Vai al commento

[CONTEST DI SPRITING] â– The Best Spriter of PM!â–  TUTTE LE VALUTAZIONI 2a FASE!!!


Wicked

Post raccomandati

Ecco tutte le valutazioni:

STITCH98

oglio precisare che sto abbassando i voti considerato che siamo al secondo turno, quindi ad esempio uno sprite che avrebbe meritato 8 al primo turno, in questo meriterà  7.5, perché siamo in un "range" più alto, quindi sarò più esigente (è come per un atleta centometrista: alle regionali può anche vincere di un bel po', poi alle nazionali può arrivare primo per poco, e magari poi agli europei perderà  di 5 secondi).

SebricK
Sprite: 6.5
Descrizione: 5
Per lo sprite mi sembra che tu abbia utilizzato troppi particolari di altri pokémon, e che li abbia concentrati tutti in 3 sprites: il risultato non risulta brutto, ma potevi utilizzare gli sprites ufficiali come base, non lasciando vedere i particolari dei pokémon che avevi utilizzato (ad es. gli occhi di Gardevoir, le gambe di Deoxys, le ali di Beautifly, etc..). Inoltre ti ho dato questo voto perché mi viene richiesto di valutare lo sprite del pokémon base, che nel tuo caso è peggiore delle evoluzioni. Le descrizioni sono molto belle, dettagliate, simil-pokédex (in particolare sarebbero adatte ad un Pokédex di 3^ generazione, con due pagine per intenderci) e con un ché di poetico, mi piacciono molto.

Boh
Sprite: 7
Descrizione: 4
Lo sprite del piccolo Eucatiny mi piace: è semplice e simpatico, ma perde un po' perché somiglia troppo a Mudkip. Le evoluzioni sono molto meglio, quello che mi piace di più è Eucasharp. Ti devo fare una critica: i bordi sono tutti neri, ed a volte hanno anche degli "spigoli" dove non dovrebbero essercene, questo fa risultare lo sprite sporco e brutto, come fosse uno schizzo; ricorda: dopo che (de)finisci i contorni dello sprite, va fatta un'operazione di recolor dei bordi e di smussamento degli "angoli" (quando tre o più pixel si dispongono a forma di "L"), per fare sì che lo i contorni risultino più dolci; per capire come fare ti consiglio di osservare gli sprites ufficiali. Le descrizioni sono molto essenziali, ma vanno bene ^^.

GrowlitheForce
Sprite: 8.5
Descrizione: 4
Questo è esattamente il modo in cui vanno utilizzati gli sprites dei pokémon esistenti per creare uno sprite di un fakemon, molto bravo. Inoltre lo sprite è molto carino ed ha dei bellissimi colori, complimenti per la scelta ;). La descrizione è semplice, ma abbastanza fantasiosa: va bene ^^.

Porygon-Z
Sprite: 9.5
Descrizione: 4
Questo sprite mi piace un sacco! Questo è un vero fakemon, un pokémon originale, totalmente editato, molto particolareggiato: quasi perfetto, perde mezzo punto perché non è fatto in uno stile consono a Pokémon BW2 (principalmente gli occhi sembrano più di un videogioco diverso, più realistico, tipo Final Fantasy), ma comunque è il mio sprite preferito e lo reputo il migliore fra quelli in gara, bravissimo, hai dato il meglio di te! La descrizione, seppur sia molto accurata e ben scritta, mi pare piuttosto improbabile: un pokémon, un essere vivente in generale, non può essere totalmente composto da molecole d'acqua: anche nella medusa, che è praticamente una gelatina, è presente un 2% di sostanze diverse dall'acqua. Inoltre il nome non mi piace tanto, ma quelli sono gusti personali ;).

danlof99
Sprite: 9
Descrizione: 4.5
Anche questo sprite è molto simpatico e carino, mi piace davvero tanto! Inoltre ho apprezzato anche il fatto che hai utilizzato un colore piuttosto insolito per uno starter di tipo acqua :). Secondo me il migliore sprite è quello di Krawaill, perché nelle evoluzioni i contorni della coda diventano eccessivamente irregolari per i miei gusti, ma in generale mi piace molto l'idea! La descrizione è bella ed originale, va molto bene ^^.

LegendGoomy97
Sprite: 8
Descrizione: 4
Inizio scusandomi per ciò che è successo, non avrei dovuto. Per quanto riguarda lo sprite è molto carino e ben fatto, ma ha lo stesso problema dei primi due sprites: si notano troppo i particolari degli sprite originali che hai utilizzato, e bastano gli occhi per renderlo fin troppo somigliante a Spinda. La descrizione simil-pokédex va bene ;).

matteodebe
Sprite: 5.5
Descrizione: 3
Lo sprite non mi piace: il corpo ha una forma ed una posizione troppo irregolari, non va bene. La descrizione è un po' troppo essenziale, quindi non va oltre la sufficienza. Inoltre uno starter di un certo tipo non può acquisire il tipo di un altro starter con l'evoluzione.

Chesnaught X
Sprite: 4
Descrizione: 2
Questo sprite non è bello, sembra un disegno di un bambino piccolo: la faccia non ha prospettiva, il corpo è sporto in avanti e la foglia, mi dispiace molto dirtelo, ma è fatta malissimo. Non capisco come sia strutturato il corpo: è tipo lo Shellder di Mega Slowbro, o è una corazza ad anelli con delle spallette a punta? Inoltre il pokemon, anzi lo starter tartaruga di tipo Erba esiste già , ed è Turtwig, e poi il tuo non sembra nemmeno una tartaruga. Per questo anche la descrizione, di cui giudico non solo la quantità , ma anche il contenuto, è insufficiente.

Infernape21
Sprite: 3.5
Descrizione: 1
Come hai detto tu, gli sprite sono pessimi: il primo è un Torchic verde ed il secondo è uno Swellow verde. La descrizione è scritta male in italiano e c'è una ripetizione. Se non avevi tempo avresti potuto ritirarti, così avremmo lasciato partecipare l'undicesimo del turno precedente.

 

 

SIMOFORZAMILAN97

SEBRICK
VOTO SP: 6,9
VOTO DES: 4
lO sprite non è male, forse non avrei
messo quelle "spine" e avrei usato
un po più di edit, comunque l'idea
dell'erba folletto mi è piaciuta.
Descrizione OTTIMA, bravo!


BOH
VOTO SP: 7
VOTO DES: 4
Si, mi piace! si vede che ha usato
molto edit. però secondo me si è
concentrato molto sul terzo stadio
anche perchè è quello che mi piace
di più!...Descrizione ottima!


GROWLITHEFORCE
VOTO SP: 8,5
VOTO DES: 3,5
Che carino *-*, gli è riuscito in
tutto e per tutto molto bene! Bel
lavoro, complimenti!
La descrizione va bene, ti prego..
evita i commenti inutili...


PORYGON-Z
VOTO SP: 8,8
VOTO DES:4,4
Che puccio!! *°* anche il nome è
fantastico!! Comunque credo sia uno
dei migliori sprite, ha usato
perfettamente l'edit!
Descrizione a dir poco perfetta,
l'ultimo commento non l'avrei fatto!


DANLOF99
VOTO SP: 9,9
VOTO DES: 4
Wow wow wow wow! io l'ADORO sto
sprite, mi piace troppo, belli
i colori, bello il pokemon, bella
l'idea, ed in più ti è venuto tutto
perfetto! continua così, sei un genio!
Descrizione va bene dai :)


LEGENDGOOMY
VOTO SP: 7
VOTO DES: 4
Bah, carina l'idea questo è sicuro.
Però mi ricorda TROPPO Spinda..se
avesse cambiato anche gli occhi
sarebbe venuta una cosa MOLTO bella!
Peccato, comunque un ottimo lavoro!
La descrizione va benissimo ;)


MATTEODEBE
VOTO SP: 8
VOTO DES: 3,5
Wow, che genialata prendere la
testa di aron a farla diventare
una foglia, bella fantasia!! :P
Devo dire che tutto sommato ti è
venuto bene lo sprite, non vedo
sbavature!
Descrizione più o meno va bene!


CHESNAUGHT X
VOTO SP: 7,6
VOTO DES: 4,5
Carino, si vede che ci ha impiegato
molto tempo, e si nota anche che è la
prima volta che "edita da zero"...
Descrizione perfetta!



INFERNAPE21
VOTO SP: 6,5
VOTO DES: 3,5
Sembra una cosa fatta li per li..
la coda è attaccata male...mi
aspettavo un po di più dopo il
lavoraccio che avevi fatto, vabbè..
Descrizione più o meno va bene.

 

POKEFAN98

SebricK
Sprite: 7
Descrizione: 4
Commento: Sprite non sono male, mi piacciono soprattutto le evoluzioni. La descrizione è completa e dettagliata.

Boh
Sprite: 8
Descrizione: 3,5
Commento: Sprite molto carino. Mi piace l'idea dell'eucalipto. Le evoluzioni sono particolari. Descrizione buona.

GrowlitheForce
Sprite: 9,5
Descrizione: 4
Commento: Questo sprite mi piace un sacco! Non esistono dei Pokémon così nei giochi e sarebbe bellissimo aggiungerlo nelle future regioni. Davvero molto particolare. Mi piace l'idea di usare Pookyena e la rosa come coda. Bellissimo!

Porygon-Z
Sprite: 9
Descrizione: 4,5
Commento: Beh, che dire... Porigon-Z ha fatto un ottimo lavoro. Mi piace molto l'idea dello scoiattolo e pensare che prima dovesse essere un gatto fa ridere xD Comunque, bellissimo sprite e descrizione dettagliata.

danlof99
Sprite: 7
Descrizione: 4,5
Commento: Lo sprite non è male, questo Pokémon è molto particolare. La descrizione è dettagliata. Ha saputo descrivere bene tutte le caratteristiche del Pokémon in poche righe.

LegendGoomy97
Sprite: 9
Descrizione: 4,5
Commento: Questo sprite mi piace tantissimo!! E' un'idea rivoluzionaria, non ha usato il rosso. Il panda è davvero bellissimo! (forse gli occhi potevi cambiarli ma non importa) Molto particolare. La descrizione è ottima!

Matteodebe
Sprite: 8
Descrizione: 4
Commento: Sprite molto particolare. Molto bella la foglia. La descrizione è buona!

Chesnaught X
Sprite: 7
Descrizione: 3,5
Commento: Sprite discreto e considerando che è la prima volta che edita da zero è stato bravo! Descrizione buona

Infernape21
Sprite: 6,5
Descrizione: 3,5
Commento: Insomma... Discreto. Descrizione buona.

 

PIKA PIKA

Sebrick:
7 - 4
Boh:
8 - 3
GrowlitheForce:
9 - 4
Porygon-Z
8 - 4
Danlof99:
7 - 4
LegendGoomy97:
9 - 4
Matteodebe:
7 - 3
Chesnaught X:
6 - 3
Infernape21:
6 - 3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Accetto le valutazioni :)

Complimenti a pory perché lo scoiattolo mi è piaciuto veramente tanto!!! Per il secondo poato non posso dire la stessa cosa.... un pochyena verde con una rosa... wow originale... ma vabbe amen piace e quello importa :)

Per la terza fase... si può prolungare magari la data causa scuola-impegni sportivi-e chi più ne ha più ne metta? Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto grazie, poi volevo chiedere una cosa: non ho capito se nella terza fase si devono usare solo tipi lotta o se ne possono usare anche altri.

Si puo usare qualsiasi pokemon ;)

Accetto le valutazioni :)

Complimenti a pory perché lo scoiattolo mi è piaciuto veramente tanto!!! Per il secondo poato non posso dire la stessa cosa.... un pochyena verde con una rosa... wow originale... ma vabbe amen piace e quello importa :)

Per la terza fase... si può prolungare magari la data causa scuola-impegni sportivi-e chi più ne ha più ne metta? Grazie ;)

Vedremo, se proprio non ce la farete, allora prolungherò ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa volta concordo quasi pienamente con la classifica :)

Accetto le valutazioni :)
Complimenti a pory perché lo scoiattolo mi è piaciuto veramente tanto!!! Per il secondo poato non posso dire la stessa cosa.... un pochyena verde con una rosa... wow originale... ma vabbe amen piace e quello importa :)
Per la terza fase... si può prolungare magari la data causa scuola-impegni sportivi-e chi più ne ha più ne metta? Grazie ;)

 

Commento personale:Se vi sembra un Poochyena recolorato andate a paragonare i due sprite,vedrete che ho praticamente rifatto tutte le ombreggiature.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...