Vai al commento



La Biblioteca di Cosmopoli♦Tomo Primo♦Come tutto cominciò...


Ampharos2002

Post raccomandati

Alcuni posti non sono visibili all'occhio umano, la regione di Doremi è uno di quelli. In questa regione ci sono delle città  piene di misteri, una di queste è Cosmopoli, protetta da mura medievali dentro le quali entrano solo sacerdoti, reali di buon cuore e persone baciate da Jirachi, cioè con una stella tatuata sulla guancia. E' così protetta per la Biblioteca, un posto con più di duemila libri narranti della megaevoluzione e dei segreti dei leggendari. Quattro ragazzi avidi di conoscenza decidono di entrare nella Biblioteca, Fran, Victoria, Valèrie e Coco, tentando disfuggire alle guardie e alle telecamere...


-Fai in fretta!- sussurra Victoria dando una mano a Fran - Ce la faccio da sola- dice Fran sempre fiera di se -Zitte a tutte e due, siamo arrivati-. Non entrava mai nessuno lì dentro, questo spiegava il tanfo di chiuso e le ragnatele di Spinarak, ah già ! E il buco di Bunnelby che collegava l'interno all'esterno.Valèrie, la più agile, prese un libro al volo e, facendo qualche piroetta superflua, arrivò al buco. I quattro uscirono dal buco velocemente e si nascosero su un albero di baccarancie per evirate che fossero visti. Gli andò male. Il giardiniere reale, incaricato di raccogliere le bacche, scosse l'albero e i quattro cadero. Si sentivano come Magikarp fuor d'acqua, le parole scappavano dalla bocca alla rinfusa, come i Gastly scappano dalla luce. Il giardiniere non disse niente, poi rise dicendo ai ragazzi - Vi capisco, anche io da giovane sgattaiolavo qui dentro per leggere qualche pagina di quei libri avvolti dal mistero. Per me va bene che veniate, ma non sono io il padrone della Biblioteca, sono solo il giardiniere, ma credo che potrei farvi entrare, se il Bibliotecaio non vi scopre- -Grazie!- esclamò Fran seguita da un sonoro -Shh!- -Ops scusate...- sussurrò poi Fran. I quattro videro il giardiniere spostare un grande masso sul buco di Bunnelby. - Quando venite basta che mi chiamate e io sposterò il masso... però ora andate via, prima che il padrone si svegli-. I quattro scavalcarono il cancello con agilità  e dissero al giardiniere di non pulire le telecamere e lui diede la sua parola.


Se vi è piaciuto non fermatevi a scriverlo nei commenti,perchè se sarò piaciuto a tante persono potrete scoprire i segreti del mondo Pokemon... A presto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...