Vai al commento


Professor Layton: Vi piace? E con quale cominciare?


Kuishi

Post raccomandati

L'altro giorno ho visto in un negozio alcuni giochi della saga di Layton per DS a pochissimo. Siccome non ho mai provato nessun titolo di questa saga (a parte qualche missione che mi ha mostrato mio cugino :v) vorrei chiedervi... cosa ne pensate? E con quale dovrei cominciare?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti piace così tanto i giochi di mente(ovvero con logica, tanti enigmi, puzzle, ect), ti consiglio di iniziare a giocare Il richiamo dello Spettro, è lì che inizia la storia. c:


La scelta è tua; se non ti piace non prenderlo, se si allora prendilo pure. c:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è molto bello, se devi iniziare puoi farlo o col primo episodio (il paese dei misteri) o con il quarto (il richiamo dello spettro), essendo due arc differenti non sono collegati quindi è indifferente con quale inizi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ha detto Nothing, ti devono piacere però i giochi genere enigma!


Se non sai bene come funzionino, prova a dare uno sguardo a qualche gameplay su Youtube di Layton per vedere se ti possano piacere!


 


Ma.. consiglio mio, se i giochi costano una cavolata, prendine uno comunque che tanto non rischi nulla :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcuni enigmi che ho provato sul DS di mio cugino mi hanno attirato molto... quindi si, credo proprio che comincerò con il Paese dei misteri! Un'altra domanda: Sto vedendo la prima parte del Gameplay, però non è doppiato in Italiano... come mai?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come dicono altri utenti dovresti giocare al primo (paese dei misteri) o al quarto (richiamo dello spettro) in quanto sono due storie interne differenti


in ordine di uscita hai


1-paese dei misteri (DS)


2-scrigno di pandora (DS)


3-futuro perduto (DS)


4-richiamo dello spettro (DS)


5-maschera dei miracoli (3DS)


6-l'eredità  degli aslant (3DS)


 


quindi come grafica, funzionalità ,svogimento e risolvimento degli enigmi va aumentando e io consiglio questo ordine, come ho fatto io


(all'eredità  degli aslant non ci ho ancora giocato purtroppo,ma prima o poi conquisterò anche tutti i suoi enigmi)


 


se vuoi cominciare dal quarto vedrai prima il passato (4-5-6) e poi il presente (1-2-3) però come sopra citato c'è calo delle funzionalità (in verità  prima non esistevano)


a ognuno le sue scelte, l'importante e che giochi le trilogie nell'ordine


 


 




Alcuni enigmi che ho provato sul DS di mio cugino mi hanno attirato molto... quindi si, credo proprio che comincerò con il Paese dei misteri! Un'altra domanda: Sto vedendo la prima parte del Gameplay, però non è doppiato in Italiano... come mai?




il primo layton non l'hanno doppiato (solo la voce)


 


 


edit: sappi che tra il 4 e il 5 di gioco (richiamo dello spettro e maschera dei miracoli) è presente un film, doppiato in italiano:


Il professor Layton e l'eterna diva


 


non è fondamentale per la storia, però la incrementa e una parte di esso viene citata alla fine della maschera dei miracoli, se ti appassioni alla saga ti verra voglia di vederlo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcuni enigmi che ho provato sul DS di mio cugino mi hanno attirato molto... quindi si, credo proprio che comincerò con il Paese dei misteri! Un'altra domanda: Sto vedendo la prima parte del Gameplay, però non è doppiato in Italiano... come mai?

SE viene preso da una nazione diversa forse è proprio quel motivo che non sia in italiano, o forse ci sono i sub ita ma mai doppiato? C'è qualcosa che non quadra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SE viene preso da una nazione diversa forse è proprio quel motivo che non sia in italiano, o forse ci sono i sub ita ma mai doppiato? C'è qualcosa che non quadra.

Esatto, ci sono i sub in Ita.

 

 

il primo layton non l'hanno doppiato

 

Nooo! D-Davvero?! ;3;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io adoro il Professor Layton, penso sia stata una grnade serie dal primo al ultimo capitolo (anche se "il futuro perduto" è stato il mio preferito)


 


Se ti piace iniziare la storia in ordine cronologico, ti consiglio il richiamo dello spetro che è stato il primo, altrimenti ti consiglo il paese dei misteri che è stato il primo ad uscire.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti piace il genere, ogni titolo andrà  bene, ma ti consiglierei di partire con Il richiamo dello Spettro per avere più chiara la storia e la sua origine.

Ho da poco finito il crossover con AceAttorney, anche se non è l'ultimissimo......che tristezza sapere che non potrò giocare a nessun altro Layton  :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...