Frok Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Non ho ancora capito cosa c'entra la sperimentazione animale con l'uccidere gatti o cani per divertimento, non credo che fare sperimentazioni sia un qualcosa di divertente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 28 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Quante volte hai visto l'uomo uccidere gatti per divertimento? (riferito al "gatto che cerca di rianimare il padrone") Che poi non capisco, non devo uccidere le zanzare per fastidio, e devo lasciare che loro diano fastidio a me? le zanzare muoiono=si estinguono=gli animali che mangiano zanzare si estinguono=gli animali che mangiano quegli animali si estinguono riferito ai gatti, moltissime volte, per fastidio o divertimento. comunque le zanzare dovranno mangiare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrincePyrex Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 sai esiste una particolare specie di ragno che appena uscito dalle uova DIVORA la propria madre.Tu hai mai visto un bambino appena nato divorare la sua mamma?Se i ragnetti fossero al nostro livello capirebbero che quella è la loro madre e che divorarla non è un atto riconoscente verso chi ti ha messo al mondo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Sì sa benissimo che gli animali provano meno emozioni dell'uomo.Gli animali oltre all'uomo che provano più emozioni sono la scimmia,l' elefante e il delfino, ovvero i tre animali più evoluti oltre all'uomo. Con questo, é inutile dire che gli animali provano meno intensamente le emozioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Quanti animali hai visto cacciare per solo divertimento? 1,il mio rottweiler un paio di volte ha ucciso dei ricci senza motivo su,smettiamole di paragonare gli animali a buddha o chicchesia,sono come noi se non peggio e con questo me ne vado Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Presto verrà aperto un topic intitolato "Secondo voi ha senso uccidere gli animali solo per nutrirci?" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 29 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Qualche storiella: C'erano dei bambini che si prendevano cura di un cane insieme alla loro maestra d'asilo. Un giorno, però, senza motivo, un tizio ha buttato in strada il cane e l'ha messo sotto davanti ai bambiniDei ragazzi per divertirsi hanno messo alcuni di quei petardi che scoppiano a terra sulla coda di un gatto, e pure il suo apparato riproduttivo ne ha risentito, oltre alla sua coda quasi totalmente mozzataPoi ad un gattino hanno messo della benzina sul,a schiena e gli hanno dato fuoco ma è miracolosamente sopravvissuto a causa di un signore che ha spento le sue fiamme con la sua giaccaPresto verrà aperto un topic intitolato "Secondo voi ha senso uccidere gli animali solo per nutrirci?"No quello lo capiscoMi batto tanto per gli animali ma non sono affatto vegetariano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Orion Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Qualche storiella:C'erano dei bambini che si prendevano cura di un cane insieme alla loro maestra d'asilo. Un giorno, però, senza motivo, un tizio ha buttato in strada il cane e l'ha messo sotto davanti ai bambiniDei ragazzi per divertirsi hanno messo alcuni di quei petardi che scoppiano a terra sulla coda di un gatto, e pure il suo apparato riproduttivo ne ha risentito, oltre alla sua coda quasi totalmente mozzataPoi ad un gattino hanno messo della benzina sul,a schiena e gli hanno dato fuoco ma è miracolosamente sopravvissuto a causa di un signore che ha spento le sue fiamme con la sua giaccaNo quello lo capiscoMi batto tanto per gli animali ma non sono affatto vegetarianoCi sono anche cani che hanno morso bambini piccoli :/ .Amo gli animali,e non sopporto chi li maltratta,ma è anche vero che di queste storielle ce ne sono anche all'inverso @Chube Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 29 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Ah già me ne sono scordato una:Un incidente d'auto, un cane abbaia disperato perché c'è il suo padrone incastrato nelle auto, un poliziotto, pensando che sia pericoloso, lo fa fuori con 3 colpi di pistola alla testa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Orion Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Ah già me ne sono scordato una:Un incidente d'auto, un cane abbaia disperato perché c'è il suo padrone incastrato nelle auto, un poliziotto, pensando che sia pericoloso, lo fa fuori con 3 colpi di pistola alla testaDi che razza era il cane?Perchè dubito un poliziotto abbia sparato ad un chihuahua,in quel caso non avrebbe senso @Chube Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 29 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Di che razza era il cane?Perchè dubito un poliziotto abbia sparato ad un chihuahua,in quel caso non avrebbe sensoBeh non lo so so solo che è successo, mi sa che era un Labrador o qualcosa di simi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexis Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Oddio, mi sono accorto solo ora della nascita della terza discussione uguale di fila Ragazzi, tanto lo si è capito bene negli altri post: voi (finti, in quanto la maggior parte di voi mangia carne e uccide zanzare) animalisti non cambierete idea, noialtri nemmeno, basta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 29 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Oddio, mi sono accorto solo ora della nascita della terza discussione uguale di fila Ragazzi, tanto lo si è capito bene negli altri post: voi (finti, in quanto la maggior parte di voi mangia carne e uccide zanzare) animalisti non cambierete idea, noialtri nemmeno, basta.Io mangio carne ma non vedo il motivo dello sterminio delle zanzare, non possono neppure nutrirsi ora?Poi, chi è che ha aperto la terza? L'altra discussione parlava solo della sperimentazione, questa di tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Orion Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Poniamo il caso del labrador ecc .Sei un poliziotto. Ti trovi davanti ad un auto incidentata. Vicino ad essa c'è un cane di grossa taglia agitato che abbaia. Non hai un sonnifero. Che fai? Ti avvicini al cane? E se ti aggredisce? No. Lo togli di mezzo come puoi e cerchi di salvare il padrone. Come detto amo gli animali,ma questo lo trovo un gesto non del tutto incomprensibile @Chube Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexis Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 se ne era parlato ampliamente anche nella discussione originaria, quella delle domande generiche che adesso non mi va di cercare ah, Quindi tu non uccidi zanzare? non credo, ma vabeh, tanto continuiamo all'infinito con queste domande in quanto nessuna delle due parti si smuove Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Diritti degli animali? Tutti quelli che volete, purché non intralcino la vita degli esseri umani. A voi potrà sembrare una frase orribile, ma in quanto maggiormente evoluti è normale che prevaliamo e utilizziamo i prodotti di derivazione animale per migliorare la qualità della vita. E questo succede anche in natura: la preda viene uccisa dal predatore, che a sua volta cade preda di un altro predatore. Mi spiegate perché una tigre può abbattere un bufalo per nutrirsene, e noi non dovremmo poter fare lo stesso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 beh il cuore ce l'ha o non ci sarebberocomunque anche senza sostegni tutti hanno diritto di viverefaccio poi notare che se esistessero solo uomini sulla terra non si potrebbe sopravvivere, per mancanza di animali quindi di pelle, carne e altro, si dovrebbe ricorrere ai vegetali e si sa che con il numero di persone che ci sarà in quei giorni finiremo pure l'ultima delle risorseMa le zanzare non hanno il cuore proprio perchè sono zanzare; è fisiologico D: Ho visto solo due casi di caccia per divertimento dei leoni, ma non era per "divertimento" ma per vendetta: contro un tasso (questo non so perché povero tasso) e contro una ienaL'unica eredità degli animali sono dei cuccioli con i propri geni, questo il motivo per cui i maschi, contro la volontà delle femmine, uccidono i cuccioli. L'animale non ha inventato molte cose geniali, ma molte cose nostre hanno preso spunto dagli animali (tutte cose buone, ma una cattiva) dalla formica l'agricoltura e la schiavitù dal paguro il camper dalla beccaccia le fasciature, dalla dionaea Muscipula la tagliola mi sembra é altri non me nericordoNon penso che per inventare le cose che hai elencato le persone avessero guardato agli animali.Ci sarà stato altro da fare, prima dell'agricoltura, piuttosto che seguire il ciclo vitale delle formiche, non credi?E, sul serio, mentre mi dici che gli animali sono puri eccetera eccetra, mi vieni a dire che mi hanno inventato la schiavitù? O.oMa quella che non capisco sul serio è la correlazione paguro-camper. Davvero? Davvero?? Ma , ma, ma, ma, ma! No, io non riesco a crederci, mai nella vita. mangiare è un conto, uccidere per divertimento o per fastidio o per bellezza è un altro contoUnica parte seria del mio commento modalità : ON!!! Non mi dirai che tu, come essere umano, uccidi per divertimento o per fastidio? Io personalmente non lo faccio. Di sicuro non per divertimento. E mi sento comunque un essere umano.E da questa riflessione dovrebbe innestarsi tutto un ragionamento che non scrivo perchè sennò il commento mi diventa troppo lungo e poi ho sempre pensato che certe cose le si possa capire appieno unicamente da soli, esprimerle a parole le snatura della loro profondità e le rende banali. PS: ho preso tutti commenti di una sola persona... spero di non demoralizzarti; è brutto avere tutti contro. Se si ha un'ideologia sono convinto che sia giusta condividerla, solo non insistere troppo le ideologie che diventano totalitarie nella storia sono sempre state le più disprezzate, non fare questo errore nella vita o rischi di essere infelice sul serio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Qualche storiella:C'erano dei bambini che si prendevano cura di un cane insieme alla loro maestra d'asilo. Un giorno, però, senza motivo, un tizio ha buttato in strada il cane e l'ha messo sotto davanti ai bambiniDei ragazzi per divertirsi hanno messo alcuni di quei petardi che scoppiano a terra sulla coda di un gatto, e pure il suo apparato riproduttivo ne ha risentito, oltre alla sua coda quasi totalmente mozzataPoi ad un gattino hanno messo della benzina sul,a schiena e gli hanno dato fuoco ma è miracolosamente sopravvissuto a causa di un signore che ha spento le sue fiamme con la sua giaccaNo quello lo capiscoMi batto tanto per gli animali ma non sono affatto vegetarianoQualche storiella:C'era una volta un coniglio che, appena tornato da scuola, disobbedì a ciò che le aveva detto la madre coniglia canaglia e brucò dell'erba che si trovava lì nei dintorni.C'era una volta una giraffa che raccolse dei frutti da un albero.C'era un'altra volta un dinosauro che osò addirittura addentare le foglie di un albero. No, comunque quelli che mangiano insalata li capisco.Mi batto tanto per i diritti delle piante ma non sono per nulla carnivoro.Certo che 'sti animali sono proprio dei figli di una bona donna. Addirittura si permettono di privare poveri arbustelli e frutti di una vita, quando loro sono esseri viventi come tutti noi... Che bastardi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Guarda che ce un ecosistema eh, e comunque le zanzare no grazie le amazzo , quindi fammi capire tu lasci che ti puntano? O_O , e comunque io adoro gli animali ma non gli insetti (zanzare le più odiate) e gli aracnidi (mi fanno paura),Forse ot cmq:Mi fa incazzar... Troppo se un cane ad esempio morde un bambino , questo va al canile, ma un cane non morde senza motivo , sarà stato il bambino ad fargli del male, ad esempio tirandogli forte la coda, e questo per difendersi morde, ed gli altri danno sempre la colpa al cane , mandandolo. al canile, e danno ragione sempre al bambino anche se la colpa e esclusivamente sua e paga il cane ala posto suo Le zanzare e gli aracnidi sono animali, gli insetti sono animali, che vi piaccia o no Poi per la questione dei cani che mordono/attaccano bambini (o comunque persone in generale), dici che si dà sempre ragione ai bambini, ti ricordo però che sono appunto dei bambini, che ne sanno loro che tirare la coda al proprio cane gli fa male e quindi potrebbero reagire male? Anche mio nipote quando era un po' più piccolo tirava la coda alla mia canina (essendo piccola e docile però non gli faceva nulla, non s'è mai azzardata a tirare un morso), ma i miei genitori e anche mia sorella gli dicevano che non si fa, che a tirarle la coda sentiva male e finiva lì. Basta stare ben attenti ai bambini, anziché lasciarli da soli.E spesso attaccano anche per gelosia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 30 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 30 settembre, 2014 Qualche storiella:C'era una volta un coniglio che, appena tornato da scuola, disobbedì a ciò che le aveva detto la madre coniglia canaglia e brucò dell'erba che si trovava lì nei dintorni.C'era una volta una giraffa che raccolse dei frutti da un albero.C'era un'altra volta un dinosauro che osò addirittura addentare le foglie di un albero. No, comunque quelli che mangiano insalata li capisco.Mi batto tanto per i diritti delle piante ma non sono per nulla carnivoro.Certo che 'sti animali sono proprio dei figli di una bona donna. Addirittura si permettono di privare poveri arbustelli e frutti di una vita, quando loro sono esseri viventi come tutti noi... Che bastardiCeeeeeerto. Ora una giraffa toglie la vita a un intero albero prendendo un frutto??? Non vorrei sbagliarmi ma credo che senza qualche foglia si può vivere, e mi sembra anche che una foglia sola non conta, pensa alle persone che bruciano, bruciano e bruciano piante, che tagliano alberi, ora perché una giraffa mangia dei frutti fai così?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 30 settembre, 2014 Condividi Inviato 30 settembre, 2014 La gente taglia gli alberi senza motivo vero? Ah non ci serve il legno... Non ci servono le case... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 30 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 30 settembre, 2014 La gente taglia gli alberi senza motivo vero? Ah non ci serve il legno... Non ci servono le case...Oh, guardate, che bell'alberl, un essere vivente! Tagliamolo, meglio risparmiare la vita di un pezzo di pietraHa senso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 30 settembre, 2014 Condividi Inviato 30 settembre, 2014 Per rispondere alla domanda del topic, credo che gli animali abbiano i diritti che noi gli attribuiamo e che questi diritti si creino in base alla necessità . Amo gli animali ma non per questo non mangio carne o li idolatro. Se mi servono li uso, è semplicemente la legge del più forte.Guarda che ce un ecosistema eh, e comunque le zanzare no grazie le amazzo , quindi fammi capire tu lasci che ti puntano? O_O , e comunque io adoro gli animali ma non gli insetti (zanzare le più odiate) e gli aracnidi (mi fanno paura), Forse ot cmq:Mi fa incazzar... Troppo se un cane ad esempio morde un bambino , questo va al canile, ma un cane non morde senza motivo , sarà stato il bambino ad fargli del male, ad esempio tirandogli forte la coda, e questo per difendersi morde, ed gli altri danno sempre la colpa al cane , mandandolo. al canile, e danno ragione sempre al bambino anche se la colpa e esclusivamente sua e paga il cane ala posto suo Dipende sempre dalla situazione. A volte i cani attaccano senza motivo, così come a volte è solo una risposta al comportamento del bambino. Sta al genitore capire la situazione e, come ha detto Giuls, spiegare al bambino che non deve far male al cane, così come spiegare al cane che non deve per nessun motivo far male al bambino.Presto verrà aperto un topic intitolato "Secondo voi ha senso uccidere gli animali solo per nutrirci?"In realtà esiste già . http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/65102-il-miglior-discorso-che-potrai-mai-sentire/Qualche storiella: C'erano dei bambini che si prendevano cura di un cane insieme alla loro maestra d'asilo. Un giorno, però, senza motivo, un tizio ha buttato in strada il cane e l'ha messo sotto davanti ai bambiniDei ragazzi per divertirsi hanno messo alcuni di quei petardi che scoppiano a terra sulla coda di un gatto, e pure il suo apparato riproduttivo ne ha risentito, oltre alla sua coda quasi totalmente mozzataPoi ad un gattino hanno messo della benzina sul,a schiena e gli hanno dato fuoco ma è miracolosamente sopravvissuto a causa di un signore che ha spento le sue fiamme con la sua giaccaNo quello lo capiscoMi batto tanto per gli animali ma non sono affatto vegetarianoCome hai detto tu è solo "qualche storiella". Trovo sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Ovvio, ci sono persone con comportamenti deplorevoli però non ho capito dove tu voglia arrivare con questi esempi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 30 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 30 settembre, 2014 Per rispondere alla domanda del topic, credo che gli animali abbiano i diritti che noi gli attribuiamo e che questi diritti si creino in base alla necessità . Amo gli animali ma non per questo non mangio carne o li idolatro. Se mi servono li uso, è semplicemente la legge del più forte. Dipende sempre dalla situazione. A volte i cani attaccano senza motivo, così come a volte è solo una risposta al comportamento del bambino. Sta al genitore capire la situazione e, come ha detto Giuls, spiegare al bambino che non deve far male al cane, così come spiegare al cane che non deve per nessun motivo far male al bambino.In realtà esiste già . http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/65102-il-miglior-discorso-che-potrai-mai-sentire/Come hai detto tu è solo "qualche storiella". Trovo sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Ovvio, ci sono persone con comportamenti deplorevoli però non ho capito dove tu voglia arrivare con questi esempi.Voglio arrivare al fatto di chiedervi:Hanno senso i comportamenti? (Escludete i, signore che ha buttato la giacca, quello ha senso) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 30 settembre, 2014 Condividi Inviato 30 settembre, 2014 Voglio arrivare al fatto di chiedervi:Hanno senso i comportamenti? (Escludete i, signore che ha buttato la giacca, quello ha senso)Assolutamente no.Non sto dicendo che sono d'accordo con comportamenti del genere, anzi.Sto solo dicendo che sono elementi singoli, che non rappresentano affatto tutto il genere umano (altrimenti se un uomo ne assassinasse un altro saremmo tutti assassini).Sono brutte azioni, ma non dimentichiamoci che ne facciamo anche moltissime di buone.Pensate solo a tutti i gattini trovati per strada, molte volte abbandonati dalle madri perché ritenuti deboli, e che noi raccogliamo e ci portiamo in casa, prendendocene cura, nel mio caso, per 19 anni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.