Vai al commento



La verità  sul caso Harry Quebert


MasterOfShuppets

Post raccomandati

RAGAZZI! Non sono mai stato così tanto in fibrillazione per un romanzo! Questo libro, "La verità  sul caso Harry Quebert" di Joel Dickers, va di diritto nella top ten dei miei libri preferiti, anzi forse direttamente al primo posto :mki:


 


C'è qualcuno che l'ha letto e che come me ne è rimasto incantato? Se sì vi prego di commentare con le vostre opinioni a proposito ^^


 


Le mie le metto tutte sotto spoiler, così non vi sentite costretti a leggerle


 



 


Premessa: questo è un romanzo giallo, quindi può essere che il genere non vi entusiasmi. Ma vi consiglio sul serio di iniziare a leggerlo, vi stupirà . Almeno, io sono rimasto stupefatto mentre lo leggevo. Pur essendo piuttosto corposo (circa 800 pagine), una volta iniziato non si riesce a staccarne gli occhi. Io l'ho finito in tre giorni ad esempio, e nei momenti in cui non lo potevo leggere (come a scuola ad esempio) continuavo a tracciare schemi e formulare ipotesi su chi potesse essere il colpevole. Fidatevi, se lo iniziate rimarrete invischiati in questo capolavoro e ne uscirete solo finendo il romanzo. Per la trama vi rimando a wiki, http://it.wikipedia.org/wiki/La_verit%C3%A0_sul_caso_Harry_Quebert#Trama , è troppo lunga e ingarbugliata da descrivere (ma non preoccupatevi, è semplice da capire).


 


All'interno di questo libro c'è di tutto: amore, tradimenti, omicidi, misteri... e non appena tutto sembra risolto ecco che spunta un nuovo indizio che ribalta la situazione! I personaggi sono perfetti, in ogni sfumatura del loro carattere. La storia è molto realistica (non ci sono omicidi complicati alla Detective Conan) e molto ben scritta, in un alternanza di flashback e presente. Per tutta la durata del romanzo non si riesce a fare un quadro completo della situazione, bisogna aspettare fino all'ultima riga dell'ultimo capitolo per capire come si sono svolti i fatti.


 


Insomma, questo libro è stupendo. Non so veramente come descriverlo meglio e non so spiegarvi quanto male mi sono sentito dopo averlo finito. Io vi consiglio caldamente di leggerlo!


 


... O in alternativa aspettate che esca il film diretto da Ron Howard (!!), anche se servirebbe un film di 15 ore minimo per spiegare bene la trama


 



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...