Snorlax Inviato 19 marzo, 2012 Condividi Inviato 19 marzo, 2012 La fratellanzaCome posso sfuggire agli occhi di ghiaccioche mi guardan beffardi, dietro l'odio di un attimo?Lo vedo, lì, dentro quel fremente sguardo,quell'ardore razzista e bugiardo...E scivolo via, piangendo la vita che mi è stata rubata,Nella foga di un colpo infuocato.Sento l'anima gemere e consumarsi,appesa ad un filo di ragnatela.Come puoi dire di esser "fratello" di un uomo che,guardando in faccia la morte,abbia scelto la via della strage?Ma la mia anima troverà pace,perché io so perdonare, me l'ha insegnato Dio!Eccola, la fratellanza, un effimero velo iridescente e ingannevoleche sa solo unirci in un attimo di dolore,in cui possiamo amarci. Tutti.Cosa conta un colore, una scelta, una vitadi fronte ai crudeli occhi di ghiacciodi una mente malata?Siamo un solo cuore, pulsante di luce, vitaleche con la sola forza dell'animo, la sola speranzaRiesce a far scorrere il tempo.Perchè, allora, c'è chi ha la forzaDi andare incontro al destino?Perché, allora, c'è chi ha ancora la forzadi compiere la strage di Tolosa?Dedicata ai bambini morti e feriti quest'oggi, durante l'attacco razzista contro la scuola ebraica di Tolosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
itachi93 Inviato 19 marzo, 2012 Condividi Inviato 19 marzo, 2012 mi viene da piangere quasi .... bravo!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario97 Inviato 19 marzo, 2012 Condividi Inviato 19 marzo, 2012 Bravo!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 19 marzo, 2012 Condividi Inviato 19 marzo, 2012 Bravo, veramente! Molto bella snorlax ma allo stesso tempo triste, se penso a quelle famiglie piene di dolore... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 20 marzo, 2012 Condividi Inviato 20 marzo, 2012 Bravissimo, davvero molto toccante. Certo, è davvero impensabile che esistano ancora persone del genere, ma purtroppo i fanatici esisteranno sempre. Sperando che giustizia sia fatta, per persone del genere. Ancora complimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Corrado Inviato 20 marzo, 2012 Condividi Inviato 20 marzo, 2012 Bello... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 20 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 20 marzo, 2012 Grazie Io sono molto sensibile sul tema del razzismo, spesso, anche esagerando, percepisco alcuni atteggiamenti come se fossero rivolti a me; anche perché in qualche modo grava su di me una specie di razzismo, da parte di qualche omino in verde... La strage di Tolone mi ha colpito per la crudeltà dell'uomo, che è immutata dopo la seconda guerra mondiale. E' inutile negarlo, il timore del diverso è in tutti noi: sarebbe da falsi dire il contrario. L'importante è non superare la barriera del lecito e del consentito, come è successo a Tolone. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cherrim93 Inviato 20 marzo, 2012 Condividi Inviato 20 marzo, 2012 Semplicemente magnifica, tanto triste quanto bella e vera.Per me, dirti solo "bravo" è poco " Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 31 marzo, 2012 Condividi Inviato 31 marzo, 2012 Una poesia che fa riflettere, perchè non tutti purtoppo siamo dell'opinione di essere tutti uguali e che nessuno è diverso. Mi sorgno anche molte domande però. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.