Vai al commento


[Guida] Le nuove HA ottenibili su ORAS!


Post raccomandati

Ciao ragazzi, 


come sapete il fantastico NaviDex, disponibile in ORAS, ci permette, tra le altre cose, di incontrare tutti i Pokémon selvatici con l'abilità  nascosta. 


 


Ho deciso di scrivere una lista di Pokémon con l'abilità  nascosta disponibile che, prima del NaviDex, erano ottenibili solo ed esclusivamente nei giochi delle precedenti generazioni e che ora invece possiamo catturare in giro per Hoenn!


 


Per comodità  scrivo solo il primo stadio evolutivo, il sito del collegamento è in inglese (anche perché i siti italiani non sono aggiornati) ma non credo sia difficile da interpretare :P


Edit fatto da GiaxUp: Ho rimosso il sito del collegamento, dato che è spam (anche se involontario, probabilmente!) ^^


 


Prima Generazione:


 


019MS.pngRattata con Tuttafretta

052MS.pngMeowth (si trova solo Persian) con Agitazione

072MS.pngTentacool con Copripioggia

116MS.pngHorsea con Umidità 

118MS.pngGoldeen con Parafulmine

120MS.pngStaryu con Ponderazione

137MS.pngPorygon con Ponderazione

 

Seconda Generazione:

 

170MS.pngChinchou con Assorbacqua

458MS.pngMantyke con Idrovelo

234MS.pngStantler con Mangiaerba

 

Terza Generazione:



 

Ani263MS5.gifZigzagoon con Piedisvelti          

300MS.pngSkitty con Splendicute

318MS.pngCarvanha con Acceleratore

320MS.pngWailmer con Pressione

324MS.pngTorkoal con Guscioscudo

339MS.pngBarboach con Idratazione


349MS.pngFeebas con Adattabilità 

366MS.pngClamperl con Paura

369MS.pngRelicanth con Vigore

370MS.pngLuvdisc con Idratazione

 

Quarta Generazione:

 


401MS.pngKricketot (si trova solo Kricketune) con Tecnico

427MS.pngBuneary con Scioltezza

431MS.pngGlameow con Sguardofermo

441MS.pngChatot con Pettinfuori

 

Quinta Generazione:

 

532MS.pngTimburr con Ferropugno

546MS.pngCottonee con Clorofilla

554MS.pngDarumaka (si trova solo Darmanitan) con Fuocodentro

592MS.pngFrillish con Umidità  

594MS.pngAlomomola con Rigenergia

605MS.pngElgyem con Ponderazione

626MS.pngBouffalant con Antisuono

 

Sesta Generazione:

 

690MS.pngSkrelp con Adattabilità  (esclusivo Omega Ruby)

 



 


Spero che sia d'aiuto ^^(e soprattutto spero che qualcun altro non abbia già  fatto una lista simile). 


 


Fatta interamente da me, siete pregati di non spacciarla per vostra e di non trascriverla interamente o parzialmente altrove. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspè, a parte che Mewtwo non si trova in ORAS, ma poi è davvero possibile trovare Lugia, Ho-oh e il resto dei leggendari "miraggio" con l'abilità  nascosta? o.O

 

No, non lo sono :/

In effetti sarebbe meglio cambiare l'impostazione della Guida, potrebbe essere fraintesa :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Insomma, questo è l'elenco dei pokémon la cui abilità  nascosta poteva arrivare nei giochi di sesta generazione solo per mezzo del Pokétrasferitore e che ora, almeno in parte, possiamo ottenere con il NaviDex, senza dover prendere i pokémon dai giochi delle generazioni precedenti.

Per comodità  scrivo solo il primo stadio evolutivo ed evidenzio quelli che ora possono essere trovati in giro per Hoenn con l'abilità  nascosta grazie al NaviDex (il luogo ve lo cercate da soli su serebii! :P ).

Potresti aggiungere le HA per migliorarla però, così è un po' semplice! Se la sistemi ti do i 0.10 PP dai ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie, avete ragione. Provvedo a mettere le abilità (i luoghi mi sembrano superflui dato che basta aprire la mappa del gioco)... Alla fine ho scritto "I fossili e i leggendari si possono trovare ad Hoenn ma non li evidenzio, poiché per ovvi motivi non possono essere trovati con l'abilità  nascosta. Ho incluso invece i pokémon che si trovano nelle zone miraggio e nel safari." perché leggendari e fossili con abilità  rilasciate li ho messi per completezza; infatti, come gli altri pokémon della lista, possono arrivare in un gioco di sesta generazione solo tramite il Pokétrasferitore. 


È il caso di lasciare solo i pokémon in grassetto, ovvero quelli che si trovano in giro per Hoenn con il NaviDex?


Ho modificato il post, va meglio ora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho modificato il post, va meglio ora?

Magari togli i collegamenti a siti esterni di Pokémon, che è considerato spam (in questo caso involontario, ma sempre meglio correggere) ^^

Per questa volta te lo modifico io, dalla prossima stacci attento. Ho inoltre modificato un po' il testo che era tutto incasinato fra scritte sottolineate e corsivi messi a caso, adesso è molto più leggibile ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se sono OT, ma do conseguenza gli unici che ancora non hanno una HA ottenibile nei giochi di 6a generazione sono i Fossili, Leggendari e, alcuni Starter? giusto!

Sì, rimangono:

Kangaskhan

Omanyte

Kabuto

Aerodactyl

Mewtwo

Sentret

Qwilfish

Lugia

Ho-Oh

Treecko

Mudkip

Lileep

Anorith

Turtwig

Chimchar

Piplup

Cranidos

Shieldon

Burmy

Munchlax

Hippopotas

Dialga

Palkia

Giratina

Patrat

Basculin

Tirtouga

Karrablast

Shelmet

Tornadus

Thundurus

Landorus

Tyrunt

Amaura 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, rimangono:

Kangaskhan

Omanyte

Kabuto

Aerodactyl

Mewtwo

Sentret

Qwilfish

Lugia

Ho-Oh

Treecko

Mudkip

Zigzagoon

Lileep

Anorith

Turtwig

Chimchar

Piplup

Cranidos

Shieldon

Burmy

Munchlax

Hippopotas

Dialga

Palkia

Giratina

Patrat

Basculin

Tirtouga

Karrablast

Shelmet

Tornadus

Thundurus

Landorus

Tyrunt

Amaura 

ma zigzagoon non si trova cn il navidex o cn le ondate? Cmq grazie x il chiarimento.... molti d qst li ho cn il dream word, menomale!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho controllato e, tra quelli, Zigzagoon mi risulta essere l'unico con l'HA non ottenibile in X&Y senza Pokétrasferitore

si se consideri solo XeY, ma ora in ORAS si può ottenere tranquillamente, almeno credo di averlo pure catturato! Ho notato solo ora che hai corretto il post, ecco perchè t dicevo di Zigzagoon :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...