Vai al commento



[Guida] Consigli per softresettare Deoxys e altri leggendari


Post raccomandati

Ciao a tutti!


Degli amici in Real mi hanno chiesto aiuto per catturare alcuni leggendari in game (in particolare Kyogre/Rayquaza/Deoxys) : può essere davvero difficile se lo si vuole in una ne pokeball specifica (ovviamente NON la master ball XD) e con gli IV al posto giusto. Avevo scritto questa guida per loro, ma visto che si è rivelata molto utile la voglio condividere con tutti! (se poi qualcuno ci ha già  pensato, beh, mi scuso in anticipo: è in buona fede!)


Buona lettura!


 


Cosa vogliamo nel nostro Deoxys?


1) La NATURA giusta (in questo caso, TIMIDA)


2) Gli IV al posto giusto, almeno HP ,SPEED e SP.ATK li vogliamo al massimo (31).


 


Per la natura, è RELATIVAMENTE facile: occorre avere un Synchronizer con la natura designata per il nostro leggendario!


 


Per gli IV la questione si complica, almeno un pochino: occorre fare dei conti.


Nessuno vuole passare un pomeriggio a lanciare scuro-ball e deoxys per poi scoprire che è timido ma con 31 in difesa, attacco speciale, difesa speciale e 0 in velocità , quindi.... riduciamo il numero di fight!


 


Cosa sappiamo di Deoxys?


1) Ha una abilità  (Pressione) che si attiva appena comincia il fight;


2) Al livello 80 e con natura TIMIDA, se ha 31 in HP avrà  194hp totali e se ha 31 in SPEED avrà  295spd totali.


3) Al livello 80 conosce le mosse PSICOSLANCIO, RIPRESA, IPER-RAGGIO e COSMOFORZA;


 


Possiamo sfruttare pressione a nostro vantaggio: se entrambi i pokemon hanno una abilità  che si attiva all'inizio del fight, come ad esempio Prepotenza o sempre Pressione, la prima ad attivarsi sarà  quella del pokemon che ha la velocità  più alta;


Se alleviamo un pokemon in modo che abbia 294 (uno in meno rispetto a Deoxys) di velocità , allora sapremo con certezza che la prima abilità  ad attivarsi a inizio fight sarà  quella del pokemon più veloce!


 


Si può utilizzare un "trucchetto" simile anche per l'HP: possiamo allevare un pokemon che abbia almeno 193 di vita (uno in meno rispetto a Deoxys) che possa imparare AZZARDO: per chi non lo sapesse, azzardo infligge un danno pari alla vita attuale del pokemon che la usa: una volta utilizzata contro Deoxys, se resta in piedi, vorrà  dire che ha 194 in HP e quindi IV di 30-31!


 


Fra le mosse del caro Deoxys, salta subito all'occhio una cosa: messo contro Shedinja non riuscirà  mai a colpirlo: l'unica cosa che può fare è ripresa ma, guarda il caso, Shedinja può imparare Anticura!


 


In definitiva, cosa ci serve?


1) Un Synchronizer con la natura giusta (un ralts di livello 1 Timido andrà  più che bene, fatelo andare KO e mettetelo a primo posto in squadra);


2) Un pokemon con 294 di velocità  e con una abilità  che si attivi a inizio fight (un Tauros con Prepotenza, IV 31 e EV 252 in speed, al livello 84, ha esattamente 294 in velocità ), va al secondo posto in squadra;


3) Un pokemon più veloce di Deoxys (è importante!!) che abbia 193 hp ATTUALI (se ne ha di più fatelo lottare/dategli pozioni finché non arriva esattamente a 193), che conosca la mossa AZZARDO (a me piace particolarmente Staraptor, ma ci sono valide alternative);


4) Un pokemon con Tuono Onda per paralizzare;


5) Shedinja con Anticura e Falsofinale (non si sa mai);


6) Tante, tante, tante, ma proprio tante, ball del tipo designato.


 


E ora che avete tutto?


 


1)Andate di fronte a Deoxys (plausibilmente lo avrete accoppato nell'episodio delta), ordinate il team e salvate;


2)Iniziate lo scontro, se si attiva prima la abilità  del vostro pokemon, softresettate e ripetete il punto 2. Se si attiva prima "pressione" di Deoxys, passate al punto 3;


3)Lasciate che Deoxys mandi KO il vostro pokemon e mandate in campo quello con Azzardo; Utilizzate azzardo: se Deoxys va KO softresettate e tornate al punto 2. Se Deoxys resta in piedi, passate al punto 4.


4)Mandate in campo il pokemon con tuono onda e paralizzate deoxys, poi mandate in campo Shedinja e fate Anticura. Se si è già  ripreso, utilizzate falsofinale finché non ha di nuovo solo 1 punto vita;


5)Lanciateci ball finché non si decide a restarci dentro.


6) una volta catturato, controllate le IV dal giudice IV e, se vi garbano, salvate altrimenti... softresettate e punto 2!


 


Spero sia utile a qualcuno, se ho sbagliato sezione/qualcosa ecc abbiate pazienza, è la prima guida che scrivo!


 


NOTA: nella guida si fa sempre riferimento a Deoxys, ma funziona perfettamente anche con Kyogre e con Rayquaza (purché, contro Rayquaza, si utilizzi Shedinja con Protezione per quando usa VOLO)


 


 


Buona caccia!


Ringo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso sia necessario un moderatore per spostarlo.... no?

Non l'ho messa lì perché pensavo servissero delle autorizzazione particolari XD

 

No no, basta chiedere ad un mod di spostarla (;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Problema è che Deoxys è subito dopo la sfida contro Lyris e prima ancora contro Rayquaza (l'unico momento in cui potevamo salvare)...io infatti ho rinunciato le stat di Deoxys...(già  una fortuna che lo catturato con Natura Seria). Però se consideriamo un qualsiasi altro Pokèmon leggendario questa guida potrebbe tornare utile (analizzando ovviamente le singole variabili di ogni singolo pkmn). GRAZIE!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Problema è che Deoxys è subito dopo la sfida contro Lyris e prima ancora contro Rayquaza (l'unico momento in cui potevamo salvare)...io infatti ho rinunciato le stat di Deoxys...(già  una fortuna che lo catturato con Natura Seria). Però se consideriamo un qualsiasi altro Pokèmon leggendario questa guida potrebbe tornare utile (analizzando ovviamente le singole variabili di ogni singolo pkmn). GRAZIE!

Infatti Deoxys andava accoppato nell'episodio delta, battendo di nuovo la lega lo avresti ritrovato in cima alla torre dei cieli e avresti potuto soft resettarlo.

Comunque, guida molto utile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...