Vai al commento



La Biblioteca di Cosmopoli♦Tomo Terzo♦La storia di Doremi


Ampharos2002

Post raccomandati

Il giardiniere spostò il masso. Valèrie prese un libro. Fran, Coco e Victoria salirono sull'albero di baccarance. Salì anche Valèrie e iniziarono a sfogliare il libro. La leggenda di oggi è...


La storia di Doremi


​La mattina di quel giorno d'estate fu unica nella storia dei Pokemon. Penso ci incontrammo per caso, anzi il destino lo scelse. Noi cinque eravamo talmente lontani, ma talmente vicini che sapevamo di incontrarci anche prima di vederci. Infatti il giorno prima del nostro incontro o ognuno di noi ha battuto la lega della sua regione e il giorno dopo aveva deciso di andare a Kalos per delle ricerche. I membri del gruppo erano Sean, Hanna, Daisy, Rik e io. Incontrandoci sull'aereo iniziammo a parlare fino a diventare grandi amici. Arrivamo a Romantopoli e andammo nello stesso hotel. Il giorno dopo andammo nella casa Infestata nella palude per delle ricerche su quegli antichi libri. Ne aprimmo uno vuoto e lo toccammo. dopo questo i miei ricordi sono un po' offuscati. Ricordo un bagliore, una mappa e cinque sagome. Dopo quella visione ci guardammo qualche secondo in faccia, poi Sean prese il suo Poketab e disegnò dettagliatamente la mappa che avevamo visto. Non corrispondeva a nessuna regione conosciuta. Dopo Sean analizzò quella mappa e dopo giorni di ricerca trovammo ciò che ci interessava, era la mappa di Doremi, regione che si trova sotto Sinnoh e non esplorata perché non visibile a nessuno. 


Questo ci interessò molto, quindi volammo verso quella regione ognuno con il suo Pokemon volante e ci ritrovammo in balia di una tempesta. Volare era impossibile quindi avanzammo in groppa ad un Pokemon acquatico e vedemmo finalmente quell'isola, anzi quell'arcipelago. Era diviso in nove isole e andammo su quella più grande. In onore della nostra amicizia la chiamammo Isola Cosmo e la lasciarono a me (la più piccola). Intanto viaggiammo per le altre isole dando loro dei nomi. A Sean assegnammo l'Isola Meraviglia, ad Hanna l'Isola Bosco, a Daisy l'Isola Gemma, a Rik l'Isola Coraggio. Le altre le lasciammo stare, due erano già  abitate(Isola Iceberg e Isola Deserto) da popolazioni pacifiche che ci ospitarono mentre costruivamo sulle altre isole. Dissero che il potere dei ofagrigus  e dei Beartic se unito può essere soprannaturale e che il loro potere ha tenuto lontane le persone dalle cattive intenzioni da questo stupendo arcipelago.


Dopo che ci ebbero ospitati finimmo di costruire, sempre rispettando l'ambiente. Dopo tanto lavoro nacquero le città  di Frangiscoglio sull'Isola Gemma, Astrattarte sull'Isola Meraviglia, Nastrovento sull'Isola Bosco, Cuorpotente sull'Isola Coraggio e ovviamente Cosmopoli sull'Isola Cosmo.


Aurora


Fran=Davvero affascinante!


Coco=Concordo pienamente!


Victoria=Adoro queste storie!


Valèrie=Wow...


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


 


Se vi è piaciuto non fermatevi a scriverlo nei commenti,perchè se sarò piaciuto a tante persono potrete scoprire i segreti del mondo Pokemon... A presto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...