Vai al commento

Junichi Masuda pensa ad un gioco Pokémon con tutte le regioni!

Vinkachu99

Post raccomandati

Con l'uscita di Pokémon X e Pokémon Y, è stata introdotta la sesta regione del mondo dei Pokémon: Kalos. Gli appassionati della serie Pokémon sognano da sempre un gioco Pokémon nella quale sia possibile esplorare tutte le regioni, da Kanto a Kalos, passando per Sinnoh, Hoenn, Johto e Unima. Ma esiste la possibilità  che venga mai realizzato?

pokemonworldanime_2014_10_18_1721.png

Una delle novità  che caratterizzarono Pokémon Oro e Argento e che fece impazzire tutti i fan dei Pokémon era la possibilità  di visitare, oltre alla regione di Johto, anche la magnifica Kanto vivendo così una fantastica avventura, con i sedici capipalestra da sconfiggere e tantissimi Pokémon da catturare e addestrare.

Dopo i titoli di Seconda Generazione, questa esperienza non si è ripetuta in nessun altro titolo della serie. In una recente intervista, è stata posta a Junichi Masuda una domanda proprio riguardante la possibilità  di avere molteplici regioni in un unico gioco.

junichi_masuda_pokemon_x_y_2014_10_18_17

Se potessimo trovare un modo per rendere tutto ciò davvero interessante, ci piacerebbe implementare questa caratteristica, ma io, in teoria, penso sia molto più bello per tutti divertirsi in differenti luoghi e condividere la propria esperienza insieme in modo da avere tutti la stessa esperienza nella stessa regione.

Col passare del tempo, le console di casa Nintendo si sono evolute proprio come i Pokémon. Con i nuovi processori e memorie di cui sono dotate, queste possono dare al videogiocatore mondi più grandi da esplorare, permettendo contemporaneamente ai sviluppatori di introdurre concetti e funzioni che, ormai, circa venti anni fa erano impensabili.

Insomma, Masuda non nega che in futuro possa esserci questa possibilità  di viaggiare in tutte le regioni Pokémon in un unico videogioco. Ma in che modo potrebbero realizzare questa caratteristica?

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, leggendo l'intervista a me non pare proprio che "ci stia pensando"  :stupid:

Sembrerebbe che lui preferisca di gran lunga giochi a regione singola, quindi, anche se ha preso in considerazione l'idea, credo che continuerà  sulla vecchia strada...

Link al commento

Mah, leggendo l'intervista a me non pare proprio che "ci stia pensando"  :stupid:

Sembrerebbe che lui preferisca di gran lunga giochi a regione singola, quindi, anche se ha preso in considerazione l'idea, credo che continuerà  sulla vecchia strada...

Esatto, non ci farei troppo la bocca.............sarebbe bello, a prendere in considerazione siamo bravi tutti, ma il suo parere mi sembra sia abbastanza chiaro...

Link al commento

Beh, avere un gioco Kanto-Hoenn-Unima e un gioco Jhoto-Sinnoh-Kalos non sarebbe male. Oppure uno con i primi tre o uno con gli ultimi tre, sarebbe divertente. Oppure semplicemente Hoenn-Kalos, sarebbe bello. Insomma, tutti è irrealizzabile, ma più regioni allungherebbero piacevolmente l'esperienza di gioco.

Link al commento

se si,io mi butto giu da un palazzo ma megamen mi salva,allora io mi butto in mare ma arriva archeokiogre e mi fa balzare via ma greninja mi prende al volo allora io scappo via,vado su un palazzo e ci sono mario,donkey kong ecc....e mi uccidono ma io rivivo e li brucio con la modalita fuoco di megamen e trovo il loro capo:MASUDA.

inizia lo scontro.

masuda usa i suoi shuriken ma io salto via e scappo ma poi lui mi vola dietro allora io gli grido:PERCHE LE DISTRIBUZIONI SOLO IN JAPO?!!!!!!!!!! allora ho colpito il suo punto dolente e lui muore soffocato

facendo il serio,io gia pensavo succedesse a sinnoh quando ero piccolo!!

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

Analizzando la quantità  di regioni e la mole di lavoro che servirebbe anche solo per "revampare" le prime 5 in stile XY (non tenendo conto di una settima che porterebbe a revampare le prime 6), nonché le vecchie classi allenatori e i vecchi sprite, direi che non vedremo MAI un gioco globale.

Rimanendo più bassi, con i mezzi che avevano qualche anno fa hanno fatto 2 regioni, ora hanno tutto il necessario per farne 3. Quindi magari o Kanto, Hoenn e Unima e Johto, Sinnoh e Kalos, o le prime tre e le altre tre. O anche Hoenn, Johto e Sinnoh, le uniche regioni con un'acca nel nome, casualmente all'inizio, al centro e alla fine, coincidenze? (?)

Srsly, non credo esisterà  mai un gioco così enorme. 

Al massimo sarebbe bello, dopo aver vinto la Lega, poter raggiungere le altre Leghe. Un gioco ambientato nel futuro rispetto a quelli di oggi, magari con degli hovercraft che consentono al giocatore di raggiungere, per esempio, l'Altopiano Blu. Non sarebbe difficile, o troppo impegnativo, revampare solo le Leghe. Molto meno lavoro che rifare tutte le regioni, ma comunque intrigante. Il giocatore potrebbe affrontarle in ordine casuale, e i Super4 hanno Pokémon di livello sensibilmente più alto (90-95), rimanendo sull'80 per quella della regione principale. Ma sto andando in là  con la fantasia, non lo farebbero mai.

Link al commento

la verità  è che hanno scelto di avere una console molto limitata a livello hardware e che un gioco con tutte quelle regioni richiederebbe maggior investimento di quel che vogliono fare (inoltre si avrebbero problemi a vendere la generazione successiva perchè l'epicità  di tal gioco offuscerebbe i successori).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

Secondo me non è così impossibile come dicono molti, certo dovrebbe essere un gioco chiaramente non per 3ds ma per wii u, mantenendo però gli standard relativamente bassi di un gioco 3ds. Voglio dire avete visto la mappa di skyrim? Con le infinite possibilità  di interagire, a confronto sarebbe nulla. Sarebbe anche carino magari poter scegliere da quale regione partire...

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...