Vai al commento



[XY OU] Regenarator team


Ema969

Post raccomandati

Salve raga!Oggi volevo presentarvi un mazzo un pò strano,niente dei soliti mega bestioni OU,io non so cosa significhi essere mainstream!Bando alle bande,Ciancio alle ciance,Eccovi il team building con lo spoiler del team sotto.(Visto che l'ultima volta c'era gente che diceva dove hai messo il team building -.-)


 


Volevo fare un team un po alternativo,e ho deciso di partire da una regenerator core!Successivamente si è trasformato anche in un trick room team.Come core regenarator ho optato per due difensori speciali e uno  fisico assurdo.Come difensore fisico ho messo Tangrowth che tratta bene la maggior parte degli attacanti fisici del metagame compreso talonflame,visto che ho deciso di mettergli ancient power!(mossa che si è risultata azzeccatissima).Poi per difensori speciali ho messo amongus,che puo addormentare con 100% di probabilità  di andare a segno.Infine ho messo un pokemon un po speciale:reuniclus!In più rimedia alla lentezza della core con trick room!E tiene abbastanza testa a pokemon come heatran.Ora mi serviva qualcosa di offensivo,ma fisico:il mio adorato bisharp.L'ho fatto con sword dance perchè spesso si torna utile..Ora il team era di una lentezza assurda,serviva un altro "Trick roomer".Ho messo uno dei pokemon più bastardi,avete mai provato la combo trick room+destiny bond?No?Peggio per voi.Ora volevo mettere un attacante speciale più aggressivo,ero in deciso tra zard y e gardevoir ma alla fine ho optato per il secondo,visto che può impare psycoshock e hypervoice(Entrambe stab!



Reuniclus @ Lum Berry

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Psychic

- Psyshock

- Focus Blast

- Trick Room

 

Amoonguss @ Sitrus Berry

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Quiet Nature

- Hidden Power [Fire]

- Clear Smog

- Giga Drain

- Spore

 

Tangrowth @ Leftovers

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Leech Seed

- Ancient Power

- Giga Drain

- Protect

 

Bisharp @ Life Orb

Ability: Defiant

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Sucker Punch

- Pursuit

- Swords Dance

- Iron Head

 

Dusclops @ Eviolite

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 4 Atk / 188 Def / 64 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Trick Room

- Destiny Bond

- Substitute

- Seismic Toss

 

Gardevoir @ Gardevoirite

Ability: Synchronize

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Psyshock

- Hyper Voice

- Energy Ball

- Signal Beam

 


 

Bene,ora tocca a voi dirmi se vi piace il team,darli un voto o consigliare modifiche ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siccome non hai mosse lotta ti consiglio focus blast o su Gardevoir o su Tangrowth(si può impararla pure lui  :XD: ).

Hai ragione, un team deve per forza avere una mossa per ogni tipo :)

Srsl, apparte che lo ha Reuniclus, a Gardevoir darei Trace di abilità  che può risultare utile in certi casi e cambierei un po' il moveset (non so come però)

Dusclops lo farei con WoW, Pain Split, Seismic Toss e Disable e lo farei full difese e 4 PS

A Tangrowth Ancient Power non serve, meglio Toxic.

E ad Amoonguss darei Syntesis e Black Sludge di item.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trace risulta molto efficace contro dragonite avversari.


Su Dusclops e Thangrowth sono d' accordo con angry birds, ti mancano wow e toxic un team del genere, e c' è da dire che secondo me gardevoir normale è meglio della megaevoluzione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione, un team deve per forza avere una mossa per ogni tipo :)

Srsl, apparte che lo ha Reuniclus, a Gardevoir darei Trace di abilità  che può risultare utile in certi casi e cambierei un po' il moveset (non so come però)

Dusclops lo farei con WoW, Pain Split, Seismic Toss e Disable e lo farei full difese e 4 PS

A Tangrowth Ancient Power non serve, meglio Toxic.

E ad Amoonguss darei Syntesis e Black Sludge di item.

Dusclops deve svolgere un ruolo di piazzare trick e quel set si adatta meglio al team :) Forae mi converebbe mettere la black sludge su amoongus e cambiare una mossa tra signal beam e energy ball per shadow ball a Gardevoir (?)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione, un team deve per forza avere una mossa per ogni tipo :)

Chi l'ha decisa 'sta cosa? Direi che non è così.

 

Allora, Reuniclus ti conviene farlo con questo set:

 

Reuniclus (M) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 176 HP / 80 Def / 252 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Psychic

- Trick Room

 

Con una trait utile come Magic Guard, perché dargli Regenerator che è completamente useless su un Pokémon come lui? Questo è il set offensivo, se ti serve il bulky calminder chiedi pure. Ad Amoonguss cambia la spread (EVs: 248 HP / 36 Def / 224 SDef), inserendo Foul Play al posto di HP Fire, ovviamente senza mettere Synthesis che è inutile. Poi: Tangrowth è da sostituire: due grass in un team non vanno bene, visto che questo typing porta con sé molte debolezze. Visto inoltre che ti piace la trait Regenerator, metti Slowbro al suo posto, che è anche molto sinergico con Amoonguss:

 

Slowbro (M) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 216 HP / 252 Def / 40 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Psyshock

- Scald

- Slack Off

- Thunder Wave

 

A Gardevoir dai la seguente EVs spread, necessaria per reggere 2 Psyshock di OrbLatios (24 HP / 232 SAtk / 252 Spd) e Focus Blast al posto di Shadow Ball, mossa inutile. Nel quarto slot vedi te che metterci, Taunt, Will-O-Wisp e Calm Mind sono le opzioni migliori. Dusclops fa abbastanza ridere come Pokémon, io metterei più che altro Latios per avere qualcosa che levi le hazard e che hitti duro tanta roba:

 

Latios (F) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Psyshock

- Draco Meteor

- Hidden Power [Fire]

- Defog

 

Infine darei le rocce a Bisharp, visto che non le hai e sono fondamentali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi l'ha decisa 'sta cosa? Direi che non è così.

 

Allora, Reuniclus ti conviene farlo con questo set:

 

Reuniclus (M) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 176 HP / 80 Def / 252 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Psychic

- Trick Room

 

Con una trait utile come Magic Guard, perché dargli Regenerator che è completamente useless su un Pokémon come lui? Questo è il set offensivo, se ti serve il bulky calminder chiedi pure. Ad Amoonguss cambia la spread (EVs: 248 HP / 36 Def / 224 SDef), inserendo Foul Play al posto di HP Fire, ovviamente senza mettere Synthesis che è inutile. Poi: Tangrowth è da sostituire: due grass in un team non vanno bene, visto che questo typing porta con sé molte debolezze. Visto inoltre che ti piace la trait Regenerator, metti Slowbro al suo posto, che è anche molto sinergico con Amoonguss:

 

Slowbro (M) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 216 HP / 252 Def / 40 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Psyshock

- Scald

- Slack Off

- Thunder Wave

 

A Gardevoir dai la seguente EVs spread, necessaria per reggere 2 Psyshock di OrbLatios (24 HP / 232 SAtk / 252 Spd) e Focus Blast al posto di Shadow Ball, mossa inutile. Nel quarto slot vedi te che metterci, Taunt, Will-O-Wisp e Calm Mind sono le opzioni migliori. Dusclops fa abbastanza ridere come Pokémon, io metterei più che altro Latios per avere qualcosa che levi le hazard e che hitti duro tanta roba:

 

Latios (F) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Psyshock

- Draco Meteor

- Hidden Power [Fire]

- Defog

 

Infine darei le rocce a Bisharp, visto che non le hai e sono fondamentali.

Ero ironico su quella frase.

Anche se detto così non sembrava

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovresti decidere se fare un team basato sulla regenerator core e quindi uno stall un semi stall un team difensivo insomma oppure un TR team che è molto diverso molto più offensivo assieme Non si amalgamano bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...