Vai al commento


HG/SS o OR/AS, qual è il miglior remake?


Andry

  

86 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

alla fine voto per un pareggio...


 


HG/SS: mi sono piaciuti molto, soprattutto perché le loro vecchie versioni sono i miei giochi pokemon preferiti, adoro Johto, le sue città , le varie torri e i pokemon che la abitano; inoltre i remake sono davvero ben fatti e mi sono piaciute tutte le piccole novità  inserite, tra cui il pokeathlon <3


 


OR/AS: ottimi remake, molte novità  interessanti e anche alcuni miglioramenti di cose già  presenti nei vecchi giochi, cose che io temevo non sarebbero state riprese in modo adeguato, un esempio sono le basi segrete, con le quali hanno fatto un lavoro eccellente (a mio parere). Poi c'è l'episodio Delta che ho apprezzato molto; e inoltre le musiche, le adoro e sono felicissima che non abbiano subito grandi modifiche rispetto quelle vecchie u.u (Certo il parco lotta avrebbe reso i remake perfetti à§__ৠMannaggia a loro! Io volevo riaffrontare la serpe lotta à§_à§)


 


poi non capisco perché non ci siano FR e LF nel sondaggio XD Bei remake anche quelli <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ORAS assolutamente, i remake di 1° e 2° sono più dei restyling in grafica migliore, nulla di più, con ORAS invece ho potuto rivivere i momenti della 3° gen, ma del tutto nuovi e con colpi di scena.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo un'attenta riflessione, non ho potuto far altro che optare per un pareggio!  ;)


 


I titoli proposti, pur con tutti i loro pregi e difetti, sono entrambi dei gran bei remake; ognuno è riuscito egregiamente (a modo suo) a fare leva sul fattore nostalgia dei fan, svecchiando brillantemente due generazioni che, figlie del loro tempo, avevano indubbiamente bisogno di una ventata d'aria fresca!  ^^


 


Soppesate le varie caratteristiche di ognuno, ci si trova davanti a dei giochi aventi in comune una grande longevità , un'ottima cura dei particolari e l'inserimento bilanciato, e mai aggressivo o fuori luogo, di quegli elementi e meccaniche assenti nei titoli originali!


 


L'unica pecca che, ahimè, può essere riconosciuta a RO e ZA riguarda l'arrangiamento della vecchia colonna sonora di Rubino e Zaffiro, che ha visto gran parte delle sue storiche OST venire rimaneggiate grossolanamente e superficialmente, dando vita a un risultato insoddisfacente, che si è tradotto in una banale riproposizione dagli "strumenti aggiornati"!


Al contrario di quelle sentite in HG e SS, che sono rinate a nuova vita partendo dalle originali tracce a 8 bit, con arrangiamenti superbi, mai banali e a tratti perfino solenni!  ^^


 


Dal canto loro, i remake di Johto non introducono grosse novità  rispetto ai capostipiti originali o ai "rivali" ambientati nella regione di Hoenn!


Tuttavia, l'elemento principe di questi titoli, rappresentato dalla storica possibilità  (ripresa direttamente dagli originali Oro e Argento) di fare ritorno nella vecchia regione di Kanto, controbilancia efficacemente la maggior varietà  di missioni secondarie proposta da RO e ZA!  ^^


 


Insomma, due ottimi giochi, ciascuno avente ottime frecce al proprio arco ma anche immancabili difetti, che hanno già  ampiamente illustrato i commenti precedenti al mio!  ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...