Vai al commento



Consigli tavoletta grafica


Porygatto

Post raccomandati

Amazon, 54 euro e ti porti a casa la tavoletta grafica ideale per prenderci la mano. L'ho usata poco ma è precisissima. Se invece vuoi qualcosa di più grosso il prezzo quasi quadruplica. Ecco quella a cui mi riferisco


http://www.amazon.it/Wacom-Intuos-Pen-CTL-480S-DEIT-Tavoletta/dp/B00ESW2P1I/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1417724358&sr=8-1&keywords=wacom+intuos


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente le Wacom, sono le migliori sia per qualità  e prezzo. 


Io ho la bamboo manga, presa due anni fa.


La Intuos Manga su amazon costa 80€, ad esempio, ed è ottima. http://www.amazon.it/Wacom-CTH-480M-S-Intuos-Tavoletta-Studio/dp/B00ECWE8W8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1417724429&sr=8-1&keywords=intuos+manga


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La marca consigliata è Wacom, Intruos > all.


Per le dimensioni, dipende da come disegni sopra. Ma anche la qualità  è ottima.


 


Io ho la tablet piccola della Wacom Bamboo, è vecchia ma comunque molto buona e comoda da usare. Ma prenditi quelli alcuni users che ti hanno linkato come esempi, quelli sono mooolto belli e ottimi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo per le Wacom, sono molto buone, sia per utilizzi un poco più professionali, sia per disegni random.


Se non ne hai mai usata una forse è meglio puntare su una Bamboo, da quel che ho capito le Intuos sono più professionisti.


Io ho una Bamboo Fun M Pen & Touch, se non sbaglio (e dopo circa un anno di utilizzo ho scoperto solo da poco tempo che è anche wireless lol), e non avendone mai toccata una prima di acquistarla devo dire che mi ci sono trovata molto bene, anche perché devo dire che nonostante tutti i voli che gli ho fatto fare è ancora funzionante :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo per le Wacom, sono molto buone, sia per utilizzi un poco più professionali, sia per disegni random.

Se non ne hai mai usata una forse è meglio puntare su una Bamboo, da quel che ho capito le Intuos sono più professionisti.

Io ho una Bamboo Fun M Pen & Touch, se non sbaglio (e dopo circa un anno di utilizzo ho scoperto solo da poco tempo che è anche wireless lol), e non avendone mai toccata una prima di acquistarla devo dire che mi ci sono trovata molto bene, anche perché devo dire che nonostante tutti i voli che gli ho fatto fare è ancora funzionante :3

Mi piacerebbe averlo così, quanto costa? :°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Mi piacerebbe averlo così, quanto costa? :°

Francamente non ne ho idea perché me la regalarono a Natale, ma adesso penso che si trovi su molti siti sulle 120-150, come sul già  riportato Amazon, forse anche sulle 100 se si cerca bene. Sconsiglio caldamente di chiedere nei negozi come Mediaworld perché qualche tempo fa vidi delle Bamboo S a prezzi veramente esagerati °°"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglio le Wacom! Sono le migliori *°* Io ho una Wacom Bamboo, questa:


 


 


c26-B005HGBEYS-2-l.jpg


 


è abbastanza grande, e costa poco. Mi pare che il prezzo originale sia compreso fra i 50-69 €, non ricordo bene. ma io la ho trovata a 30 euro comprandola su internet. Poi ci sarebbe anche la Intous. ( mi pare sia 99€ sul sito ufficiale.)


E infine quelle grandi, grosse, bellissime: le CintiQ. Costano molto, molto. Tipo, la più piccola è circa 899€, ecco :asduj1:


L'unica differenza e che ha il display visibile, puoi vedere quello che disegni. Ma io mi trovo bene anche con la Bamboo.


In base alla tua richiesta che comprende prezzo basso e qualità  ti consiglio la Bamboo, che mi pare anche sia più grande della Intous, o forse è il contrario? (?) Comuqnue, ora dovresti decidere te ^_^


 



Il sito ufficiale Wacom


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglio le Wacom! Sono le migliori *°* Io ho una Wacom Bamboo, questa:

 

 

c26-B005HGBEYS-2-l.jpg

 

è abbastanza grande, e costa poco. Mi pare che il prezzo originale sia compreso fra i 50-69 €, non ricordo bene. ma io la ho trovata a 30 euro comprandola su internet. Poi ci sarebbe anche la Intous. ( mi pare sia 99€ sul sito ufficiale.)

E infine quelle grandi, grosse, bellissime: le CintiQ. Costano molto, molto. Tipo, la più piccola è circa 899€, ecco :asduj1:

L'unica differenza e che ha il display visibile, puoi vedere quello che disegni. Ma io mi trovo bene anche con la Bamboo.

In base alla tua richiesta che comprende prezzo basso e qualità  ti consiglio la Bamboo, che mi pare anche sia più grande della Intous, o forse è il contrario? (?) Comuqnue, ora dovresti decidere te ^_^

 

Il sito ufficiale Wacom

 

I Cintiq sono per i professionisti, purtroppo sono così poi quei prezzi elevati. :asduj1:  Li trovo stupendi, ho visto un artista che usa quella tavoletta ed è una meraviglia, anche se noi prendiamo le solite tavolette inferiori, come la Intruos, blabla  :asduj1:, mi accontento di avere quella piccola (e schifus), ahahah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Cintiq sono per i professionisti, purtroppo sono così poi quei prezzi elevati. :asduj1:  Li trovo stupendi, ho visto un artista che usa quella tavoletta ed è una meraviglia, anche se noi prendiamo le solite tavolette inferiori, come la Intruos, blabla  :asduj1:, mi accontento di avere quella piccola (e schifus), ahahah.

Già  à§___ৠhahaha. Una piccolina con display che costa 100€ non è che guasterebbe lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho usato sempre e solo Wacom di diversi modelli (10 anni fa usavo la vecchia Graphire, poi ebbi una Bamboo e ora ho la Cintiq), mi son sempre trovato benissimo. L'importante è trattarle bene, una parte piuttosto fragile delle Wacom è il cavetto USB. Meglio non sbatterle molto in giro! Il prezzo iniziale può essere altino rispetto a, che ne so, la tavoletta della Trust, ma per lo meno ti prendi una tavoletta che dura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...