Vai al commento

Il mistero della porta chiusa a Verdeazzupoli: le basi segrete della GameFreak!

Cydonia

Post raccomandati

Chi non si è mai chiesto cosa ci fosse dietro alla misteriosa porta rossa all’interno della casa dell’anziano signore di Verdeazzupoli, inevitabilmente collegata con le basi segrete?
Il quesito trova finalmente una risposta: niente poco di meno che le basi segrete di Juinichi Masuda, Shigeru Ohmori e Shigeki Morimoto!

veuvbtb_2014_12_11_1304_copia_2014_12_11
Per molti, un sogno che diventa realtà. Compreso per quel signore anziano.

Per sbloccarle sarà necessario scansionare i QR Code presenti all’interno del primo volume del manuale “Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha Guida Ufficiale alla Storia” . Masuda è rappresentato dall’avatar di un Chitarrista, Ohmori da quello di un Ninja ed infine Morimoto da un Fantallenatore. Tutti, inoltre, hanno inoltre 500 bandiere, e Morimoto è l’unico dei tre ad utilizzare una copia di gioco di Zaffiro Alpha. Un possibile indizio sui loro giochi e leggendari preferiti?

codici_basi_segrete_game_freak_2014_12_1
Inquadra i QR Code con la fotocamera del tuo Nintendo 3DS per sbloccare le Suer Basi Segrete!

All’interno delle basi segrete, come sempre, ci sarà anche la possibilità di ricevere regali (principalmente una Bambola Regice ed altri oggetti casuali come i Tappeti), di aggiungere agli amici i tre sviluppatori Game Freak ed infine di sfidarli.

Di seguito le squadre che sarà possibile incontrare:

Junichi Masuda: Pikachu Rock Star Lv. 50 Pikachu Scienziata Lv. 50 Pikachu Damigella Lv. 50
Shigeru Ohmori: Haryama Lv. 50
Shigeki Morimoto: Haryama Lv. 50, Milotic Lv. 50 e MegaAltaria Lv. 50

dm7hlm9_2014_12_11_1307.png
La (buia) Base Segreta di Junichi Masuda e del suo Team!

Da tenere presente che, essendo presente un’unica porta d’accesso per l’entrata di ognuna di queste tre basi (la casa a Verdeazzupoli, per l’appunto), è possibile utilizzare solo uno di quei QR Code per volta e che gli eventi di lotta ed interazione con i proprietari delle basi possono avvenire solo una volta al giorno.

Che dire, una Easter Egg molto apprezzata quella che Game Freak ha inserito all’interno di questi giochi; anche se molti di voi al momento si staranno chiedendo perché i programmatori Game Freak dovrebbero vivere nei sotterranei della casa di un povero anziano signore. E anche noi!
Articolo pubblicato nella categoria Videogames
Modificato da Manuel
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente scopriamo cosa c'era dietro la porta. 

Avrei preferito evento o qualcosa di più sostanzioso che una "base segreta" ma vbb, dalle premesse di Lati@s deludenti non potevo aspettarmi grandi cose.

Modificato da Pond
  • Mi Piace 1
Link al commento

Ragazzi una domanda, io ho Zaffiro, (da premettere che ho da una settimana la base di Morimoto) ma se provo a scansionare i qr code degli altri due (che sono su Rubino) di conseguenza non li troverò vero? Cioè chi ha Zaffiro avrà  solo quella di Morimoto? O tutt'e tre in tre giorni diversi?

Pokédex Nazionale Completato su:

:cuore: Rosso, Giallo, Oro, Zaffiro, Smeraldo, Diamante, Platino, Nero2, Y, Zaffiro Alpha, Sole, Luna, UltraLuna ed Home. :cuore:

ID Card Spada:

Spoiler

1471486767_trainercard-Jacopo(1).png.7536e847c262d86051fdcd2537fb4dfc.png

Link al commento

Allenatore della demo: Ha, oltre ai pokémon mainstream, Hariyama.

Sviluppatori del gioco: Hanno, 2/3, Hariyama. Uno di loro usa SOLO Hariyama.

MegaHariyama, perché non vuoi esistere? à§.à§

Perché se Hariyama è Mega non ci sta nello schermo ^^

Link al commento

Ho provato a scansionarli (non sono ancora a Verdeazzurropoli) e non ho trovato niente. Devo arrivare prima nella città  e poi potrò ottenere questo "bonus"?

Beh,certo, per visitare una base devi andare direttamente nel luogo in cui si trova  ^^

p.s.occhio, si chiama verdeazzupoli, non verdeazzurropoli  :dead:

• Mi Piace 1
Link al commento

La Bambola Regice non si potrà  ottenere in nessun altro modo ? :c

No, perchè mi sa che si è rotta la fotocamera esterna del 3DS. xS

Si sa per certo ormai che le Bambole dei Regi derivano da Basi Segrete speciali come queste, perciò si, è l'unico metodo (onesto).

Link al commento

Ganzo, non sapevo ci fossero 3 codici, io ne avevo trovato solo 1 (quello del tipo col Haryama) e quindi ora mi ritrovo con una marea di Regice lolz.

Io li ho presi già  da 1 settimana quei QR-Code xD Comunque, li avevo presi tutti e 3 in una volta, senza saperlo :( Come faccio adesso a trovare tutte e 3 le Basi? Trovo solo quella di Masuda :(

Credo tu debba cancellare le loro basi tramite il PC che si trova nella tua base segreta (sta nella lista dei "Rimuovi Preferiti") e poi ripeti la scansione a seconda della base che vuoi far apparire. Oppure c'è la soluzione ufficiale della Nintendo, prendi a martellate il 3DS, 100% successo garantito :looksi:

Link al commento

riuscite a mettere tutti e 3 i codici in modo da fotografarli tutti?

ho visto adesso che la tua guida, o cialex, possiede 2 qr in più

Modificato da NicoRobin
Link al commento