Vai al commento


info pokémon rosso/ blu (chiudete)


Post raccomandati

Su rosso/blu/giallo (ed i successivi oro /argento/cristallo) se sostituisci la batteria perdi anche il salvataggio. La nintendo, conscia di ciò, dai giochi di terza generazione in poi ha separato il legate tra batteria interna e salvataggi. Percui se su zaffiro hai cambiato la batteria, non perdi i salvataggi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio argento ho perso i dati hai ragione, zaffiro no XD

Su rosso/blu/giallo (ed i successivi oro /argento/cristallo) se sostituisci la batteria perdi anche il salvataggio. La nintendo, conscia di ciò, dai giochi di terza generazione in poi ha separato il legate tra batteria interna e salvataggi. Percui se su zaffiro hai cambiato la batteria, non perdi i salvataggi.

Quindi è solo fortuna che rosso non si sia ancora scaricato pur essendo il più vecchio? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio argento ho perso i dati hai ragione, zaffiro no XD

Quindi è solo fortuna che rosso non si sia ancora scaricato pur essendo il più vecchio? :)

 

Si, anche perchè la batteria dei primi tre giochi viene usata solo ed esclusivamente per i salvataggi non essendoci un orologio interno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque la batteria interna la puoi sostituire dato che la trovi in commercio. Il tipo è chiamato CR 2023 ed ha un voltaggio da 3V e di fatto si tratta di una batteria per orologi. Su youtube ci sono dei tutorial che spiegano come sostituirla


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque la batteria interna la puoi sostituire dato che la trovi in commercio. Il tipo è chiamato CR 2023 ed ha un voltaggio da 3V e di fatto si tratta di una batteria per orologi. Su youtube ci sono dei tutorial che spiegano come sostituirla

Si si immaginavo :) è che con zaffiro argento e rosso l'unica che andava senza problemi era rosso... allora mi sono chiesta a cosa serviva la batteria :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...