Vai al commento


[GUIDA] Come risolvere l'errore 018-0516


Frok

Post raccomandati

Ho notato che alcuni utenti hanno problemi con l'online di super smash bros.


L'errore più comune (e probabilmente l'unico) è il 018-0516 che appare nel momento in cui si tenta di entrare in una partita.


Ecco a voi una guida su come risolvere questo problema.


  • Nella barra di ricerca del proprio PC digitare “cmd†e premere invio, si aprirà  il prompt dei comandi
  • All’interno della schermata digitare “ipconfig“
  • Copiarsi le voci “IPv4“, “Subnet Mask†e infine “Gateway predefinito“
  • Avviare la propria console e fare Impostazioni>Impostazioni Internet>Impostazioni di Collegamento>Connessione# (al posto di # il numero della connessione che usate)>Modifica>Indirizzo IP
  • Premere “No†alla voce “Ottieni automaticamente indirizzo IP†e in seguito premere su “Impostazioni avanzate“
  • Alla voce “Indirizzo IP†inserire l’indirizzo IP scritto alla voce “IPv4†che vi siete copiati prima dal PC ma con una differenza, l’ultimo gruppo di cifre deve essere aumentato di 10 (es. 192.168.1.2 diventa 192.168.1.12)
  • Alla voce “Subnet Mask†inserire quella presa precedentemente sul promt dal PC
  • Alla voce “Gateway†inserire quella presa da “Gateway predefinito†sul promt dal PC
  • Premere Ok ed accedere ora alle impostazioni per il DNS (dovrebbe chiederlo in automatico)
  • Premere “No†alla voce “Ottieni automaticamente DNS†e in seguito premere su “Impostazioni avanzateâ€
  • Inserire come DNS primario 8.8.8.8 e come DNS secondario 8.8.4.4
  • Accedere ora alle impostazioni del proprio modem inserendo il “Gateway Predefinito†nella barra indirizzi del proprio browser
  • A questo punto cercare l’opzione DMZ, in genere sta sotto le voci “Sicurezza†o “Firewallâ€, dipende dal vostro modem
  • Autorizzare l’IP assegnato alla vostra console (quindi quello inserito nel punto 5)

Dopo aver fatto tutti questi passaggi dovreste essere in grado di giocare online senza quel fastidioso errore.


 


 


Ringrazio sinnohtower.it per la guida.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

non riesco a fare questo punto: 

  • A questo punto cercare l’opzione DMZ, in genere sta sotto le voci “Sicurezza†o “Firewallâ€, dipende dal vostro modem

 

già  neppure a me... nel mio modem non c'è quella funzione ho anche lo stesso problema con Mario Kart 8, qualcuno sa come risolvere? scusate se riuppo questo topic

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

riscrivo in questa discussione anche se è passato un po' di tempo perché ho bisogno di chiarimenti xD questo procedimento l'ho fatto su wii u aumentando l'ultima cifra del mio indirizzo ip di 10 e tutto il resto. il mio dubbio è se voglio fare la medesima cosa sul 3ds l'indirizzo ip dev'essere sempre quello che avevo inserito sul wii u aumentato di 10? oppure devo metterne un altro?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

riscrivo in questa discussione anche se è passato un po' di tempo perché ho bisogno di chiarimenti xD questo procedimento l'ho fatto su wii u aumentando l'ultima cifra del mio indirizzo ip di 10 e tutto il resto. il mio dubbio è se voglio fare la medesima cosa sul 3ds l'indirizzo ip dev'essere sempre quello che avevo inserito sul wii u aumentato di 10? oppure devo metterne un altro?

 

In teoria credo che potresti metterne un altro. Ma puoi benissimo aumentare di 10 quello che hai inserito!^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...