Danielo Inviato 17 novembre, 2014 Condividi Inviato 17 novembre, 2014 dannazione, donerei organi per vederlo, ma nella mia città non lo trasmetteranno....lo seguo da un'eternità e lo guardo ancora oggi con mia sorella su boing.. che tristezza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 18 novembre, 2014 Condividi Inviato 18 novembre, 2014 Nella mia città Domenica era l'ultima giornata di trasmissione nell'unico cinema che lo trasmetteva.Dopo una lunga riflessione e indecisione sono andato a vederlo.Sà, ci sono andato.Non ero sicuro all'inizio, colpa della quasi sicura presenza di bambini dopati urlanti che hanno da sempre urtato il mio limite prima del nazismo e dei fucili a pompa. Ma ci sono andato lo stesso, mi ispirava troppo.E ragazzi, ve lo dico, vi siete persi qualcosa di davvero, davvero molto bello.Stupendo.Il film racconta la storia di Nobita e Doraemon dal loro primo incontro: Doraemon é infatti un tecnologissimo robot proveniente da un lontano futuro, che torna nel passato per aiutare Nobita a cambiare il suo piú o meno tragico futuro.A contrario delle sue speranze al povero e sfortunato ragazzino viene rivelato che, da adulto, sará sposato con Fujiko, la scontrosa e brutta sorella di Gian (o Gyan, che dir si voglia) e avrá debiti accollati fino al collo tanto che persino il suo piú lontano nipote ne subirá le conseguenze.Il motivo della venuta di Doraemon dal futuro é proprio cambiare quest'ultimo in meglio con tutti gli strambi oggetti del Gatto Spaziale Bisognerá quindi che, sia con l'aiuto di Doraemon, sia con la forza di volontá dello sfigatello Nobita, il ragazzo si sposi con Shizuka, la moglie dei suoi sogni, e riesca a sviluppare il suo futuro con meno debiti e meno piedi in testa da parte dei bulletti del quartiere.Ed il bello sta proprio nel vedere COME Nobita provi a cambiare in meglio il suo destino e a superare tutte le difficoltá che la vitá gli scaglierá contro.Insomma... tutti abbiamo un Nobita in noi, e dobbiamo cercare di superarlo con tutta la nostra forza di volontá.A parer mio Doraemon non é un robot, é semplicemente la forza di volontá e il coraggio di andare avanti che ha dentro ogni persona piena di difficoltá come Nobita e non.Doraemon ci insegna ad andare avanti e mettercela tutta sempre, anche nei piú difficili o brutti momenti delle nostre vite.Doraemon 3D é fantastico, andatelo a vedere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.