Vai al commento



[Kawaii] Diario di Bordo [A puntante]


Namikaze

Post raccomandati

taccuino.jpg

Il diario è quasi tutto "reale", parla della mia vita, di come la vedo.

 

 

Caro Diario,

Giorno 12 ottobre 2014.

 

Ero ancora lì, 4 mesi nella mia nuova "casa"; In Portogallo, non tanto brutto direi.
Mi son trasferito il 17 giugno, lasciando i miei amici, il posto in cui son nato e la fidanzata.

Beh, raccontiamo cos'è successo questi 4 mesi:
 

Ero stanco, tutto il giorno aeroporto e adesso, finalmente, arrivato nella nuova casa.
Mai vista, da fuori sembra accogliente, non mi garba il cancello, ha qualcosa di "malato", non saprei come definirlo.
Entro e un senso di gelo mi scorre tra le vene, c'era un'aria gelida, come ti prosciugasse l'anima.
<"Accendo il riscaldamento, aspettate"> urlò mio padre.

Ero stanco, mi son addormentato nel letto.

Passai 1 settimana senza nessuno, a uscire per il paesino ed era deserto, tutto deserto.

Avevo l'abitudine a mezzanotte di andare al parco e fumarmi una sigaretta.
Quella sera, dopo 1 settimana, fui al parco e sorpresa, c'erano due ragazzine.

Fumai la sigaretta, avevo le cuffiette e stavo ascoltando il remake di Mario 90".
Era l'una del mattino, loro stavano ancora parlando e decisi di alzarmi et voilà , si alzarono anche loro; Una fu' a casa, credo.
L'altra era dietro di me, come mi seguisse, e poi, arrivato a casa scoprì che lei era la mia vicina..  <"Guarda..">..disse con tono spento e molto timidamente..

Mi girai a guardarla, voleva conoscermi; Ci sedemmo a parlare, ovviamente, facevo ancora un po' di fatica..

Avevo guadagnato un'uscita con lei e altre sue 5 amiche in spiaggia il giorno seguente e, gli avevo già  trovato un soprannome, Ghost..poiché ha la voce molto bassa ed è molto timida.

Il giorno seguente sono andato, ho conosciuto le sue amiche e pace, niente di interessante, carine ma alcune davvero fastidiose.
Mi trovavo bene solo con Ghost, non so' perché.

 

Passiamo ad adesso,

4 mesi passati, io e Ghost usciamo tutti i giorni assieme, non ci divide niente, diciamo che è più che amicizia,

ieri, per l'appunto sabato, ha dormito sul mio divano, aveva freddo e l'ho coperta.
I miei stavano già  dormendo e non si sono accorti di nulla, era troppo dolce quando dormiva.

Oggi a 12:00 era in piedi, con un foglietto lasciato dai miei che andavano a Lisbona a non so' cosa fare, e io lei siamo stati insieme tutta la giornata.
A scuola andiamo nella stessa classe, è un collegio privato.


Con questo per adesso chiudo e ci sentiamo domani caro Diario,

 

Ciao, con affetto, wii.
 

 

 

 


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Diario,

 

Oggi è una giornata No, Ghost di colpo non mi parla più, come se avessi fatto qualcosa; Solitamente mi corre incontro e oggi era seduta col cellulare, mi son avvicinato e gli ho detto "Buongiorno fantasmina", e lei, come non avesse sentito , come se il nulla avesse parlato, come non ci fossi.
Son rimasto solo soletto, anche lei, siamo sempre appiccicati e ora, diavolo, ora cosa succede?

Gli scrivo e visualizza su WhatsApp, facebook non lo usa, al cellulare non risponde.. Cosa succederà  mai? Cos'ho fatto? .. Domande di cui non so' la risposta, caspita.
Forse provo più che amicizia, mi sto' deprimendo, l'unica ragazza con cui mi trovavo bene non mi parla più e non so' neanche il perché.

 

Alle 17:05 stavo camminando per andare a casa, pioveva molto e Ghost si è avvicinata a me con l'ombrello.. Ci siamo messi a camminare verso casa, e lei, con tono freddo, quasi morto.. mi chiede: <"Perché?"> .. Io sinceramente non sapevo di cosa parlasse.
 

<"Ti dimentichi sempre di tutto tu..">... Tutto si fermò.

Il sangue nelle vene non scorreva più, mi ero dimenticato, dimenticato del suo compleanno..

Vedete.. Il 28 settembre era il mio, ero solo soletto come al solito, i miei usciti per far commissioni e non avevo neanche un "Tanti auguri", così per dire..
I regali erano come al solito tutti in sala, brutto eh? Aprire i regali quasi tutti gli anni solo soletto.. ahah, deprimente..

Alle 9 del mattino chi suona? Lei. Chi sennò? Ancora in pigiama, mi abbraccia e mi fa gli auguri. (In portoghese si dice: "Parabéns")

Aveva un regalo, il più bello di tutti. Segnava un piccolo legame.

2 collane che si univano e il ciondolo formava un cuore, io una parte, lei l'altra. (Lei la collana non l'ha mai e dico mai tolta)

Abbiamo passato tutto il giorno assieme quella domenica..

Ritornando al presente, ebbene si mi ero dimenticato il suo compleanno. Sh*t.

Una lacrimuccia gli scese dall'occhio..

Però io gli avevo già  fatto il regalo, era pronto, era a casa.

Le presi con molta delicatezza la mano e dissi sorridendo: <" Si me lo sono dimenticato.. però tu adesso vieni a casa mia che il regalo ce l'ho ">.

Ci avviammo verso casa, pioveva molto, entrammo, feci latte e nesquik con biscotti al cocco. **
E portai il regalo, un braccialetto in argento e fibra d'oro, con scritto "Noi | F."
.

Si è messa a piangere, ma di felicità , davvero dolce, in quel momento.. beh, una cosa carina è successa anche per me, mi ha guardato e mi ha baciato di colpo, così, non si sa' perché e poi, è diventata rossa come un peperoncino, diciamo che i dubbi che mi facevo sul "Gli piaccio o no?", son spariti ahah. Credo proprio di sì.

Son le 19:48, credo che per oggi non ci sia altro, tra 1 oretta vado al parco con G., come al solito.

Concludo per oggi, dolcenotte caro Diario.

 


Nota serale:
 

Diario, sento che Ghost mi nasconde qualcosa... *lo scrittore è misteriosamente scomparso...*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...