MAXMAMT Inviato 11 novembre, 2014 Condividi Inviato 11 novembre, 2014 Cerco modi o tattiche per battere Gengar o MegaGengar che usa la solita combo con "ipnosi,mangiasogni,destino obligato,incubo"Ho già provato con un Gardevoir con "sonnolalia" (che permette di attaccare anche nel sonno) delle mosse psico come confusione ed extrasenso e una bacca contro il sonno ma dura soltanto il primo turno se tutto va beneGrazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carlo3000 Inviato 11 novembre, 2014 Condividi Inviato 11 novembre, 2014 Io per fronteggiare darkray usavo noctowl Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest fede-poke_03 Inviato 11 novembre, 2014 Condividi Inviato 11 novembre, 2014 Nessuno usa Noctowl Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carlo3000 Inviato 11 novembre, 2014 Condividi Inviato 11 novembre, 2014 Io lo usavo contro darkray e lo battevo alla grande Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MAXMAMT Inviato 11 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 11 novembre, 2014 1 anche se é poco usato noctowl lo trovo un bel pokemon XD2 che conbinazione era? So che sa usare mosse psico... ma non vedo altri sbocchi : D o comunque trovo più utile gardevoir come lo usav. Io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rayquazabros34 Inviato 11 novembre, 2014 Condividi Inviato 11 novembre, 2014 Io contro Hypno usavo extrarapido di rayquaza e Hypno andava a farsi friggere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 11 novembre, 2014 Condividi Inviato 11 novembre, 2014 MegaGengar ti da problemi per Pedinombra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MAXMAMT Inviato 11 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 11 novembre, 2014 Anche... ma sopratutto la combinazione ipnosi incubo mangiasoni con cui senza gardevoir osonnolalia non posso contrattaccare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 11 novembre, 2014 Condividi Inviato 11 novembre, 2014 In che metà giochi? Singolo senza Sleep Clause? Auguri xDBattute a parte, in singolo Gengar è pericoloso per il fatto che è veloce e picchia bene, quindi si deve fare affidamento sul buttarlo giù con poche mosse, oppure counterare la sua Ipnosi eventuale (ricordandosi comunque che ha una precisione molto bassa, è facile che fallirà , e in tal caso Gengar morirà ). Volendo potrebbe essere sensato anche un Prankster con Sostituto (quando Sostituto Ipnosi fallirà ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rayquazabros34 Inviato 11 novembre, 2014 Condividi Inviato 11 novembre, 2014 In che metà giochi? Singolo senza Sleep Clause? Auguri xDBattute a parte, in singolo Gengar è pericoloso per il fatto che è veloce e picchia bene, quindi si deve fare affidamento sul buttarlo giù con poche mosse, oppure counterare la sua Ipnosi eventuale (ricordandosi comunque che ha una precisione molto bassa, è facile che fallirà , e in tal caso Gengar morirà ). Volendo potrebbe essere sensato anche un Prankster con Sostituto (quando Sostituto Ipnosi fallirà )Prankster?E chi sarebbe? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 11 novembre, 2014 Condividi Inviato 11 novembre, 2014 Prankster?E chi sarebbe?È Burla.Eh sì parlano tutti in inglese. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rayquazabros34 Inviato 11 novembre, 2014 Condividi Inviato 11 novembre, 2014 Per sconfiggere Gengar bisogna avere un pokemon veloce e una mossa potente e che fa agire per primi (extrarapido) oppure uno con insonnia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 11 novembre, 2014 Condividi Inviato 11 novembre, 2014 Per sconfiggere Gengar bisogna avere un pokemon veloce e una mossa potente e che fa agire per primi (extrarapido) oppure uno con insonniaPeccato che Extrarapido non ha effetto su Gengar...Basterebbe un Talonflame o un pokemon con Stolascelta per precedere Gengar... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rayquazabros34 Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Peccato che Extrarapido non ha effetto su Gengar...Acc...è vero... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 MGengar ha difese basse, ma non viene shottato proprio da qualsiasi cosa: sopravvive anche a Furtivombra di max atk Aegislash.E' poco gestibile in singolo senza sleep clause, in effetti, ma io sinceramente farei molto conto sul fatto che la precisione di Ipnosi e' bassa, inoltre si puo' anche aspettare che il sonno passi, se il pokemon sa resistergli decentemente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Io ti consiglio di usare Gardevoir con la stolascelta, così lo superi in velocità e lo fai fuori in un colpo con psichico/psicoshock. Ovviamente devi evsare Gardevoir con 252 evs in velocità e attacco speciale, gli ultimi 4 in ps o in difesa. Come natura ti consiglio timida. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MAXMAMT Inviato 12 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Io ti consiglio di usare Gardevoir con la stolascelta, così lo superi in velocità e lo fai fuori in un colpo con psichico/psicoshock. Ovviamente devi evsare Gardevoir con 252 evs in velocità e attacco speciale, gli ultimi 4 in ps o in difesa. Come natura ti consiglio timida. mio salvatore XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Cerco modi o tattiche per battere Gengar o MegaGengar che usa la solita combo con "ipnosi,mangiasogni,destino obligato,incubo"Ho già provato con un Gardevoir con "sonnolalia" (che permette di attaccare anche nel sonno) delle mosse psico come confusione ed extrasenso e una bacca contro il sonno ma dura soltanto il primo turno se tutto va beneGrazie in anticipoTralasciando che Mgengar é bannato, nessuno lo userebbe con quel set assurdo, js Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eelia94 Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Gengar non ha grandi difese....io userei se possinile le levitorocce per togliergli il focalnastro spesso usato e poi una possa di priorità tipo pugnoscarica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Io ti consiglio di usare Gardevoir con la stolascelta, così lo superi in velocità e lo fai fuori in un colpo con psichico/psicoshock. Ovviamente devi evsare Gardevoir con 252 evs in velocità e attacco speciale, gli ultimi 4 in ps o in difesa. Come natura ti consiglio timida.Il punto è che questo Gardevoir checka Gengar se ci entra gratis, perché se entra su Palla Ombra o Ipnosi non fa una bella fine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Lol che set assurdo.Comunque potresti anche usare SDef Gliscor se il tuo scopo è counterare quel set in particolare, visto che è immune a Ipnosi e prende danni abbastanza bassi da tutte le altre mosse di Gengar. Gliscor @ TossicsferaAbilità : VelencuraEVs: 244 HP / 192 SDef / 72 SpdNatura Cauta- Privazione- Trespolo- Tossina / Provocazione- Protezione / Terremoto Privazione è un 2HKO sulla forma base, Terremoto è un OHKO sul Mega.Poi ci sarebbe un piccolo particolare, cioè che usare le parole "Mega Gengar" e "counterare" nella stessa frase è un paradosso, ma vabbè. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MAXMAMT Inviato 12 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Tralasciando che Mgengar é bannato, nessuno lo userebbe con quel set assurdo, js ehm....il mio nemico più odiato ha questo gengar come punta di diamante con questo set... prima avevo gardevoir che gli teneva testa col set e bacca sopraindicati ma li tenevo su platino... mo su Y non so bene come fare e non posso ancora passarmi la mia vecchia squadra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Il punto è che questo Gardevoir checka Gengar se ci entra gratis, perché se entra su Palla Ombra o Ipnosi non fa una bella fine.Dal momento che Mega Gengar non ha dei veri e propri counter, l'unica soluzione è checkarlo. Gardevoir non deve necessariamente entrare su una mossa di Gengar, ad esempio si revenge killa con una mossa psico un altro suo pokémon che è più lento anche di Gardevoir senza stolascelta per attirare Gengar ed eliminarlo a sorpresa. In alternativa Gengar ti elimina un altro pokémon e dopo mandi Gardevoir anche se in questo caso l'avversario potrebbe facilmente sospettarlo dato che gli spiattelli Gardevoir in faccia a Mega Gengar. Comunque è così che l'ho eliminato quelle volte che l'ho trovato online, gioco su console quindi capita che trovo qualcuno che non usi le regole di Smogon.Comunque Gardevoir può entrare gratis su mangiasogni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Lol che set assurdo.Comunque potresti anche usare SDef Gliscor se il tuo scopo è counterare quel set in particolare, visto che è immune a Ipnosi e prende danni abbastanza bassi da tutte le altre mosse di Gengar.Gliscor @ TossicsferaAbilità : VelencuraEVs: 244 HP / 192 SDef / 72 SpdNatura Cauta- Privazione- Trespolo- Tossina / Provocazione- Protezione / TerremotoPrivazione è un 2HKO sulla forma base, Terremoto è un OHKO sul Mega.Poi ci sarebbe un piccolo particolare, cioè che usare le parole "Mega Gengar" e "counterare" nella stessa frase è un paradosso, ma vabbè.LOL, Bè, si potrebbe ipoteticamente counterarlo finché deve ancora megaevolvere, poi ovviamente è un tantino difficile xD Gliscor è interessante, ma se entra su Ipnosi crolla tutto (forse anche se entra su una Pallaombra, a meno che non sia una mossa da 3hko, ma dubito .-. Dal momento che Mega Gengar non ha dei veri e propri counter, l'unica soluzione è checkarlo. Gardevoir non deve necessariamente entrare su una mossa di Gengar, ad esempio si revenge killa con una mossa psico un altro suo pokémon che è più lento anche di Gardevoir senza stolascelta per attirare Gengar ed eliminarlo a sorpresa. In alternativa Gengar ti elimina un altro pokémon e dopo mandi Gardevoir anche se in questo caso l'avversario potrebbe facilmente sospettarlo dato che gli spiattelli Gardevoir in faccia a Mega Gengar. Comunque è così che l'ho eliminato quelle volte che l'ho trovato online, gioco su console quindi capita che trovo qualcuno che non usi le regole di Smogon.Comunque Gardevoir può entrare gratis su mangiasogni.L'avversario switcha Gengar. XD Non può entrare su Mangiasogni, c'è Pedinombra. Poi io escluderei di pensare seriamente ad un MGengar con Mangiasogni xD Boh, sono curioso: se non fossi dal cellulare andrei sull'analisi Smogon di MGengar per vedere i counter xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Danielo Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 semplicemente talonflame con aliraffica e baldeali! evsato in attacco e velocità , ha poco da fare un gengar contro, a prescindere sei sempre più veloce, ti consiglio di giocarlo con +atk -specialAtk 252speed 252 atk 4hp fuococarica,retromarcia,baldeali,danzaspada! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.