Vai al commento

Doraemon approda nei Cinema Italiani!

Post raccomandati

Nella mia città  Domenica era l'ultima giornata di trasmissione nell'unico cinema che lo trasmetteva.

Dopo una lunga riflessione e indecisione sono andato a vederlo.

Sà­, ci sono andato.

Non ero sicuro all'inizio, colpa della quasi sicura presenza di bambini dopati urlanti che hanno da sempre urtato il mio limite prima del nazismo e dei fucili a pompa.

Ma ci sono andato lo stesso, mi ispirava troppo.

E ragazzi, ve lo dico, vi siete persi qualcosa di davvero, davvero molto bello.

Stupendo.

Il film racconta la storia di Nobita e Doraemon dal loro primo incontro: Doraemon é infatti un tecnologissimo robot proveniente da un lontano futuro, che torna nel passato per aiutare Nobita a cambiare il suo piú o meno tragico futuro.

A contrario delle sue speranze al povero e sfortunato ragazzino viene rivelato che, da adulto, sará sposato con Fujiko, la scontrosa e brutta sorella di Gian (o Gyan, che dir si voglia) e avrá debiti accollati fino al collo tanto che persino il suo piú lontano nipote ne subirá le conseguenze.

Il motivo della venuta di Doraemon dal futuro é proprio cambiare quest'ultimo in meglio con tutti gli strambi oggetti del Gatto Spaziale :)

Bisognerá quindi che, sia con l'aiuto di Doraemon, sia con la forza di volontá dello sfigatello Nobita, il ragazzo si sposi con Shizuka, la moglie dei suoi sogni, e riesca a sviluppare il suo futuro con meno debiti e meno piedi in testa da parte dei bulletti del quartiere.

Ed il bello sta proprio nel vedere COME Nobita provi a cambiare in meglio il suo destino e a superare tutte le difficoltá che la vitá gli scaglierá contro.

Insomma... tutti abbiamo un Nobita in noi, e dobbiamo cercare di superarlo con tutta la nostra forza di volontá.

A parer mio Doraemon non é un robot, é semplicemente la forza di volontá e il coraggio di andare avanti che ha dentro ogni persona piena di difficoltá come Nobita e non.

Doraemon ci insegna ad andare avanti e mettercela tutta sempre, anche nei piú difficili o brutti momenti delle nostre vite.

Doraemon 3D é fantastico, andatelo a vedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...