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War of Change


 


Il team parte da Gallade che con la mega ha guadagnato un buon atk e una discreta speed. Ho poi scelto di affiancargli Scarf Zapdos, ok è una scelta piuttosto strana ma si è rivelato utile perché riesce a mettere i bastoni tra le ruote al bird spam, fino ad ora ha killato tutti i Landorus-T che ha incontrato (la maggior parte al turno 1 lol) e poi ha 125 di SAtk base, un po' di danni a caso li fa anche lui.


Il Terzo pokemon scelto è Starmie, perché Zapdos è soffre le SR pertanto non può permettersi molte entrate con quest'ultime in campo uno spinner che non prende molti danni dalle ice move e che fa al contempo male è quello che serve. A questo punto ero senza Priority e quindi ci ho ficcato entro Band Dragonite, a questo punto mi serviva un pokemon in grado di settare le SR, che reggesse i vari dmeteor dei poke avversari (quasi sempre dei latwins) e in grado di fermare i rain, Ferrothorn era l'unico in grado di farlo, è un po' come la spalla del team su cui mi appoggio in sicurezza durante la battle. Come ultimo, ma non meno importante abbiamo Crawdaunt, gli stall contro di lui fanno fatica a vivere, a +2 shotta quasi tutto quello che gli entra davanti, l'unica pecca è la velocità  ma vabb..


 


gallade.gif->gallade-mega.gif


 


Gallade (M) @ Galladite


Trait: Steadfast


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Jolly Nature (+Spd, -SAtk)


- Swords Dance


- Close Combat


- Zen Headbutt


- Ice Punch


 


Set piuttosto standard, dopo una SDance c'è poca roba che lo tiene senza subire danni eccessivi. Ice Punch > Knock Off perché in tutte le battle che ho fatto knock Off mi sarebbe servito solo 1 volta, in più posso prendere in predict i LanT che entrano. CC e Zen headbutt come stab.


 


 


 


zapdos.gif


 


Zapdos @ Choice Scarf


Trait: Pressure


EVs: 36 HP / 4 Def / 252 SAtk / 216 Spd


IVs: 30 HP / 30 Def


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Volt Switch


- Heat Wave


- Hidden Power [ice]


- Thunderbolt


 


È molto più utile di quanto sembri, se ti trovi 1 vs 1 con un Landorus il 99,9% delle volte lo killi (se l'avversario non sa il set obv) i 216 evs in spd con la timid nature consentono di outspeeddare i vari scarf Lant e kyurem. Hp Ice si spiega da sola, come anche le altre move.


 


 


 


starmie.gif


 


Starmie @ Life Orb


Trait: Analytic


EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Ice Beam


- Hydro Pump


- Rapid Spin


- Thunderbolt


 


Set standard, è lo spinner del team (ma dai), forse ci potrebbe stare Psyshock>Thunderbolt, ma non saprei dato che non ho avuto molto bisogno della stab psico.


 


 


dragonite.gif


 


Dragonite (F) @ Choice Band


Trait: Multiscale


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Outrage


- Earthquake


- Extreme Speed


- Fire Punch


 


Forse Outrage con l'avvento dei fairy è un po' rischioso da usare, ma fottesega asd anche perché dragon claw è debole, dragon rush sarebbe l'unica alternativa ma missa troppo. EQ e ESpeed sono d'obbligo mentre fire punch boh, volendo potrei metterci un Iron Tail per prendere in predict i fairy... dato che non ho nessuna move poison e steel in tutto il team.


 


 


ferrothorn.gif


 


Ferrothorn (F) @ Leftovers


Trait: Iron Barbs


EVs: 240 HP / 64 Def / 204 SDef


Sassy Nature (+SDef, -Spd)


- Stealth Rock


- Leech Seed


- Power Whip


- Protect


 


La Spread è fatta a occhio perché non mi si apriva il damagecalc, Power Whip per fare male a robe come swampert mega, seismitoed, e roba simile che gira nei Rain.


 


crawdaunt.gif


 


Crawdaunt (M) @ Life Orb


Trait: Adaptability


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Crabhammer


- Knock Off


- Aqua Jet


- Swords Dance


 


Crawdaunt è la cattiveria rinchiusa in un pokemon, è lo stall breaker per eccellenza imo.


 


 


Rate pls  :cry:


Expot:


Gallade (M) @ Galladite


Trait: Steadfast


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Jolly Nature (+Spd, -SAtk)


- Swords Dance


- Close Combat


- Zen Headbutt


- Ice Punch


 


Zapdos @ Choice Scarf


Trait: Pressure


EVs: 36 HP / 4 Def / 252 SAtk / 216 Spd


IVs: 30 HP / 30 Def


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Volt Switch


- Heat Wave


- Hidden Power [ice]


- Thunderbolt


 


Starmie @ Life Orb


Trait: Analytic


EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Ice Beam


- Hydro Pump


- Rapid Spin


- Thunderbolt


 


Dragonite (F) @ Choice Band


Trait: Multiscale


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Outrage


- Earthquake


- Extreme Speed


- Fire Punch


 


Ferrothorn (F) @ Leftovers


Trait: Iron Barbs


EVs: 240 HP / 64 Def / 204 SDef


Sassy Nature (+SDef, -Spd)


- Stealth Rock


- Leech Seed


- Power Whip


- Protect


 


Crawdaunt (M) @ Life Orb


Trait: Adaptability


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Crabhammer


- Knock Off


- Aqua Jet


- Swords Dance


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Come già  detto soffri MSablye,ma un rimedio che và  oltre a hyper voice sylveon non lo trovo :(

ZardX fà  buchi enormi,forse anche 6-0(non sò quanti danni fà  extreme speed di dragonite....)

Come spinner farei Excadrill>Starmie,almeno hai qualcosa in più contro i fairy(non hai steel moves...)

Carina l'idea di crawdaunt,ma non mi convince moltissimo.Per essere stall-breaker puoi provare calm mind landorus :3

(non sò rateare,comunque gl col team :3)

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i fairy non sono un gran problema a parte def clefable, e per quello volevo mettere iron tail a nite che non lo ohkoa ma ci va vicino:


 


252+ Atk Choice Band Dragonite Iron Tail vs. 252 HP / 252+ Def Clefable: 322-380 (81.7 - 96.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery


 


fino ad ora ho incontrato un paio di zardx e li ho buttati giù senza molta difficoltà  (magari erano gli avversari che erano scarsi, boh XD)


analytic in teoria dovrebbe attivarsi quando l'oppo switcha, basta beccare la predict. sostituire starmie boh.. per me non sarebbe un'ottima mossa ma lo provo à§:


Mega sableye invece è da trattare con le pinze, crawdant gli fa 2ohko easy e anche nite dovrebbe farlo, ma resta comunque un poke pericoloso per il team =/


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Solo ora noto che hai aqua jet su crawdaunt,perciò puoi revengekillare meglio zardX.Comunque MzardX fà  sempre buchi enormi:dopo una danza almeno 1 o 2 li butta giù tranquillamente(uno sarà  per forza o Dnite o crawdaunt visto che entrano sulla danza,colpiscono di priority e crepano).

MSablye si gioca con Will-O-Wisp e se ti burna in predict sei spacciato...(lo bannerei :( quel coso è un altro clefable ma più pericoloso)

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Mi limito a guardare i set. Non conosco ORAS e so solo che Salbeye è op (e non a caso vinco sempre hehe bwoi), quindi mi astengo dal dire boiate.


 


- Crawdaunt fallo Jolly, tanto a +2 killa comunque tutto e senza boost fa schifo in ogni caso.


- A Gallade dai Knock Off. Più danni a Slowbro e agli Psychic in generale, colpisci comunque Landorus-T in predict e levandogli la scarf gli fai comunque 2HKO. OHKO sui Latwins e via andare.


- Psyshock > TBolt a Starmie.


- Quello Zapdos funziona seriamente? Dico nella ladder non bassa/vs gente un minimo capace (domanda seria)


- Su Ferrothorn prova la spread max HP (248 HP / 56 Def / 204 SDef) oppure se vuoi mettere i PP più intelligentemente in base al massimo recupero dei Leftovers metti questa (192 HP / 108 Def / 208 SpD). Tuttavia mettigli Gyro Ball che senza è inguardabile ;_;


 


Per il resto andrebbe provato meglio per giudicare per bene. gl n_n


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Il team l'ho provato solo sul beta, la gente con 1400+ di ladder che in teoria dovrebbero saper giocare, si sono fatti tutti killare lant da zappo dicendo Lol,wtf,l2p ecc.

Domani provo il team coi cambiamenti e vedo come gira xd

Scarf Zapdos effettivamente guadagna delle kill inaspettate importanti, hai provato scarf Thundurus-Therian?

Svolge il ruolo di Zapdos in questo caso, ma con con 145 di base Sp.Atk, non è pochissimo...

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Il fatto è che thundurus t la gente se lo aspetta scarf, o almeno io me lo aspetto così o con agility. Invece zapdos non se lo aspettano proprio scarf anche se potrebbero farsi qualche domanda vedendo starmie ma Vabb.

Il team con le modifichegira un po' meglio, l'unica. Cosa brutta è la priority di crawdant che perde potenza asd

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Il fatto è che thundurus t la gente se lo aspetta scarf, o almeno io me lo aspetto così o con agility. Invece zapdos non se lo aspettano proprio scarf anche se potrebbero farsi qualche domanda vedendo starmie ma Vabb.

Il team con le modifichegira un po' meglio, l'unica. Cosa brutta è la priority di crawdant che perde potenza asd

Capisco perfettamente quello che dici, la mia idea parte dal fatto che di Thundurus-T non ne girano praticamente più, e gli unici (2) che ho visto erano double dancer, per cui spesso credono di potersi permettere un turno "libero" sulla danza.

Se vuoi un'effetto sorpresa puoi anche scarfare Thundurus-I, forse è ancora meno atteso di Zapdos (visto che Scarf Thundurus-I è una delle cose più stupide mai viste).

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