al loro stadio naturale(cioè riporto la notizia ufficiale, loro erano avidi di questo potere che assorbivano dal pianeta, non fa parte di loro cosa c'è di difficile da capire?)

Poi il discorso della moda del momento WOW cosa c'è di male? se una persona segue la moda del momento è una pecorella che segue il gregge e non sa pensare con la propria testa tutto quì, poi l'archeorisveglio è più recente della megaevo(logico) ma naturalmente come tutti avranno capito era inteso sulla mega di rayquaza che tutti da quella notizia credono abbia una megaevo(cioè devo pure spiegarlo WOW).

Poi cialex88 prima che tu mi chieda di rivedere i miei punti sarebbe meglio che tu li capissi, potrei dire di andarti a rileggere il messaggio, ma facciamola più semplice ancora, te lo rispiego:

• "i pokemon che si archeorisvegliano... non devono necessariamente aver avuto un calo di potenza", "dormono e si risvegliano depotenziati, non è un depotenziamento ma è un ritorno al loro livello di forza normale...": allora, è un depotenziamento o non è un depotenziamento? Basta che ti decidi... Nel frattempo il Sito Ufficiale scrive che l'Attacco di Groudon e l'Attacco Speciale di Kyogre aumentano con l'Archeorisveglio  :omg:

Intanto quando riporti le mie frasi devi avere l'accortezza di riportarle per intero e senza togliere parole nelle frasi, sennò ovvio che cambia il senso del discorso(comportamento alquanto infantile e vile, ma dimmi ci sei o ci fai?) ecco la frase corretta(copia e incolla):

I pokemon che si archeorisvegliano non devono essere caduti necessariamente in letargo (anche se tutti e tre vengono trovati dormienti dopo aver combattuto) non devono necessariamente aver avuto un calo di potenza per archeorisvegliarsi cioè non è che per forza combattono con l'archeorisveglio, dormono e si risvegliano depotenziati ,non è un depotenziamento ma è un ritorno al loro livello di forza normale, loro assorbono semplicemente l'energia naturale del pianeta e logico che una volta finita la lotta ne perdevano i poteri anche senza il bisogno di andare in un eterno riposo e poi che energia naturale è se può essere assorbita solo da groudon e kyogre, rayquaza cos'è diverso dagli altri,  no da quello che sappiamo noi di OGGETTIVO, rayquaza e gli altri due sono il trio meteo e sono sempre stati associati l'uno all'altro, l'archeorisveglio è un potenziamento che non li fa evolvere ma ne aumenta la forza e le dimensioni, non modificando i tratti essenziali dei pokemon.

se non capisci questo, allora significa che è inutile continuare, come ribadito nel concetto non c'è scritto da nessuna parte che per archeorisvegliarsi c'è il bisogno di dormire e anche volendo tutti i pokemon vengono trovati dormienti quindi le tue idee campate per aria sono demolite al 100%.

• "la megaevoluzione come spiegato più e più volte è UNA EVOLUZIONE A TUTTI GLI EFFETTI": mi risulta che il Minisito Ufficiale di X e Y scriva che "la Megaevoluzione è un diverso tipo di Evoluzione", tanto diverso che non è irreversibile, non è registrabile nel Pokédex in un numero tutto suo, ma come una specie di forma alternativa, non ha una sua descrizione, se non grazie ai caritatevoli che compilano le pagine dei Siti Ufficiali ecc...

cosa dire, hai già  detto tutto tu la megaevoluzione lo dice pure il sito ufficiale è UN DIVERSO TIPO DI EVOLUZIONE sarebbe stato come dici tu se si fosse chiamata megaformaalternativa, allora in quel caso è come dici tu.comunque riporto il mio mess per intero(copia e incolla):

• la megaevoluzione come spiegato più e più volte è UNA EVOLUZIONE A TUTTI GLI EFFETTI che serve per potenziare un pokemon modificandone l'aspetto fisico in maniera considerevole(non in tutti i casi ma sempre un cambiamento c'è)e non solo le dimensioni e la forza e come detto più volte i leggendari sono già  perfetti così e non possono avere evoluzioni.Ne parlate come se fosse un abominio che a rayquaza gli diano un archeorisveglio, se siete convinti che non glielo diano, (cosa che può essere, ripeto il mio pensiero non è assoluto, sarei uno stupido se pansassi questo, ma dagli elementi che abbiamo la logica impone un archeo) almeno potreste dire "sarebbe stato meglio un archoerisveglio visto che gli altri due lo hanno", invece voi dite che avrà  una mega solo perchè non è andato in letargo?0.0 

•  
  • "...pokemon leggendari stessi che voi vi ostinate a definire "tutti "uguali"": tu parlavi di Pokémon che sono più leggendari di altri a causa della loro origine ed io mi sono limitata a farti notare che tale distinzione non esiste se non nella tua testa, perché il Sito Ufficiale giapponese ritiene tutti i leggendari ugualmente leggendari, ma ne distingue alcuni con un termine diverso in base alla loro sfuggevolezza e alle loro facoltà  generatrici    :)
  •  
  • Anche quì io e il sito ufficiale giapponese siamo d'accordo li riteniamo entramvi tutti leggendari con qualche distinzione (fatte dalla game freak e non da me)
  • ti riporto il mess(copia e incolla):
  •  
  •  In conclusione possiamo tranquillamente dire che di questi tempi può essere che diano una mega a qualunque pokemon, però fino a adesso la politica della gamefreak non è stata questa, facendo delle differenze sui pokemon leggendari stessi che voi vi ostinate a definire "tutti uguali", come se chi non è d'accordo con voi odia il fatto delle mega ai leggendari, io continuerò ad adorare i pokemon anche se gli dovessero mettere una archeo a deerling però visto che fino a adesso c'è stata una logica in questi gioche fino a che posso spero che questa logica continui il più possibile, non disprezzo affatto le eventuaili scelte che non condivido con la game freak, dico solo che se dovessi scegliere io darei un archeo a leggendari come rayquaza (come tutti sperano in fondo) che poi lo facciano o non lo facciano è ininfluente, noi siamo dei giocatori e non dei programmatori di videogames quindi la speranza e la logica (conoscendo la game freak) sono le nostre uniche armi, poi in futuro è possibile che per vendere daranno megaevoluzioni a pokemon che non ne anno bisogno però è così che va il mondo dobbiamo accettarlo XD

Per quanto riguarda le statistiche ancora non sappiamo di quanto aumenteranno le statistiche con l'archeorisvrglio e quindi non ne potremmo ancora parlare,(e poi come hanno fatto con le precedenti forme alternative dei leggendari, le statistiche appunto non son un problema in quanto non hanno un aumento fisso sul cambio forma).

• Questo e quanto, spero non i sia bisogno di intervenire di nuovo, come ribadito prima io accetto qualunque idea diversa dalla mia, l'importante e che per portate acqua al vostro mulino non nascondiate volutamente certe cose essenziali e guardiate anche l'altra faccia della medaglia.
Link al commento

Zarxiel: per come la vedo io, Rayquaza, volando incessantemente nello strato di ozono (Cit. Pokédex di Smeraldo), si mantiene in uno stato superiore a quello di Kyogre e Groudon non archeorisvegliati, poiché non dorme, bensì resta in attesa, si nutre e vigila sul mondo dall'alto.

Quando però i due discoli torneranno a menarsi tra loro dovrà  superare i suoi limiti per stare al passo, megaevolvendosi.

Per me il discorso fila via liscio, se poi dovesse saltar fuori che si archeorisveglia anche lui, tu e MegaEnzo potrete ballare la samba, per quanto mi riguarda, però, apprezzerei maggiormente una scelta, da parte della TPCI, un po' più fuori dagli schemi come questa :)

Link al commento

1)è stato detto che o esiste la leggenda di mew o quella di arceus perchè le due leggende non sono compatibili?

5)è stato detto che i leggendari non sono unici solo perchè possono essere richiamati in altre regioni?

8)è stato ribadito che le archeoevoluzioni sono attribuite al sonno? teoria inviolabile e certa al 100%? (e non al letargo come qualcuno cerca di avvalorare la sua convinzione, ho usato quel termine per essere ironico, loro cadono in un lungo sonno non in letargo).

Chiarimenti:

1)Arceus è il dio dei pokemon è ha creato tutti i pokemon mew compreso, la mossa trasformazione è una copia e incolla del pokemon, non c'entra niente se ha o non ha il dna di tutti i pkemon(mew e ditto possono farlo appunto perchè possiedono un dna mutevole e instabile) chi usa trasfomazione guarda il pokemon che gli sta di fronte e si trasforma nello stesso,(se mew o ditto si trasformano in arceus, qualunque lastra lui tenga viene copiato il tipo derivato ovviamente dall'aspetto fisco che deve essere perfettamente uguale ma la mossa giudizio sarà  sempre di tipo normale) in quanto se ditto non ha di fronte il pokemon non può trasformarsi nella copia esatta perchè basandosi sulla propria memoria ne dimentica dettagli importanti e inoltre si può trasformare in qualunque oggetto(ora dite che ha pure in dna degli oggetti) e lo stesso accade con mew.

2) e 3)La megaevoluzione viene considerata una evoluzione infatti nel pokedex c'è scritto forma megaevoluta di ..., è una evoluzione a tutti gli effetti che viene scatenata da una megapietra (come tutte le pietre evolutive) le uniche differenze sono che serve la pietrachiave e che il pokemon ritorna come prima dopo la lotta a differenza delle forme alternative che possono essere permanenti e usate fuori dalla lotta.

4)Io come scritto nei miei messaggi precedenti li considero tutti leggendari, ho solo detto che arceus dialga rayqaza ecc.. sono sicuramente superiori in quanto senza di loro non esisterebbe la vita, loro sono esseri perfetti è non possono avere evoluzioni a differenza degli altri leggendari che se ne potrebbe fare a meno e che in certi casi sono stati creati dall'uomo o da strane mutazioni, con il sesso, della stessa specie ecc...

5) e 6)rayquaza In alcune occasioni, se disturbato, vaga per i cieli di tutto il mondo(wiki) il  rayquaza che si vede nell'anime è posseduto da camilla ed è un illusione di mismagius fatta ad ash e ai suoi amici, (poi anche se fosse si quello era l'unico esemplare di rayquaza).

Solo perchè si vedono i tre cani shiny insieme (e negli episodi si vedono i tre cani normali) non vuol dire che ce ne siano più (anche se per questi leggendari non ci sarebbe problema perchè se leggete le info di entei dice che ogni volta che  nasce un entei nasce un vulcano.

E stato rigorosamente fatto apposta per permettere la corretta visione del film in quanto nel combattimento con zoroark non si sarebbe capito niente.

E poi anche perchè si vedono mew e mewtwo in diverse regioni? cos'è c'è una barriera speciale per cui i leggendari non si possono muovere dalle proprie regioni? sopratutto per quelli che possono volare? intanto che non si sa in realtà  quanti mew siano riamasti e poi se c'è una cosa che è certa e che mewtwo sia unico, in quanto è stato creato dall'uomo e non dalla natura,(logico) non esistono 2 mewtwo e anche ash c'è ne da la conferma riconoscendo mewtwo e dicendo "quello è mewtwo" e non dicendo quello è un mewtwo(come se in questo caso ci fosse bisogno della conferma del film, però io lo metto lo stesso non si sa mai). In conclusione ci sono delle distinzioni di fatto tra i leggendari, in quanto di shymin (come già  detto sopra, ma sembra che qualcuno legge quello che gli conviene) e phyone, mew, ecc... ne possiamo trovare anche più di uno e pokemon come dialga rayquaza ecc.. ne esiste un unico esemplare che non può avere (almeno fino a adesso in quanto questa è stato la politica di tutti i giochi pokemon e della game freak in generale) evoluzioni.

7)Quelle che qualcuno chiama leggende, sono le uniche prove certe di quello che sappiamo dei leggendari(ma stiamo scherzando? in questo modo allora tutto e relativo e non c'è più una logica) in quanto ne raccontano la storia e ci danno informazioni essenziali come la locazione di strumenti per evocarli o per fargli cambiare forma(adesso esce che regigigas oltre a non aver trainato i continenti con delle funi non abbia neanche creato i tre regi :sweat:

8) le archeoevoluzioni o archeorisvegli non hanno niente a che fare con il sonno(e come detto più volte rayquaza con il fatto stesso di intervenire nella lotta fra i due ha necessariamente combattuto e nulla gli impedisce di riposare alla torre dei cieli(come accade in smeraldo(dato di fatto)) e poi esattamente dove hai trovato i tuoi dati che sono giusti, li si trova anche questa voce che dice:

Rayquaza vola costantemente attorno al mondo, nell'ozonosfera, fermandosi e discendendo solo sulla Torre dei Cieli per riposarsi. È estremamente territoriale, ed attacca qualunque intruso si rechi nella sua zona. Dato che ha la capacità  di poter tranquillizzare gli altri due membri del suo trio, egli è considerato un leader posato e calmo.

Poi dice: 

Rayquaza vive nella parte più alta dell'atmosfera, tuttavia può riposarsi sulla Torre dei Cieli, o sulla Torre Occulta. Il suo elemento preferito nell'aria è l'Ozono, ed egli scarica l'elemento quando va in letargo. In alcune occasioni, se disturbato, vaga per i cieli di tutto il mondo.

Sicuramente ne groudon ne kyogre sono nati archeoevoluti, questa loro forma è stata scoperta in quanto si notava che loro assorbendo l'energia naturale avevano aspetto e potenza migliorati e senza quella energia ritornavano al loro stadio naturale(cioè riporto la notizia ufficiale, loro erano avidi di questo potere che assorbivano dal pianeta, non fa parte di loro cosa c'è di difficile da capire?)

Poi il discorso della moda del momento WOW cosa c'è di male? se una persona segue la moda del momento è una pecorella che segue il gregge e non sa pensare con la propria testa tutto quì, poi l'archeorisveglio è più recente della megaevo(logico) ma naturalmente come tutti avranno capito era inteso sulla mega di rayquaza che tutti da quella notizia credono abbia una megaevo(cioè devo pure spiegarlo WOW).

Poi cialex88 prima che tu mi chieda di rivedere i miei punti sarebbe meglio che tu li capissi, potrei dire di andarti a rileggere il messaggio, ma facciamola più semplice ancora, te lo rispiego:

• "i pokemon che si archeorisvegliano... non devono necessariamente aver avuto un calo di potenza", "dormono e si risvegliano depotenziati, non è un depotenziamento ma è un ritorno al loro livello di forza normale...": allora, è un depotenziamento o non è un depotenziamento? Basta che ti decidi... Nel frattempo il Sito Ufficiale scrive che l'Attacco di Groudon e l'Attacco Speciale di Kyogre aumentano con l'Archeorisveglio  :omg:

Intanto quando riporti le mie frasi devi avere l'accortezza di riportarle per intero e senza togliere parole nelle frasi, sennò ovvio che cambia il senso del discorso(comportamento alquanto infantile e vile, ma dimmi ci sei o ci fai?) ecco la frase corretta(copia e incolla):

I pokemon che si archeorisvegliano non devono essere caduti necessariamente in letargo (anche se tutti e tre vengono trovati dormienti dopo aver combattuto) non devono necessariamente aver avuto un calo di potenza per archeorisvegliarsi cioè non è che per forza combattono con l'archeorisveglio, dormono e si risvegliano depotenziati ,non è un depotenziamento ma è un ritorno al loro livello di forza normale, loro assorbono semplicemente l'energia naturale del pianeta e logico che una volta finita la lotta ne perdevano i poteri anche senza il bisogno di andare in un eterno riposo e poi che energia naturale è se può essere assorbita solo da groudon e kyogre, rayquaza cos'è diverso dagli altri,  no da quello che sappiamo noi di OGGETTIVO, rayquaza e gli altri due sono il trio meteo e sono sempre stati associati l'uno all'altro, l'archeorisveglio è un potenziamento che non li fa evolvere ma ne aumenta la forza e le dimensioni, non modificando i tratti essenziali dei pokemon.

se non capisci questo, allora significa che è inutile continuare, come ribadito nel concetto non c'è scritto da nessuna parte che per archeorisvegliarsi c'è il bisogno di dormire e anche volendo tutti i pokemon vengono trovati dormienti quindi le tue idee campate per aria sono demolite al 100%.

cosa dire, hai già  detto tutto tu la megaevoluzione lo dice pure il sito ufficiale è UN DIVERSO TIPO DI EVOLUZIONE sarebbe stato come dici tu se si fosse chiamata megaformaalternativa, allora in quel caso è come dici tu.comunque riporto il mio mess per intero(copia e incolla):

• la megaevoluzione come spiegato più e più volte è UNA EVOLUZIONE A TUTTI GLI EFFETTI che serve per potenziare un pokemon modificandone l'aspetto fisico in maniera considerevole(non in tutti i casi ma sempre un cambiamento c'è)e non solo le dimensioni e la forza e come detto più volte i leggendari sono già  perfetti così e non possono avere evoluzioni.Ne parlate come se fosse un abominio che a rayquaza gli diano un archeorisveglio, se siete convinti che non glielo diano, (cosa che può essere, ripeto il mio pensiero non è assoluto, sarei uno stupido se pansassi questo, ma dagli elementi che abbiamo la logica impone un archeo) almeno potreste dire "sarebbe stato meglio un archoerisveglio visto che gli altri due lo hanno", invece voi dite che avrà  una mega solo perchè non è andato in letargo?0.0 

•  

"...pokemon leggendari stessi che voi vi ostinate a definire "tutti "uguali"": tu parlavi di Pokémon che sono più leggendari di altri a causa della loro origine ed io mi sono limitata a farti notare che tale distinzione non esiste se non nella tua testa, perché il Sito Ufficiale giapponese ritiene tutti i leggendari ugualmente leggendari, ma ne distingue alcuni con un termine diverso in base alla loro sfuggevolezza e alle loro facoltà  generatrici    :)

Anche quì io e il sito ufficiale giapponese siamo d'accordo li riteniamo entramvi tutti leggendari con qualche distinzione (fatte dalla game freak e non da me)

ti riporto il mess(copia e incolla):

In conclusione possiamo tranquillamente dire che di questi tempi può essere che diano una mega a qualunque pokemon, però fino a adesso la politica della gamefreak non è stata questa, facendo delle differenze sui pokemon leggendari stessi che voi vi ostinate a definire "tutti uguali", come se chi non è d'accordo con voi odia il fatto delle mega ai leggendari, io continuerò ad adorare i pokemon anche se gli dovessero mettere una archeo a deerling però visto che fino a adesso c'è stata una logica in questi gioche fino a che posso spero che questa logica continui il più possibile, non disprezzo affatto le eventuaili scelte che non condivido con la game freak, dico solo che se dovessi scegliere io darei un archeo a leggendari come rayquaza (come tutti sperano in fondo) che poi lo facciano o non lo facciano è ininfluente, noi siamo dei giocatori e non dei programmatori di videogames quindi la speranza e la logica (conoscendo la game freak) sono le nostre uniche armi, poi in futuro è possibile che per vendere daranno megaevoluzioni a pokemon che non ne anno bisogno però è così che va il mondo dobbiamo accettarlo XD

Per quanto riguarda le statistiche ancora non sappiamo di quanto aumenteranno le statistiche con l'archeorisvrglio e quindi non ne potremmo ancora parlare,(e poi come hanno fatto con le precedenti forme alternative dei leggendari, le statistiche appunto non son un problema in quanto non hanno un aumento fisso sul cambio forma).

• Questo e quanto, spero non i sia bisogno di intervenire di nuovo, come ribadito prima io accetto qualunque idea diversa dalla mia, l'importante e che per portate acqua al vostro mulino non nascondiate volutamente certe cose essenziali e guardiate anche l'altra faccia della medaglia.

Mi ero dimenticato di dire che non c'è l'ho con nessuno XD

Link al commento

Chiarimenti:

Poi dice: 

•  

"...pokemon leggendari stessi che voi vi ostinate a definire "tutti "uguali"": tu parlavi di Pokémon che sono più leggendari di altri a causa della loro origine ed io mi sono limitata a farti notare che tale distinzione non esiste se non nella tua testa, perché il Sito Ufficiale giapponese ritiene tutti i leggendari ugualmente leggendari, ma ne distingue alcuni con un termine diverso in base alla loro sfuggevolezza e alle loro facoltà  generatrici    :)

Anche quì io e il sito ufficiale giapponese siamo d'accordo li riteniamo entramvi tutti leggendari con qualche distinzione (fatte dalla game freak e non da me)

ti riporto il mess(copia e incolla):

In conclusione possiamo tranquillamente dire che di questi tempi può essere che diano una mega a qualunque pokemon, però fino a adesso la politica della gamefreak non è stata questa, facendo delle differenze sui pokemon leggendari stessi che voi vi ostinate a definire "tutti uguali", come se chi non è d'accordo con voi odia il fatto delle mega ai leggendari, io continuerò ad adorare i pokemon anche se gli dovessero mettere una archeo a deerling però visto che fino a adesso c'è stata una logica in questi gioche fino a che posso spero che questa logica continui il più possibile, non disprezzo affatto le eventuaili scelte che non condivido con la game freak, dico solo che se dovessi scegliere io darei un archeo a leggendari come rayquaza (come tutti sperano in fondo) che poi lo facciano o non lo facciano è ininfluente, noi siamo dei giocatori e non dei programmatori di videogames quindi la speranza e la logica (conoscendo la game freak) sono le nostre uniche armi, poi in futuro è possibile che per vendere daranno megaevoluzioni a pokemon che non ne anno bisogno però è così che va il mondo dobbiamo accettarlo XD

A dire il vero io i cani leggendari shiny non li considero canonici per via del film, ma per via dell'evento che influenza in un certo modo la storia del gioco. L'anime per me non ha quasi nessuna importanza.

Cmq i vari eventi sono Pokémon la cui esistenza non è certa e Shaymin non viene detto da nessuna parte che ha più esemplari (eccetto il film, ma secondo il film ci sono più Shaymin che Rattata ed è conosciuto da tutto il mondo, contraddicendo il gioco), per Manaphy vista la presenza dell'uovo io credo che Manaphy prima di morire possa fare un uovo dove ci sarà  il Manaphy futuro (Phione è un ibrido tra Manaphy e Ditto, quindi non c'entra nulla)

Link al commento

A dire il vero io i cani leggendari shiny non li considero canonici per via del film, ma per via dell'evento che influenza in un certo modo la storia del gioco. L'anime per me non ha quasi nessuna importanza.

Cmq i vari eventi sono Pokémon la cui esistenza non è certa e Shaymin non viene detto da nessuna parte che ha più esemplari (eccetto il film, ma secondo il film ci sono più Shaymin che Rattata ed è conosciuto da tutto il mondo, contraddicendo il gioco), per Manaphy vista la presenza dell'uovo io credo che Manaphy prima di morire possa fare un uovo dove ci sarà  il Manaphy futuro (Phione è un ibrido tra Manaphy e Ditto, quindi non c'entra nulla)

Si certo era per rispondere a loro, da qualunque modo la prendi la mia teoria regge. XD

Comunque basta se volete rispondere fatelo, però senza esagerare, abbiamo esposto le nostre idee e non ci resta che aspettare come consigliato da qualcuno XD, quindi aspettiamo e spero che archeo o mega possiamo rimanere tutti contenti con una spiegazione logica da parte della game freak. 

Link al commento

MegaEnzo: mi riesce molto difficile capire un utente che fa uso della punteggiatura una volta si e due no, che quota facendo un collage, tirando in ballo questioni che solo lui sa come quagliano con il discorso, che nega ciò che ha affermato in precedenza, che considera ufficiale una cosa come l'anime, ma che soprattutto mi insulta dicendo che sono "una pecorella che segue il gregge e che non sa pensare con la propria testa".

Link al commento

MegaEnzo: mi riesce molto difficile capire un utente che fa uso della punteggiatura una volta si e due no, che quota facendo un collage, tirando in ballo questioni che solo lui sa come quagliano con il discorso, che nega ciò che ha affermato in precedenza, che considera ufficiale una cosa come l'anime, ma che soprattutto mi insulta dicendo che sono "una pecorella che segue il gregge e che non sa pensare con la propria testa".

Niente di tutto ciò è stato fatto, sulla punteggiatura posso venirti incontro dicendoti che qualche cosa l'ho dimenticata(e ormai mi secco a correggere XD) però il discorso è chiaro e lo anche spiegato più volte.

Sul fatto della pecorella, lo sanno tutti che chi segue la moda del momento non è una persona tanto obbiettiva, lo hai detto tu "cosa c'è di male", io non ti ho offesa, lo hai fatto tu da sola.

Non ho negato affatto ciò che ho detto in precedenza, come detto prima da qualunque parte la guardi la mia teoria (con quello che avete esposto vuoi) è inattaccabile, mentre la vostra no.(sempre secondo me) 

Allora mettiamo in chiaro una cosa, quando vi conviene l'anime è ufficiale e quando non vi conviene no? mi sa che non funziona così, io ho spiegato il perchè di certe scelte fatte da parte dei "registi" visto che qualcuno si impuntava sul fatto dei leggendari "doppi" mi sembra di avervi dimostrato che anche l'anime fosse attendibile o meno, non si trovano punti contrastanti con la mia teoria tutto quì. ^^

Modificato da MegaEnzo
Link al commento

Niente di tutto ciò è stato fatto, sulla punteggiatura posso venirti incontro dicendoti che qualche cosa l'ho dimenticata(e ormai mi secco a correggere XD) però il discorso è chiaro e lo anche spiegato più volte.

Sul fatto della pecorella, lo sanno tutti che chi segue la moda del momento non è una persona tanto obbiettiva, lo hai detto tu "cosa c'è di male", io non ti ho offesa, lo hai fatto tu da sola.

Non ho negato affatto ciò che ho detto in precedenza, come detto prima da qualunque parte la guardi la mia teoria (con quello che avete esposto vuoi) è inattaccabile, mentre la vostra no.(sempre secondo me) 

Allora mettiamo in chiaro una cosa, quando vi conviene l'anime è ufficiale e quando non vi conviene no? mi sa che non funziona così, io ho spiegato il perchè di certe scelte fatte da parte dei "registi" visto che qualcuno si impuntava sul fatto dei leggendari "doppi" mi sembra di avervi dimostrato che l'anime fosse attendibile o meno, non si trovano punti contrastanti con la mia teoria tutto quì. ^^

A dire il vero l'anime contraddice il gioco di continuo, ecco perché io non lo considero mai eccetto nei rari casi in cui l'anime spiega qualcosa che nel gioco non ha risposta, in quel caso considero "veritiero" quello che dice l'anime, finché nel gioco non danno una spiegazione su quella stessa cosa.

Link al commento

Un conto è seguire la moda senza sapere il motivo, un conto è farlo per pensieri meditati. -. - Altrimenti, complimenti, ti sei dato della pecorella per aver creduto nell'Archeorisveglio di Rayquaza quando tutti pensavano che ci sarebbe stato (visto che per definizione tua "seguire la moda" =pecorella).

Quindi non dire "non ti ho offesa", perché l'hai fatto è basta, senza alcun motivo se non per sfottere chi non la pensa come te.

Link al commento

Un conto è seguire la moda senza sapere il motivo, un conto è farlo per pensieri meditati. -. - Altrimenti, complimenti, ti sei dato della pecorella per aver creduto nell'Archeorisveglio di Rayquaza quando tutti pensavano che ci sarebbe stato (visto che per definizione tua "seguire la moda" =pecorella).

Quindi non dire "non ti ho offesa", perché l'hai fatto è basta, senza alcun motivo se non per sfottere chi non la pensa come te.

Potrebbe credere nell'Archeo per Rayquaza perché ci crede realmente e non per moda, io ci credo all'Archeo ancora nonostante ora la moda sia la Mega.

Link al commento

Cerca di svegliarti tu, io ho esposto pagine e pagine sul perchè della mia idea è ho smantellato ad una da una le vostre, leggi bene e pensa prima di scrivere, lei ha detto "che c'è di male ha seguire le mode" bhe questa frase è paurosa, lei si è offesa da sola e io logicamente no. :facepalm:

A dire il vero l'anime contraddice il gioco di continuo, ecco perché io non lo considero mai eccetto nei rari casi in cui l'anime spiega qualcosa che nel gioco non ha risposta, in quel caso considero "veritiero" quello che dice l'anime, finché nel gioco non danno una spiegazione su quella stessa cosa.

Esatto è quello che penso anche io, ti ho solo detto che ho voluto togliere ogni dubbio nelle loro ipotesiXD

Spero che come mi è successo in passato non si vada nel mio profilo per mettermi 1 stellina solo perchè si hanno idee diverse, perchè guarda caso magicamente la valutazione del profilo si abbassa.

Modificato da MegaEnzo
Link al commento

Eh, certo, perché io non ho ambizione più alta se non quella di insultarmi da sola, no :sweat:?

Il tuo è un PREGIUDIZIO, vale a dire che per te tutte le mode sono porcheria perché chi le segue per forza di cose non ha sale in zucca.

Tra l'altro, mi risulta che chi segue la moda si tenga sempre aggiornato, ergo quella più recente dovrebbe essere quella degli Archeorisvegli.

Quando scrivi che la tua ipotesi è inattaccabile non potresti risultare più modesto: praticamente stai già  saltando sul carro dei vincitori!

Perché, piuttosto, non ti sforzi di trovare qualcosa di positivo anche in quelle degli altri piuttosto che criticare OGNI SINGOLO punto come se dovesse essere sbagliato a priori? Guarda che non è un disonore...

Io considero SEMPRE l'anime non ufficiale, ti sfido a trovarmi una riga in cui dimostro il contrario :fg:

Link al commento

Eh, certo, perché io non ho ambizione più alta se non quella di insultarmi da sola, no :sweat:?

Il tuo è un PREGIUDIZIO, vale a dire che per te tutte le mode sono porcheria perché chi le segue per forza di cose non ha sale in zucca.

Tra l'altro, mi risulta che chi segue la moda si tenga sempre aggiornato, ergo quella più recente dovrebbe essere quella degli Archeorisvegli.

Quando scrivi che la tua ipotesi è inattaccabile non potresti risultare più modesto: praticamente stai già  saltando sul carro dei vincitori!

Perché, piuttosto, non ti sforzi di trovare qualcosa di positivo anche in quelle degli altri piuttosto che criticare OGNI SINGOLO punto come se dovesse essere sbagliato a priori? Guarda che non è un disonore...

Io considero SEMPRE l'anime non ufficiale, ti sfido a trovarmi una riga in cui dimostro il contrario :fg:

Dai ragazzi ma state scherzando? io ho risposto a te che mi hai detto che ti ho insultato e in risposta ti ho detto che ti sei insultata da sola dicendo "che male c'è a seguire la mode" nulla di più nulla di meno, nessuno ha voluto far intendere che tu non hai altro di meglio da fare che insultarti da sola.

Il mio non è un pregiudizio, chi segue la moda del momento è una persona poco obbiettiva, questo è un dato di fatto e non è la mia opinione(nonostante la condivida), in questo caso non era un giudizio personale riferito all'idea che io ho di te, appunto è un dato di fatto, le mode un giorno sono così  :angry: e il giorno dopo sono così ^^  sono una contraddizione continua che si ripete in un ciclo eterno e limita le persone a ragionare come gruppo piuttosto che a ragionare anche come singolo, poi in certi casi può essere che la moda del momento coincida con la realtà (logico), ma non è di certo questo il caso, e sarebbe comunque ininfluente perchè è già  un errore cambiare sempre idea perchè arriva un nuovo aggiornamento su un qualcosa che seguiamo in quanto, come detto prima, una settimana fa e nei mesi addietro tutti dicevano archeo e erano pronti a dimostrare che quella era l'idea giusta come se fosse la cosa più ovvia e logica di questo mondo e adesso per queste parole"rayquaza possiede il segreto della megaevoluzione" tutti dicono l'esatto opposto contraddicendosi per una frase che non vuole affatto fare intendere che rayquaza abbia una mega(e anche se la dovessero fare, la sostanza di questa frase non cambia, quì non si è voluto far intendere che rayquaza abbia una mega, sarebbe stato stupido perchè si bruciavano l'effetto sorpesa del 2 episodio delle mega e sicuramente volevano tenerla nascosta più tempo possibile).

E continui ad arrampicarti sugli specchi contraddicendoti ancora una volta, si la moda del momento sono le archeo grazie , ma si parla di rayquaza che secondo voi avrà  una mega, questa è la più recente ed è quella su cui voi vi impuntate quindi spero di non sentire ancora discorsi di questo genere come se la moda del momento cioè la mega di rayquaza in realtà  non lo sia e lo siano più le archeo che sono uscite mesi fa.

Io non sto già  saltando sul carro dei vincitori, come spiegato più volte ho dimostrato che la mia ipotesi con quello che avete esposto voi è sicuramente inattaccabile in quanto ho spiegato tutti i dubbi sulla stessa da parte vostra,(come detto più volte non la ritengo assoluta, quindi non pecco affatto di modestia) e ripeto ancora una volta che è la più probabile visto che con gli elementi che abbiamo è inattaccabile, escludendo il fatto che io voglio l'archeo per rayquaza sto solo dicendo (come in tutti i miei precedenti messaggi) che è semplicemente la più probabile e logica teoria su rayquaza niente di più niente di meno. Io distinguo quello che è più probabile da quello che vorrei, invece qualcuno non lo fa.

Io non critico le vostre teorie e le rispetto visto che voi siete miei pari, ho solo "corretto" dei punti che voi interpretavate in una maniera diversa dalla mia e vi ho tolto dei dubbi che voi avevate sulla mia,arrivando alla conclusione che la mia spiegazione è sicuramente più logica e razionale.

Il discorso dell'anime non era riferito al fatto di come tu lo consideri, il mio discorso viene prima in quanto io ho tolto i vostri dubbi sia che fosse stato affidabile e sia che non lo fosse stato.

Con questo spero di finirla quì e di rasserenarci un pò tutti, ho cercato di essere il più calmo possibile per non irritare nessuno, aspettiamo con trepidazione che svelino questo segretoXD, forse si sono fraintese le mie parole, io ho esposto questa teoria in quanto la reputo la più probabile (per i punti espressi nei precedenti mess) non c'entra niente e non deve centrare il fatto che io voglia un archeo per rayquaza, perchè appunto devo essere il più oggettivo possibile senza farmi condizionare de frasi che forse vogliono dire una certa cosa ma che ne confermano un'altra nello stesso momento(si intende la frase"rayquaza possiede il segreto della megaevoluzione"), tutto quì, poi si sa come ho detto prima, noi non siamo sviluppatori di videogames e ci possiamo fermare a teorie e supposizioni nulla di più nulla di meno, non è che chi "sbaglia" viene bollato come stupido o come presuntuoso, no anzi e proprio questo il bello delle idee diverse, quello di confrontarsi con gli altri perchè è un motivo di crescita sia per me che per voi, (quante volte vi è capitato di lasciarvi sfuggire una cosa ovvia su un qualunque discorso? a me capita tante volte perchè non è che ci possiamo ricordare tutto, come capita a tutti XD l'unica cosa e che quì e nero su bianco e nella vita vera viene dimenticato, ma non c'è niente di male XD tutti sbagliamo e nessuno e perfetto o nasce imparato)e solo che bisogna essere bene informati e valutare ogni teoria senza condizionamenti (questo secondo me è essenziale per confrontarsi con gli altri, detto questo non è necessariamente detto che sia riferito a qualcuno in particolare o a tutti quelli che hanno commentato, e solo un discorso in generale)che vogliono dire tutto e niente nello stesso momento, ma basarsi sui dati certi che abbiamo.

Adesso non ci resta che aspettare, e spero che ci calmiamo un pò tutti, io compreso, per mantenere un clima rilassato(come deve essere) e divertirci senza "attacchi" non consoni(come commentare il commento di un altro senza invece concentrarsi solo sulle cose essenziali come il concetto che si vuole spiegare) e vi ricordo che non ho iniziato io,(non è una giustificazione in quanto io ho mantenuto un comportamento consono e siete voi invece che forse lo avete visto come un attacco personale su quello che io potevo pensare di voi, cosa che ribadisco non è successa) quindi vi sto venendo incontro perchè questo discutere e durato pure troppo.  ^^ Siete d'accordo?

Link al commento

Cerca di svegliarti tu, io ho esposto pagine e pagine sul perchè della mia idea è ho smantellato ad una da una le vostre, leggi bene e pensa prima di scrivere, lei ha detto "che c'è di male ha seguire le mode" bhe questa frase è paurosa, lei si è offesa da sola e io logicamente no. :facepalm:

Tu hai esposto pagine e pagine di opinioni che non riesci a renderti conto che sono semplicemente tali.

Cio' che voleva dire e' "se io la penso nello stesso modo della monda, che male c'e' a seguirla?" E ti sfido a dire che sia una cosa paurosa, perche' e' come dire che bisogna cambiare modo di pensare solo perche' la maggiorparte delle persone la pensano allo stesso modo.

Capisco che non conosci il concetto di "modestia", continua pure a fare post chilometrici che non riesci a considerare come semplici (molto semplici, a mio avviso) OPINIONI (e ribadire le stesse facili ma opinabili considerazioni non vuol dire "smantellare opinioni"), ma per lo meno smettila di insultare. E se non ti sei reso conto di aver insultato, ti reindirizzo lo "svegliati tu".

Adesso vediamo se eri serio quando hai detto di volerla finire o se rilancerai dicendo che siamo la vergogna della societa', che non abbiamo capito nulla dei pokemon o della vita, o qualcosa del genere. Io comunque non rispondero'. adesso mi limito solo ad aspettare il 6 novembre per vedere se avevi torto tu o non ce lo aveva nessuno (sia io che cialex88 abbiamo detto semplicemente di ritenere PIU' PROBABILE che avra' una Mega, non che di sicuro non avra' un Archeorisveglio e chi la pensa di modo diverso non ha capito niente, era questa la cosa che ha dato fastidio, se non si e' capito).

Link al commento

Tante grazie, fino ad una settimana fa non c'era NULLA su cui speculare, poiché TUTTI, negli ultimi tre mesi, si erano bene o male convinti del fatto che Rayquaza avrebbe ottenuto anch'esso, per par condicio, un Archeorisveglio.

Ora, però, che la TPCI ci ha messo la pulce nell'orecchio, se permetti, io (ma non solo, grazie al cielo!), mi sento di formulare un'ipotesi diversa, nella prospettiva di giustificare la scelta di dare a Rayquaza una Megaevoluzione, piuttosto che un Archeorisveglio.

Se poi tu voi vedermi come una volubile ragazzina che cambia idea per la moda del momento, fa pure: io mi vedo come una persona che prende in considerazione ALTRO senza che questo debba essere per forza di cose IL PIU' PROBABILE, IL MIGLIORE o QUELLO RICONOSCIUTO DA VOSSIGNORIA MEGAENZO (ma è abbastanza logico che si tratta di ciò che più mi garba e di certo non mi sento in colpa ad ammetterlo .-.), perché, se non lo avessi capito, non me ne viene in tasca niente, sia che indovino, sia che non lo faccio!

Sempre se permetti, inoltre, mi riservo il diritto di rivedere la mia posizione tutte le volte che voglio, perché a me piace plasmare continuamente le mie idee, non mi fossilizzo necessariamente sulla prima che mi è venuta in mente solo perché qualcuno potrebbe accusarmi di essere una cambia bandiera! Ma che è, ho firmato un contratto politico da qualche parte??? 

Dici di non saltare sul carro dei vincitori, ma intanto non ti sforzi minimamente di apprezzare anche solo in parte teorie diverse dalla tua, che ritieni ovviamente inoppugnabile (come se fossi tu a dover esprimere tale giudizio :XD:...) ed affermi anche che mi arrampico sugli specchi quando io potrei dire altrettanto di te, che per giustificare ciò che hai scritto sei andato a prendere argomentazioni che meno valide non potevano essere (come quella secondo cui l'illusione di un Mismagius nell'anime - e già  a ritenere l'anime alla pari del videogioco e dei Siti Ufficiali dovrebbe far capire l'andazzo - dovrebbe essere l'esempio delle attività  terrestri di un Rayquaza :facepalm:).

Tra l'altro sono piuttosto stufa di veder scrivere "non ho iniziato io": a me hanno insegnato che a dialogare si è sempre almeno in due!

Link al commento

Vedo che i miei messaggi sono inutili state parlando a vanvera, rileggete grazie non ho mai insultato nessuno, hai cominciato tu Aldragon e ho risposto con la parola "smantellare" perchè c'è chi ha usato le parole "inviolabile e certa al 100%" (non sono di certo io il presuntuoso) adesso dimmi in quale messaggio io ho insultato qualcuno, ma li leggi i messaggi? IO HO DETTO CHE ERA LA PIù PROBABILE E HO SEMPRE DETTO CHE ERA LA MIA IDEA SUPPORTATA DAL FATTO DI ESSERE RIUSCITO A CHIARIRE TUTTI I PUNTI CHE NON VI ERANO CHIARI RIPORTANDO DATI UFFICIALI non ho mai detto che fosse assoluta(come detto più volte) VOI vi siete limitati a dire che era sbagliata e io vi ho spiegato perchè non lo era tutto quì, che pui tu mi dici di svegliarmi a me non ha senso, stai facendo ancora una volta una figuraccia, sai che sembra? sembra che siccome non hai appigli(come dimostrato precedentemente) per controbattere la mia teoria, allora ti viene meglio insinuare che io ho insultato cialex88 e che io non abbia capito il pensiero della stessa, entrambe le cose sono sbagliate (spiegazione sotto), ti dico solo: intanto penso che lei sappia difendersi da sola e non abbia bisogno di nessuno che lo fa per lei e secondo stiamo rasentando il ridicolo, rispondi a quello che dico a te e non ha quello che dico agli altri, perchè? perchè se io e una persona stiamo discutendo l'unico intervento possibile(visto che siamo in una società  civile) è quello di farci calmare e non di buttare benzina sul fuoco, parla su quello che ho risposto a te , come faccio io, io non rispondo a quello che tu dici agli altri giusto o sbagliato che sia (anche per educazione e anche per non fare branco), facci chiarire senza esagerare, parliamo di pokemon, non di quello che io faccio con gli altri, detto questo poi tu sei libero di fare quello che vuoi visto che la discussione è pubblica, si tratta solo di avere un minimo di educazione e di civiltà .

PS: IO HO SEMPRE DETTO CHE LA MIA IPOTESI NON ERA ASSOLUTA,(non come state cercando di farmi passare voi per il presuntuoso di turno) E NON HO DI CERTO FATTO COME TE CHE HAI USATO LA FRASE"se faranno la mega verrò quì a salutarti" come se io penso che le mie ipotesi siano la sicurezza di un archeo e che quindi se ci sarà  una mega tu abbia il diritto di sfottermi perchè faranno la mega.Sbagliato IO ho detto sempre che la mia ipotesi non è assoluta, è solo la più probabile con gli elementi che abbiamo. 

cialex88 che dire state copiando i miei messaggi, state dicendo esattamente quello che dico io, (forse avete paura di fare figuracce) ripeto io non ti ho MAI INSULTATA ho solo detto chi sono le persone che seguono la moda del momento, riferito alle tue parole"cosa c'è di male", spiegandoti che cambiando idea solo per una frase (che non dà  niente di certo, ma è fatta apposta per far venire dei dubbi, archeo o mega che sia)e non per i dati certi che non ho solo io, ma che abbiamo tutti (sono li nero su bianco) cercando su internet; chi fa questo è semplicemente una persona poco obbiettiva tutto quì, non l'ho mai riferito a te, se poi tu ti comporti in questo modo, sono affari tuoi a me non deve interessare, ognuno e libero di fare quello che vuole, ma nel momento che tu rispondi ai miei messaggi con frasi come  "inviolabile al 100%" " o "che c'è di male a seguire la moda del momento" devi lasciarmi rispondere per il semplice fatto che i dati che tu riportavi erano si giusti (non del tutto naturalmente) ma non erano affatto completi e quindi come logica impone e come detto più volte si deve guardare anche l'altra faccia della medaglia. 

Come detto sempre le vostre ipotesi sono bene accette anche se contrastanti le mie(non come fate voi), e non sono di certo io a dirvelo è già  sottinteso di qualunque cosa si parli, come detto prima è un motivo di crescita per tutti io compreso, però  se quando nelle vostre teorie si trovano delle falle e nella mia no, bisogna farsi un bagno di umiltà  (come ribadito per l'ottantesima volta sto solo dicendo che è la più probabile) senza sopratutto andare ad approcciarsi in una discussione con un comportamento scorretto come avete fatto voi che ripeto vi siete infervorati solo perchè io la penso in modo diverso, vi siete limitati più che a controbattere le mie teorie a scrivere frasi inutili e provocatorie che si potevano benissimo evitare, cosa che invece io non ho fatto, perchè si vi ho risposto ma vi ho anche tolto i dubbi che voi vedevate nella mia teoria riportando semplicemente dei dati ufficiali e cercando di essere il più obbiettivo possibile( io voglio ci sia un archeo di rayquaza, ma non perchè lo voglio deve essere per forza così, è solo che con quello che abbiamo oggi di certo, è molto, ma molto, ma molto probabile che ci sia un archeo)senza concentrarmi troppo sulle vostre frasi provocatorie.

Sul fatto di mismagius allora o lo fai apposta o allora ti confondi facilmente, io ho risposto ad Aldragon che aveva detto che c'era un rayquaza nell'anime posseduto da un allenatore(mismagius aveva creato un illusione), cosa centrano le attività  terrestri di rayquaza con questo?(cosa che ho spiegato nei minimi dettagli riportando dati ufficiali) e non ti metto alcuna faccina, hai semplicemente fatto confusione.

Io scrivo che non ho iniziato io perchè sembra che ogni volta insinuate che sia io a non accettare le vostre idee quando invece siete voi a non farlo e allora devo mettere in chiaro le cose e se continuate con questo comportamento, non vi aspettate di ricevere fiorellini in cambio, io vi rispondo a tono, sempre mantenendo un comportamento civile, e mi sembra di aver alzato bandiera bianca un paio di messaggi fa dicendovi di finirla quì perchè stiamo andando off topic e non mi sembra corretto, però forse volete avere l'ultima parola, può pure andare bene, ma l'importante e che non si insinui (visto che ormai avete (come dimostrato dai vostri ultimi mess) esaurito le argomentazioni in quanto risultereste ripetitivi perchè ho chiarito ogni punto della mia teoria) che io insulti qualcuno o che voglia far prevalere a tutti i costi la mia idea sugli altri(come detto più volte molto prima di voi, io sono aperto a tutte le idee possibili ma non alla maleducazione), quindi visto che voi la pensate così o volete far credere di pensarla così (perchè appunto vi arrampicate sugli specchi, non avendo più argomentazioni sul tema principale, l'impressione che date è che siete voi a voler per forza avere ragione, anche se le vostre ragioni sono supportate da informazioni sbagliate o prese a metà  e convinzioni che fanno sembrare che voi non avete mai giocato a pokemon.)vi chiarisco anche questi punti:

Allora, non era mia intenzione offendere nessuno, (se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa) e non era mia intenzione far prevalere la mia idea su quella degli altri(come spiegato su) e non è mia intenzione creare flame e continuare con "tu hai detto questo e tu hai fatto questo"(ho chiarito sopra anche questi punti), quindi smettiamola, perchè non è corretto verso Vinkachu99 e con lui mi sono già  scusato(così sono costretto a rispondervi (perchè voi dite che io insulto e sono presuntuoso)e a fare la figura del maleducato) quindi se volete continuare e meglio discuterne in privato come suggerito da un utente e naturalmente anche in privato e meglio non continuare a fare discussioni inutili.

Veramente basta, facciamo le persone serie, io personalmente mi sono stancato di entrare sul forum e vedere le vostre risposte che insinuano cose su di me(e penso anche voi vi siate stancati di sentirmi XD) quindi per l'ennesima volta "facciamo pace" senza litigare su discorsi del genere. ^^

Modificato da MegaEnzo
Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...