Vai al commento


Importante: Bug del ban di 136 anni


Bluid

Post raccomandati

Avrete sicuramente sentito parlare di alcuni utenti che si sono ritrovati bannati dal gioco online per anni a causa di un bug: in questa discussione spiegherò la causa del bug.


 


Quando si commettono violazioni del regolamento si viene bannati, ma le partite e i ban non sono realmente controllati da una persona: il sistema banna automaticamente l'utente quando compie determinate azioni in una partita, e quando vengono commesse più violazioni si dovrebbe essere bannati per la somma del tempo delle violazioni commesse (se ad esempio commetto una violazione che mi banna per un 2 ore e un'altra per 6 ore sono bannato per 8 ore), ma nelle partite per gioco c'è un errore nell'algoritmo che fa in modo che, se si commettono insieme le violazioni di attaccare troppo lo stesso giocatore e di disconnettersi, anziché sommare il tempo, lo moltiplica, raggiungendo la cifra di 86.400x86.400 (ovvero il numero di secondi che si può ottenere con le violazioni)=7.464.960.000 secondi. Inoltre, è stato aggiunto nell'algoritmo un x60 senza motivo (o almeno io non ho capito perché l'hanno messo, forse per errore), quindi il tempo finale è di 7.464.960.000 minuti.


L'algoritmo che calcola il tempo in cui si viene bannati è a 32 bit, ovvero può rappresentare i numeri fino 4294967295, e poiché il sistema ragiona in secondi si può essere bannati fino a 4294967295 secondi, equivalenti a 71.582.788 minuti e 15 secondi, quindi, quando si viene bannati per 74 milioni di minuti, il sistema li considera 71 milioni perché non può supportare numeri maggiori.


 


Come evitarlo: ovviamente non si può essere certi di evitarlo: mettiamo il caso che uno ti attacca ripetutamente, tu ti difendi così risula che "sei stato tu a attaccarlo", poi hai un problema di connessione e resti bannato a vita, ma è meglio fare attenzione a non attaccare troppo un giocatore singolo e a non disconnettersi.


Inoltre, gli incontri 1vs1 non hanno questo bug in quanto non si può essere bannati per aver attaccato l'unico avversario che si ha. Purtroppo non mi è dato sapere se gli incontri Free-For-All e 2vs2 in per la gloria ne sono affetti.


 


Cosa fare se si viene bannati: Cambiare NNID: Sakurai nel SSB Direct ha spiegato che ogni utente è legato al suo NNID, quindi se lo si cambia si perdono tutti i risultati conseguiti fino a quel momento, incluso il ban.


 


Ho modificato la discussione perché prima ho premuto il pulsante per sbaglio


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu non accanirti contro un utente e vedrai che non ti succederà  nulla :P

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Avrete sicuramente sentito parlare di alcuni utenti che si sono ritrovati bannati dal gioco online per anni a causa di un bug: in questa discussione spiegherò la causa del bug.

 

Quando si commettono violazioni del regolamento si viene bannati, ma le partite e i ban non sono realmente controllati da una persona: il sistema banna automaticamente l'utente quando compie determinate azioni in una partita, e quando vengono commesse più violazioni si dovrebbe essere bannati per la somma del tempo delle violazioni commesse (se ad esempio commetto una violazione che mi banna per un 2 ore e un'altra per 6 ore sono bannato per 8 ore), ma nelle partite per gioco c'è un errore nell'algoritmo che fa in modo che, se si commettono insieme le violazioni di attaccare troppo lo stesso giocatore e di disconnettersi, anziché sommare il tempo, lo moltiplica, raggiungendo la cifra di 86.400x86.400 (ovvero il numero di secondi che si può ottenere con le violazioni)=7.464.960.000 secondi. Inoltre, è stato aggiunto nell'algoritmo un x60 senza motivo (o almeno io non ho capito perché l'hanno messo, forse per errore), quindi il tempo finale è di 7.464.960.000 minuti.

L'algoritmo che calcola il tempo in cui si viene bannati è a 32 bit, ovvero può rappresentare i numeri fino 4294967295, e poiché il sistema ragiona in secondi si può essere bannati fino a 4294967295 secondi, equivalenti a 71.582.788 minuti e 15 secondi, quindi, quando si viene bannati per 74 milioni di minuti, il sistema li considera 71 milioni perché non può supportare numeri maggiori.

 

ma in che gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me nn va preoprio il gioco online: consigli? :what:

Se appare un codice d'errore di solito basta riprovare 2-3 volte a selezionare una modalità .

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...