Grovyle96 Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 Si dice che, nelle versioni giapponesi di Pokémon Rosso, la theme di Lavandonia presentava qualche anomalia. Dicono inoltre che se la si ascoltava venivano dei sintomi, ovvero: mal di testa, giramento di testa, nausea, sangue dal naso e difficoltà nel respirare. Dopo poco tempo, si avevano istinti aggressivi nei confronti altrui, seguiti successivamente da autolesionismo e infine, il suicidio. Ovviamente essendo tutte fantasie e voci infondate, si tratta di una leggenda urbana, che ha permesso la nascita di molte creepypasta (o giochi, come Pokémon Creepy Black). Ma certa gente dice che questa leggenda sia vera. Dite la vostra su quest' argomento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 Io a queste cose non ci credo al 100%...Non dico altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterPokemon6 Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 Beh... Io le ho testate su me stesso... Alcuni sintomi sono veri, altri no... Per esempio quella musica fa agitare, fa venire fobie temporanee e giramento di testa, ma non le altre cose anche se ci sono stati 17 casi di ragazzi che dopo aver ascoltato quella musica si sono suicidati... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Togekiss99 Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 Sarebbe bello poterla ascoltare almeno una volta Potrebbe essere che causi nausea , come l'episodio censurato di Porygon ( povero Porygon ) !! Ma il suicidio proprio no :pikachu_but: !!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 a me m fa venire un pò di mal di testa, ma niente di che Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Togekiss99 Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=m14Hj4L64ts&feature=player_embedded Eccola qui ! A me non succede praticamente nulla Tutte Bufale .... Oh no mi sento girare la testa e i suoni si affievoliscono ... :pikachu_but: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
brandon95 Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 Ascoltandola posso solo dire che ti fa venire i brividi perchè è molto strana, ma solo quello non di più! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rikymaru Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 Bah, i sintomi sono solo delle suggestioni dovute alla consapevolezza di questa storia... e poi ci sono musiche e storie più disturbanti di questa, basta vedere (e sentire) Giygas di Earthbound oppure il boss finale non utilizzato (con la sua musica di sottofondo) di Mother 3. Quelli sì che sono inquietanti, anche se non si sono mai registrati casi strani come quelli di Lavandonia (anche se per me sono solo dicerie)... dipenderà dal fatto che la serie Mother non è abbastanza di richiamo come quella di Pokémon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 6 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 6 novembre, 2011 Bah, i sintomi sono solo delle suggestioni dovute alla consapevolezza di questa storia... e poi ci sono musiche e storie più disturbanti di questa, basta vedere (e sentire) Giygas di Earthbound oppure il boss finale non utilizzato (con la sua musica di sottofondo) di Mother 3. Quelli sì che sono inquietanti, anche se non si sono mai registrati casi strani come quelli di Lavandonia (anche se per me sono solo dicerie)... dipenderà dal fatto che la serie Mother non è abbastanza di richiamo come quella di Pokémon?Beh, Giygas è mooolto più inquietante, per la sua storia (ovvero di un bambino non nato) e perché Mother sarebbe un presunto gioco per bambini, e quindi sai che trauma batterlo a 5 anni D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hammy Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 Che *censura* -.-' è la gente che, suggestionata da quello che legge, sente quei sintomi, ma è tutta una questione psicologica ._. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iGroudon Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 La musica è inquietante,ma è una gran cavolata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 6 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 6 novembre, 2011 La cosa bella è che molta gente ci crede, e io dietro il pc a ridere per ore. Però sta alle persone crederci o no. Che *censura* -.-' è la gente che, suggestionata da quello che legge, sente quei sintomi, ma è tutta una questione psicologica ._.Già, è tutta questione psicologica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dollar Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 Questa storia l'avevo letta altre volte e secondo me è una grossa cavolata. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XxPandaman Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 Oramai conosco questa storia a memoria, ho passato tutta l'estate ad informarmi ù.ùA me non è successo niente, anzi, me la sono riascoltata una seconda volta XDAnche se molto fantasiosa, ma ho pensato ad una cosa: potrebbe essere che i Giapponesi nascano con una costituzione, DNA, (o comunque queste cose qua) .... diversi dai nostri, per cui a loro succede qualcosa, mentre a noi no. Ad esempio faccio anche riferimento all'episodio censurato di Porygon, a loro causava un attacco di crisi epilettica, mentre a noi no Quoto.L'episodio di Porygon non mi ha fatto nessun effetto al massimo un pò di mal di testa perchè c'erano immagini velocissime in quel pezzo ma nulla di più.Per la theme direi la stessa cosa però è curiosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
»Nex Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 Lorenzo&Dragodark: Bé, i sintomi di malessere dell'episodi di Porygon venivano soltanto agli epilettici.Comunque, bé, secondo me è una delle creepy più bella del Pokéwab! : DL'autore di tutto ciò è gran furbastro: ha messo elementi nella storia che noi ragazzi occidentali non potremo mai verificare ( o solo pochi).L'OST disturbante c'è solo in Pokémon Verde, il titolo mai uscito al di fuori del Giappone. Inoltre, per soffrire veramente bisogna essere bambini sotto i 12 anni, ovvero quando le orecchie sono ancora sensibili e poco sviluppate e poi bisogna ascoltarla con gli auricolari del GB. Quindi, ragazzi, i sintomi che avevate mentre ascoltavate la soundtrack su Youtube sono solo suggestione, un effetto Placebo capovolto. In ogni caso, mi piace veramente questa leggenda, anche perché la Lavender OST è una delle mie preferite e la prima volta che l'ascoltai ebbi molta paura.°° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Il Calcolatore Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 Tutte suggestioni... Mi chiedo solo chi è che mette in giro certe voci... .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Araluke Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 E' una cavolata colossale, le solite storie metropolitane che girano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kun_Kun Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 L'ho ascoltata ma non ho avuto assolutamente nessun sintomo. Deve essere per forza una leggenda metropolitana Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 6 novembre, 2011 Condividi Inviato 6 novembre, 2011 Bellissima la traccia, l'ho anche scaricata(Comunque non mi ha fatto nessun effetto, anche se probabilmente ascoltarla per troppo tempo può far venire un lieve mal di testa, niente di più) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 7 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 7 novembre, 2011 Mah, credo che il mal di testa sia dovuto ad altri motivi, oppure al suono 8-bit che è forte, ma nulla di particolare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marowak Inviato 7 novembre, 2011 Condividi Inviato 7 novembre, 2011 Beh, diciamo che in giappone ci sono stati 200 casi di suicidio ACCERTATI D=Alcuni sontomi della canzone si provocano realmente, potrebbe essere anche un fake ma fatto da una persona MOLTO brava... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 7 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 7 novembre, 2011 Beh, diciamo che in giappone ci sono stati 200 casi di suicidio ACCERTATI D=Alcuni sontomi della canzone si provocano realmente, potrebbe essere anche un fake ma fatto da una persona MOLTO brava...200 casi accertati, o magari solo voci messe di proposito per far sembrare ancora più vera la creepy? Sicuramente il creatore di tutto ciò sta ridendo come un matto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marowak Inviato 7 novembre, 2011 Condividi Inviato 7 novembre, 2011 200 casi accertati, o magari solo voci messe di proposito per far sembrare ancora più vera la creepy? Sicuramente il creatore di tutto ciò sta ridendo come un matto!Potrebbe essere ma non ci sono le prove D= Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marcus1995 Inviato 7 novembre, 2011 Condividi Inviato 7 novembre, 2011 Ma come si può credere a certe cose? o.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
»Nex Inviato 7 novembre, 2011 Condividi Inviato 7 novembre, 2011 Potrebbe essere ma non ci sono le prove D=Ma come si può dire che sono accertati sono non ci sono prove? D:Comunque, se la cosa fosse vera la notizia avrebbe fatto il giro del mondo: il suicidio infantile è molto raro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.