Vai al commento



quale dei tre pokemon iniziale è migliore?


Post raccomandati

5 ore? o.o

Non ce la farei nemmeno volendo, già  dopo due ore scarse devo spegnere XD

Anche secondo me Tepig è molto lento XD almeno per lo storyline, poi boh magari nel battling è micidiale XD non me ne intendo X°D

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa è la sezione di BW2, quindi non converrebbe fare il confronto con BW, sono 2 giochi molti diversi.

Finire la storyline in 5 ore è impossibile, io sono nerd e ci ho provato lol

@Beckill: Emboar è una schiappa pure nel battling.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vai tranquillo che qualunque scelta farai riuscirai a passare indenne tanto le palestre quanto la lega, fidati XD

Non conta tanto lo starter che si sceglie quanto la squadra che ci costruisci attorno nel tentativo di coprire le sue debolezze e di far risaltare le sue resistenze.

Immagino che, se hai scelto di aprire un topic per chiedere consiglio su quale starter prendere, alla fine non ti farai guidare dal mero senso estetico o dalla tua simpatia per un tipo piuttosto che un altro. A questo punto subentrano pertanto consigli un poco più competitivi...

Se cerchi la velocità  allora Snivy è il pkmn che fa per te ma attenzione: la velocità  è si vantaggiosa ma da un certo punto dell'avventura in poi risulterà  ridondante e scoprirai che avresti voluto un maggiore investimento in qualcosa d'altro anzichè una concentrazione così eccessiva in un'unica statistica; gli altri due starter non sono propriamente delle schegge ma a livello di avventura la loro mediocre velocità  puo' ritenersi soddisfacente.

Se cerchi un facile incremento offensivo ognuno degli starter ha la sua strategia, che per Serperior è Arrotola, per Emboar Granfisico e per Samurott è Danzaspada; il più veloce a boostarsi è senz'altro quest'ultimo ma gli altri due possono godere anche di un aumento alla difesa che puo' far sempre comodo.

Qui però arrivano le noti dolenti: se è vero che tutti e tre se la cavicchiano tanto in attacco quanto in attacco speciale solo uno brilla veramente per coverage e per ampia gamma di attacchi; ti sconsiglio vivamente Snivy perchè non impara nulla più di qualche mossa stabbata (e anche qui non è che si sbizzarrisca molto...) e di tipo normale; Samurott se la cava giusto perchè è un pkmn d'acqua e come tutti i pkmn di questa tipologia (al di fuori di Keldeo) è graziato da uno stab affidabile quale Surf/Idrovampata + Geloraggio ma solo se speciale, dal punto di vista fisico fa semplicemente pietà , si salva solo perchè ha a disposizione Danzaspada...

Con Emboar invece farai fatica ad accettare il fatto di avere solo 4 slot perchè impara di tutto e di più, sia in quanto a mosse fisiche (Fuococarica, Nitrocarica, Breccia, Sprizzalampo, Terremoto, Pietrataglio, Zuccata, Velenpuntura) sia mosse speciali (Lanciafiamme, Focalcolpo, Idrovampata, Laccioerboso). Farai veramente fatica a scegliere ma, a differenza delle scorse generazioni, non avrai limiti di mt e questo porterà  ad una certa versatilità  a seconda dell'avversario da affrontare.

In più ha dalla sua un considerevole numero di PS che insieme a difese non proprio inguardabili attutisce un poco le mosse con contraccolpo, che nel suo caso abbondano.

è un po' un kamikaze e non è esente da difetti (come tutti i pkmn del resto) a cominciare dal fatto di essere il più lento dei tre...

Perdona la spataffiata ma spero che prenderai in considerazione cio' che ho detto per una futura scelta!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa è la sezione di BW2, quindi non converrebbe fare il confronto con BW, sono 2 giochi molti diversi.

Finire la storyline in 5 ore è impossibile, io sono nerd e ci ho provato lol

Sei libero di non cerderci, tanto non è che voglio una medaglia o robe del genere ! Comunque tepig mi sembra molto adatto a pokemon bianco/nero in quanto a bianco/nero 2, dato che non conosco i capipalestra, no ne ho idea :crazy:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, in effetti è un po' presto per pensarci. Prima bisognerebbe vedere quali capopalestra ci sono.

In particolare mi chiedo chi hanno tolto per mettere questi due (anzi tre, ma Komor già  lo sappiamo che ha preso il posto di Aloè) nuovi capopalestra. Ti prego fa che Artemisio e Anemone ci siano ancora à§_à§

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma c'é da chiedere ovviamente Snivy XD

No beh apparte gli scherzi, solo perché snivy é il mio pokemon preferito non é per niente forte come qualunque pokemon starter d'erba fatta eccezione per bulbasaur che è anche veleno, é Oshawatt! Mi sono trovato benissimo solo con lui!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fin dal glorioso Rosso Fuoco (in cui scelsi Charmender), a Smeraldo/Rubino,in cui scelsi Torchic, a Perla e Diamante, in cui scelsi Chimchar,a A Pokemon HG/SS. in cui scelsi Cyndaquil, a Pokemon B/W ,in cui scelsi Tepig, ti dico che...Bhe perche dovrei rompere la tradizione? Looool

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In teoria lo starter si dovrebbe decidere senza considerazioni ulteriori alla simpatia o alla bellezza....Ti servirà  solo per superare la storia priincipale, perchè la maggior parte è assente nel battling.

Per questo....Viva Snivy!!!!!!!!!!!Anche se prenderò Oshawott in B/W2, ma anchè questo perchè è troppo simpatico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io Emboar non credo lo prenderò mai per due motivi:E' assolutamente orribile ed è lentissimo

Sono indeciso tra Snivy e Oshawott.

L'ultima evoluzione di Snivy la adoro,che eleganza *--*

Il vero problema di Snivy e della sua linea evolutiva è che è scarso in attacco e in attacco speciale,direi che è più che altro un difensore per piazzare parassiseme e cose così.

Oshawott ha un attacco e un attacco speciale molto accettabili peccato però per la sua velocità ,di conseguenza credo che punterò su Oshawott,chi può dirlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

X-blaster ti consiglio vivamente Serperior... forse non è adatto al tuo stile di lotta ed è vero che non è abbastanza forte in attacco e in attacco speciale ma se metti le mosse giuste per questo pokemon diventerà  una furia :D

e quali mosse dovresti mettergli? Io ho fatto due volte l'avventura con Serperior e via livello impara solo mosse d'Erba e per lo più mosse di stato. Inoltre impara pochissime MT utili!

In pratica il primo aveva il set: Gigassorbimento, Aeroassalto, Codadrago e Fendifoglia; il secondo: Verdebufera, Forza, Aerossalta e Codadrago.

Non impara molte mosse...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Snivy può essere tranquillamente rimpiazzato da pokémon erba migliori, vedi Whimsicott che funziona similmente a un Jumpluff (paralizza, mette semi, rompe le scatole egregiamente e se ne va via comodo con un u-turn) oppure la sua controparte Lilligant (che recupera/attacca meglio della serpe).. poi francamente l'utilità  di un pokémon erba in squadra l'ho sempre trovata relativa, danno più noie che altro (in entrambi i sensi XD).

Tepig è davvero lento ma con un pò di allenamento extra può diventare un ottimo pkmn nel team (ed effettivamente la sua combinazione+moveset lo rende versatile in moltissime occasioni.. questo accadeva in BW, in BW2 non si sa...) però anche lui può essere sostituito con un darmanitan, non ugualmente versatile ma mena che è uno spettacolo!

Alla fine c'è Oshawott, forse la migliore scelta iniziale, non tanto per le stat (come già  detto è quello più bilanciato e ha anche buone mosse, fra l'altro con danzaspada, mosse stab varie e un laccioerboso di protezione se non qualche introforza erba/tuono è abbastanza indipendente) più che altro è una buona scelta (almeno in BW) perchè di pokémon acqua decenti faticherai a trovarne... poi in realtà  il Dream World ci ha ben rifornito di una vasta gamma di scelte.

In breve, si può anche fare a meno degli starter, anzi in alcuni casi è preferibile. Nelle avventure a prescindere da chi prenderai riuscirai sempre a cavartela con la legge della debolezza/resistenza, quindi il miglior consiglio può essere quello di aspettare di vedere i tipi delle nuove palestre e scegliere grosso modo il compagno più utile, alla fine avrai altri 5 amici pronte a prendersela sulla capoccia XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah sinceramente gli starter non servono a niente perchè per superare la storia si può usare anche stoutland (exe)...tanto dopo la Lega ci sarà  qualcos'altro e poi si passa al battling...quindi prendere fuoco,erba o acqua è indifferente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le mie scelte nei giochi precedenti erano ovvie:

Pokèmon rosso:Charizard *--*

Pokèmon oro:Typhlosion

Pokèmon smeraldo:Swampert :******

Pokèmon Platino:Empoleon o Infernape :)

Pokèmon Nero e Bianco sono stati gli unici giochi a mettere,secondo me,starter orribili e con statistiche inguardabili u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...