Vai al commento



[Dubbio] Blocco regionale?


Guest Tepi

Post raccomandati

Ragazzi, ho un semplice dubbio.

Ho scoperto che Pokemon B/W 2 avranno il blocco regionale, cioè il gioco andrà  solo nelle console della versione del gioco (La versione JAP su console JAP, la versione ITA su console ITA... per capirci) ma se ad esempio io provo a far girare la versione giapponese su un DS Classico o su DS Lite (che non sono dotati di blocco regionale) il gioco non va comunque oppure dato che ai tempi della console non esisteva il blocco regionale il gioco gira?

Avevo poi un altro dubbio, se scarico una rom JAP e la inserisco in una flashcard (DS Two, R4...) il gioco parte? Chiaritemi questi due dubbi :D

-Tepi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda il tuo dubbio sulle console, sinceramente non ne ho idea..ma sul fatto della rom, dubito fortemente che non funzionerà  su emulatore, il blocco rgionale non credo sia previsto anche in quei casi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda il tuo dubbio sulle console, sinceramente non ne ho idea..ma sul fatto della rom, dubito fortemente che non funzionerà  su emulatore, il blocco rgionale non credo sia previsto anche in quei casi XD

Ok, grazie per avermi risposto ;D
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io lo provai per la prima volta nobunaga x pokemon senza il patch sul desumume non ha nessun problema del blocco regionale ma provando con il no$gba viene solo lo schermo bianco quindi aspettai la patch di dicastia e eccolo patchato funge perfettamente e niente più schermo bianco per no$gba *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah a me sembra una grande stupidaggine il blocco regionale. Se qualcuno si trasferisce, per esempio, ed è costretto a comprare la versione di un altra regione allora deve comprarsi anche una nuova consolle, non ha senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso che ci saranno problemi con le rom perché verranno patchate. Mentre per le cassette il problema c'è ma secondo me è trascurabile anche perché sicuramente un italiano non spende i soldi per la versione in giapponese del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...