manuersuper Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 Salve a tutti, scusate per il titolo ma non sapevo proprio che mette xD Apro il thread perchè vorrei ho 40€ da spendere al gamestop e mi era presa voglia di ri-giocare a qualcosa di vecchiotto, prutroppo ho solo mistery dungeon squadra rossa 1, leggendo un po ho visto che pokemon argento/oro e soulsilver e heartgold sono veramente carini, secondo voi qual'è il migliore da prendere? A me attira anche verdefoglia (quanto mi piace la copertina, mi ricorda la gioventù lol) solo che non so nemmeno se lo vendono al gamestop, quindi qual'è il migliore? Magari anche oltre a quelli che ho elencato se c'è qualcuno che vi piace di più ditemelo, un po come tutti mi piacciono mooolto di più i pokemon delle prime generazioni rispetto alle ultime. Quindi vi ringrazio in anticipo per le risposte PS: Niente giochi troppo recenti, sono rimasto al ds lite lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 Pokemon Diamante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mik93 Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 Il gioco che ho preferito per il lite è stato HG, quindi ti consiglio questo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
manuersuper Inviato 11 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 Pokemon Diamante. Il gioco che ho preferito per il lite è stato HG, quindi ti consiglio questo Grazie a entrambi, ma per il momento sono fissato su SS , vedo di cercare qualche informazione in più, anche se alla fine per me uno vale l'altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaHydreigon23 Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 Per me Diamante/Perla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
King Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 Sposto nella sezione generale, dato che non si tratta di HeartGold e SoulSilver Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FraktheYukihira Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 platinoaltrimenti SS Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zero. Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 Pokemon HeartGold Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 HeartGold e Platino sono, per me, i giochi migliori della serie. Poi fai tu. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 Platino o HG.Comunque da gamestop non mi pare che vendano ancora verde foglia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 Assolutamente Pokémon nero o HG. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 Assolutamente Pokémon nero o HG. Quoto, il primo come trama, il secondo come longevità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Conny Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 Come gioco vecchiotto, Smeraldo e Verde Foglia meritano (almeno per me)O sennò anche Diamante/Perla o Platino! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 HG/SS.A mani basse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyStorm Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 Heart Gold/Soul Silver, decisamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 Pokémon Argento SoulSilver o Oro HeartGold, sicuramente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 HG/SS o Platino. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 16 dicembre, 2014 Condividi Inviato 16 dicembre, 2014 Ragazzi, ma stiamo scherzando?Smeraldo regna. L'unica alternativa è Rosso Fuoco o Verde Foglia (lacrime) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 25 dicembre, 2014 Condividi Inviato 25 dicembre, 2014 SS è un gran bel gioco, poi secondo me devi giocare RF/VF (oppure Smeraldo se non hai giocato ai recenti OR/AS) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unnamed Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 I giochi per GBA purtroppo sono introvabili, se li trovi, beato te.Ti consiglio:- HeartGold/SoulSilver: post lega ricco, 2 regioni da esplorare e 16 medaglie da ottenere.- Bianco2/Nero2: post lega ricco, trama bella, grafica carina.- Platino: devo ancora provarlo ma so che il post lega è ricco ed è considerato da molti bello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Io reputo HG/SS i migliori di sempre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 E' impossibile giocare a Diamante/Perla al giorno d'oggi, meglio prendere Platino, che inoltre troverai molto più facilmente. Diamante e Perla sono usciti abbastanza all'inizio del ciclo vitale del DS, quindi non li troverai al primo colpo. Certo, sempre meglio di cercare roba come Ranger 1 o Mystery Dungeon Squadra Blu. Stranamente Dash si trova, forse per trollare la clientela. HGSS sono dei bei giochi dal punto di vista tecnico, ma il problema per me sta nel fatto che sono di II Gen. Un notevole miglioramento rispetto ai titoli originali comunque. BW, che sono peraltro non troppo vecchi, già costeranno un po' di più. Sono dei giochi che mi sono piaciuti davvero tanto e, pur essendo sempre per il DS, hanno un'atmosfera decisamente diversa dai titoli di IV Gen a cui siamo abituati su DS. Must have. BW2...meh. Sono i giochi che prendo in esempio ogni qualvolta in un sequel venga messo parecchio impegno per farlo distinguere dall'originale, ma comunque accada che quest'ultimo sia superiore al successore. C'è molto contenuto, come in HGSS, e magari può anche piacere rivisitare Unima per scoprire cosa accade ai cattivi dei prequel, ma non aspettarti una storia ampliata di molto. I giochi GBA sono un altro paio di maniche. Innanzitutto, dipende da Gamestop a Gamestop. Io quattro anni fa ho trovato Rosso per GB ad 1 euro, non è detto che accada lo stesso in altri punti vendita, anzi. Tuttavia, i giochi GBA non sono estremamente difficile da trovare. Considera che non è detto costino meno dei titoli DS, ma non superano i 15 euro in genere. FRLF sono belli e la migliore esperienza kantiana (aspetta.) al momento. Dei remake onestamente ci vorrebbero perché, diciamocelo, sono titoli del 2004, si spartiscono con RS un anno di differenza. Smeraldo lo consiglio caldamente, soprattutto rispetto a RS, di cui abbiamo già i remake. Motivi...uhm... PARCO LOTTA DI HOENN. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
96. Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Se lo hai ancora ti consiglierei Pokèmon Platino-DiamantePokèmon Ranger 1-2-3 (Il 2 è il migliore a mio parere) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 9 febbraio, 2015 Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 HGSS sono dei bei giochi dal punto di vista tecnico, ma il problema per me sta nel fatto che sono di II Gen. Un notevole miglioramento rispetto ai titoli originali comunque.FRLF sono belli e la migliore esperienza kantiana (aspetta.) al momento. Dei remake onestamente ci vorrebbero perché, diciamocelo, sono titoli del 2004, si spartiscono con RS un anno di differenza. Smeraldo lo consiglio caldamente, soprattutto rispetto a RS, di cui abbiamo già i remake. Motivi...uhm... PARCO LOTTA DI HOENN.Si, ma HGSS deludono molto dal punto di vista dello scorrimento della trama. Secondo me è stata riscritta veramente male. Troppi buchi, troppa superficialità .RFVF = masterpiece. Settipelago uber allesSmeraldo bellissimo, specie per il Parco Lotta (-.-"), sicuramente migliore di quello di IV.BN-B2N2: diciamo che i secondi andrebbero giocati solo da chi ha già giocato ai primi, altrimenti ci capisci poco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 9 febbraio, 2015 Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 Pokémon DashSuggerisco assolutamente uno tra Smeraldo, Platino, Oro HeartGold, Argento SoulSilver, Bianco/Nero, Bianco 2/Nero 2Non prendere in considerazione Rubino, Zaffiro, Diamante e Perla perché non offrono nulla in più dei seguitiRFVF non saprei, ma ti consiglio qualcosa di più recente imoAltrimenti anche i Ranger e i Mystery Dungeon sono fantastici Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.