Vai al commento

Post raccomandati

Salve a tutti, scusate per il titolo ma non sapevo proprio che mette xD Apro il thread perchè vorrei ho 40€ da spendere al gamestop e mi era presa voglia di ri-giocare a qualcosa di vecchiotto, prutroppo ho solo mistery dungeon squadra rossa 1, leggendo un po ho visto che pokemon argento/oro e soulsilver e heartgold sono veramente carini, secondo voi qual'è il migliore da prendere? A me attira anche verdefoglia (quanto mi piace la copertina, mi ricorda la gioventù lol) solo che non so nemmeno se lo vendono al gamestop, quindi qual'è il migliore? Magari anche oltre a quelli che ho elencato se c'è qualcuno che vi piace di più ditemelo, un po come tutti mi piacciono mooolto di più i pokemon delle prime generazioni rispetto alle ultime. Quindi vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

PS: Niente giochi troppo recenti, sono rimasto al ds lite lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon Diamante.

Il gioco che ho preferito per il  lite è stato HG, quindi ti consiglio questo  :)

Grazie a entrambi, ma per il momento sono fissato su SS :love_emote: , vedo di cercare qualche informazione in più, anche se alla fine per me uno vale l'altro

Link al commento

I giochi per GBA purtroppo sono introvabili, se li trovi, beato te.

Ti consiglio:

- HeartGold/SoulSilver: post lega ricco, 2 regioni da esplorare e 16 medaglie da ottenere.

- Bianco2/Nero2: post lega ricco, trama bella, grafica carina.

- Platino: devo ancora provarlo ma so che il post lega è ricco ed è considerato da molti bello.

Link al commento

E' impossibile giocare a Diamante/Perla al giorno d'oggi, meglio prendere Platino, che inoltre troverai molto più facilmente. Diamante e Perla sono usciti abbastanza all'inizio del ciclo vitale del DS, quindi non li troverai al primo colpo. Certo, sempre meglio di cercare roba come Ranger 1 o Mystery Dungeon Squadra Blu. Stranamente Dash si trova, forse per trollare la clientela.

HGSS sono dei bei giochi dal punto di vista tecnico, ma il problema per me sta nel fatto che sono di II Gen. Un notevole miglioramento rispetto ai titoli originali comunque.

BW, che sono peraltro non troppo vecchi, già  costeranno un po' di più. Sono dei giochi che mi sono piaciuti davvero tanto e, pur essendo sempre per il DS, hanno un'atmosfera decisamente diversa dai titoli di IV Gen a cui siamo abituati su DS. Must have.

BW2...meh. Sono i giochi che prendo in esempio ogni qualvolta in un sequel venga messo parecchio impegno per farlo distinguere dall'originale, ma comunque accada che quest'ultimo sia superiore al successore. C'è molto contenuto, come in HGSS, e magari può anche piacere rivisitare Unima per scoprire cosa accade ai cattivi dei prequel, ma non aspettarti una storia ampliata di molto.

I giochi GBA sono un altro paio di maniche. Innanzitutto, dipende da Gamestop a Gamestop. Io quattro anni fa ho trovato Rosso per GB ad 1 euro, non è detto che accada lo stesso in altri punti vendita, anzi. Tuttavia, i giochi GBA non sono estremamente difficile da trovare. Considera che non è detto costino meno dei titoli DS, ma non superano i 15 euro in genere.

FRLF sono belli e la migliore esperienza kantiana (aspetta.) al momento. Dei remake onestamente ci vorrebbero perché, diciamocelo, sono titoli del 2004, si spartiscono con RS un anno di differenza.

Smeraldo lo consiglio caldamente, soprattutto rispetto a RS, di cui abbiamo già  i remake. Motivi...uhm...

PARCO LOTTA DI HOENN.

Link al commento

HGSS sono dei bei giochi dal punto di vista tecnico, ma il problema per me sta nel fatto che sono di II Gen. Un notevole miglioramento rispetto ai titoli originali comunque.

FRLF sono belli e la migliore esperienza kantiana (aspetta.) al momento. Dei remake onestamente ci vorrebbero perché, diciamocelo, sono titoli del 2004, si spartiscono con RS un anno di differenza.

Smeraldo lo consiglio caldamente, soprattutto rispetto a RS, di cui abbiamo già  i remake. Motivi...uhm...

PARCO LOTTA DI HOENN.

Si, ma HGSS deludono molto dal punto di vista dello scorrimento della trama. Secondo me è stata riscritta veramente male. Troppi buchi, troppa superficialità .

RFVF = masterpiece. Settipelago uber alles

Smeraldo bellissimo, specie per il Parco Lotta (-.-"), sicuramente migliore di quello di IV.

BN-B2N2: diciamo che i secondi andrebbero giocati solo da chi ha già  giocato ai primi, altrimenti ci capisci poco

Link al commento

Pokémon Dash

Suggerisco assolutamente uno tra Smeraldo, Platino, Oro HeartGold, Argento SoulSilver, Bianco/Nero, Bianco 2/Nero 2

Non prendere in considerazione Rubino, Zaffiro, Diamante e Perla perché non offrono nulla in più dei seguiti

RFVF non saprei, ma ti consiglio qualcosa di più recente imo

Altrimenti anche i Ranger e i Mystery Dungeon sono fantastici

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...