Vai al commento



[Guida] Come EVsare i Pokémon con le orde


Post raccomandati

Innanzitutto complimenti per la guida! Avrei poi un paio di domande:


 


1) Senza il Pokérus ma con gli strumenti Vigor prendo 25 punti giusto?


2) Ho EVsato un Treecko (che nel frattempo è diventato Grovyle): come faccio a sapere precisamente se le EVs sono state ben distribuite come volevo io?


Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto complimenti per la guida! Avrei poi un paio di domande:

 

1) Senza il Pokérus ma con gli strumenti Vigor prendo 25 punti giusto?

2) Ho EVsato un Treecko (che nel frattempo è diventato Grovyle): come faccio a sapere precisamente se le EVs sono state ben distribuite come volevo io?

1) Esatto

2) Usa il sacco ripristino, il SAV ti dirà  esattamente quali è quanti EVs son stati tolti al Pokémon. Ovviamente prima salvi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Esatto

2) Usa il sacco ripristino, il SAV ti dirà  esattamente quali è quanti EVs son stati tolti al Pokémon. Ovviamente prima salvi.

 

Grazie per le risposte intanto.

 

2) Non ho capito cosa intendi per EVs tolto al Pokémon!

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per le risposte intanto.

 

2) Non ho capito cosa intendi per EVs tolto al Pokémon!

Usando il sacco, la barra a destra si svuota e tutti gli EVs dati al Pokémon grazie alle orde ti vengono cancellati. Nell'esagono al centro ti viene data esatta indicazione di quanti sono gli EVs tolti e a che statistica appartengono. Ovviamente si tratta solo di un espediente temporaneo per farti un'idea di quale fosse la distribuzione degli EVs iniziale data. Per questo devi salvare, prima di usare il sacco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok ho capito. Solo che questo sacco non ce l'ho dove si prende? Comunque io dovevo assegnare 4 Def, 252 SpA e 252 Spe. La barra verde a destra è quasi al massimo, manca giusto un pezzetto. E' normale visto che il totale sarebbe 510 giusto?


Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok ho capito. Solo che questo sacco non ce l'ho dove si prende? Comunque io dovevo assegnare 4 Def, 252 SpA e 252 Spe. La barra verde a destra è quasi al massimo, manca giusto un pezzetto. E' normale visto che il totale sarebbe 510 giusto?

Esatto, mancano solo 2 EVs perché la barra si riempia del tutto. Prova a sconfiggere un qualsiasi Pokémon selvatico (che non ti dia però EVs in SpA o Spe, essendo quelle già  al massimo). Vedrai che dopo la barra sarà  completamente verde.

Per avere quel sacco occorre molta fortuna, devi avere innanzitutto degli slot liberi per poter ottenere sacchi nuovi, e quindi colpire a vuoto nella speranza che ti capiti il Ripristino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi sconfiggendo un Pokémon a caso che non dia EVs in quelle 2 statistiche non cambia l'EVsamento del Pokémon che ho fatto? E' normale che la signora del mercato di Porto Selcepoli mi dica che posso fare di meglio col mio Grovyle?


Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi sconfiggendo un Pokémon a caso che non dia EVs in quelle 2 statistiche non cambia l'EVsamento del Pokémon che ho fatto? E' normale che la signora del mercato di Porto Selcepoli mi dica che posso di meglio col mio Grovyle?

Non cambia quello che hai già  dato, al massimo ti aggiunge gli ultimi 2 EVs che non servono a nulla, dato che 4 EVs=1 punto per statistica in più. Dati anche quei 2 EVs superflui, la signora di Porto Selcepoli dovrebbe essere soddisfatta una volta per tutte. Se non lo è, vengo a parlarle io e gliene dico quattro :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga una domanda, io ho un pokemon al lv 1, se utilizzo il condividi esperienza per gli ev sale anche di livello e non avendoli distribuiti completamente alcuni punti evs verranno distribuiti casualmente mentre sale. Devo per forza partire da un lv alto ed usare sacco ripristino per risolvere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Barlume ha scritto:

Raga una domanda, io ho un pokemon al lv 1, se utilizzo il condividi esperienza per gli ev sale anche di livello e non avendoli distribuiti completamente alcuni punti evs verranno distribuiti casualmente mentre sale. Devo per forza partire da un lv alto ed usare sacco ripristino per risolvere?

No scusa, non ho capito la domanda: se usi il Condividi Exp per EVsare un pokémon al livello 1 con le orde, seguendo tutti i prerequisiti indicati gli dai 50 EV in una statistica per orda...dove sta il problema degli EV casuali? :O 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attivando il  Condividi Exp non dà anche l'esperienza al pokemon che successivamente sale di lv dando alcuni punti statistica in maniera casuale? non avendo ancora completato l'evsaggio. 

Ps. Preferirei fare il tutto senza pokerus. Quella faccina mi fa girare i gioielli di famiglia :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/1/2016 at 14:29, Barlume ha scritto:

Attivando il  Condividi Exp non dà anche l'esperienza al pokemon che successivamente sale di lv dando alcuni punti statistica in maniera casuale? non avendo ancora completato l'evsaggio. 

Ps. Preferirei fare il tutto senza pokerus. Quella faccina mi fa girare i gioielli di famiglia :P

Nope. Il Condividi Esperienza fa solo salire di livello il Pokémon e basta. Sono determinati Pokémon che danno evs in determinate statistiche! ;)

 

ES: Se sei al Monte Pira per evsare l'attacco con gli Shuppet, anche attivando il Condividi Esperienza, le evs che ricevi sono solo ed esclusivamente quelle dell'attacco, anche se il Pokémon sale di livello e vedi le statistiche aumentare. Quell'aumento non dipende dalle evs, ma dalla normale crescita della statistica dovuta all'aumento di livello, ma con le evs non c'entra assolutamente nulla puoi stare tranquillo! ;) 

 

Non so se mi sono spiegato in maniera abbastanza chiara, ma ho cercato di eliminare i termini tecnici usando parole semplici, proprio per cercare di farti capire come funziona il tutto! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Yusuke ha scritto:

Nope. Il Condividi Esperienza fa solo salire di livello il Pokémon e basta. Sono determinati Pokémon che danno evs in determinate statistiche! ;)

 

ES: Se sei al Monte Pira per evsare l'attacco con gli Shuppet, anche attivando il Condividi Esperienza, le evs che ricevi sono solo ed esclusivamente quelle dell'attacco, anche se il Pokémon sale di livello e vedi le statistiche aumentare. Quell'aumento non dipende dalle evs, ma dalla normale crescita della statistica dovuta all'aumento di livello, ma con le evs non c'entra assolutamente nulla puoi stare tranquillo! ;) 

 

Non so se mi sono spiegato in maniera abbastanza chiara, ma ho cercato di eliminare i termini tecnici usando parole semplici, proprio per cercare di farti capire come funziona il tutto! ^^ 

Capisco:attention:  Grazie per la spiegazione ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...