TropicalTeo Inviato 23 dicembre, 2014 Condividi Inviato 23 dicembre, 2014 War of Change Il team parte da Gallade che con la mega ha guadagnato un buon atk e una discreta speed. Ho poi scelto di affiancargli Scarf Zapdos, ok è una scelta piuttosto strana ma si è rivelato utile perché riesce a mettere i bastoni tra le ruote al bird spam, fino ad ora ha killato tutti i Landorus-T che ha incontrato (la maggior parte al turno 1 lol) e poi ha 125 di SAtk base, un po' di danni a caso li fa anche lui.Il Terzo pokemon scelto è Starmie, perché Zapdos è soffre le SR pertanto non può permettersi molte entrate con quest'ultime in campo uno spinner che non prende molti danni dalle ice move e che fa al contempo male è quello che serve. A questo punto ero senza Priority e quindi ci ho ficcato entro Band Dragonite, a questo punto mi serviva un pokemon in grado di settare le SR, che reggesse i vari dmeteor dei poke avversari (quasi sempre dei latwins) e in grado di fermare i rain, Ferrothorn era l'unico in grado di farlo, è un po' come la spalla del team su cui mi appoggio in sicurezza durante la battle. Come ultimo, ma non meno importante abbiamo Crawdaunt, gli stall contro di lui fanno fatica a vivere, a +2 shotta quasi tutto quello che gli entra davanti, l'unica pecca è la velocità ma vabb.. -> Gallade (M) @ GalladiteTrait: SteadfastEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Swords Dance- Close Combat- Zen Headbutt- Ice Punch Set piuttosto standard, dopo una SDance c'è poca roba che lo tiene senza subire danni eccessivi. Ice Punch > Knock Off perché in tutte le battle che ho fatto knock Off mi sarebbe servito solo 1 volta, in più posso prendere in predict i LanT che entrano. CC e Zen headbutt come stab. Zapdos @ Choice ScarfTrait: PressureEVs: 36 HP / 4 Def / 252 SAtk / 216 SpdIVs: 30 HP / 30 DefTimid Nature (+Spd, -Atk)- Volt Switch- Heat Wave- Hidden Power [ice]- Thunderbolt È molto più utile di quanto sembri, se ti trovi 1 vs 1 con un Landorus il 99,9% delle volte lo killi (se l'avversario non sa il set obv) i 216 evs in spd con la timid nature consentono di outspeeddare i vari scarf Lant e kyurem. Hp Ice si spiega da sola, come anche le altre move. Starmie @ Life OrbTrait: AnalyticEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Ice Beam- Hydro Pump- Rapid Spin- Thunderbolt Set standard, è lo spinner del team (ma dai), forse ci potrebbe stare Psyshock>Thunderbolt, ma non saprei dato che non ho avuto molto bisogno della stab psico. Dragonite (F) @ Choice BandTrait: MultiscaleEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Outrage- Earthquake- Extreme Speed- Fire Punch Forse Outrage con l'avvento dei fairy è un po' rischioso da usare, ma fottesega asd anche perché dragon claw è debole, dragon rush sarebbe l'unica alternativa ma missa troppo. EQ e ESpeed sono d'obbligo mentre fire punch boh, volendo potrei metterci un Iron Tail per prendere in predict i fairy... dato che non ho nessuna move poison e steel in tutto il team. Ferrothorn (F) @ LeftoversTrait: Iron BarbsEVs: 240 HP / 64 Def / 204 SDefSassy Nature (+SDef, -Spd)- Stealth Rock- Leech Seed- Power Whip- Protect La Spread è fatta a occhio perché non mi si apriva il damagecalc, Power Whip per fare male a robe come swampert mega, seismitoed, e roba simile che gira nei Rain. Crawdaunt (M) @ Life OrbTrait: AdaptabilityEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Crabhammer- Knock Off- Aqua Jet- Swords Dance Crawdaunt è la cattiveria rinchiusa in un pokemon, è lo stall breaker per eccellenza imo. Rate pls Expot: Gallade (M) @ GalladiteTrait: SteadfastEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Swords Dance- Close Combat- Zen Headbutt- Ice Punch Zapdos @ Choice ScarfTrait: PressureEVs: 36 HP / 4 Def / 252 SAtk / 216 SpdIVs: 30 HP / 30 DefTimid Nature (+Spd, -Atk)- Volt Switch- Heat Wave- Hidden Power [ice]- Thunderbolt Starmie @ Life OrbTrait: AnalyticEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Ice Beam- Hydro Pump- Rapid Spin- Thunderbolt Dragonite (F) @ Choice BandTrait: MultiscaleEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Outrage- Earthquake- Extreme Speed- Fire Punch Ferrothorn (F) @ LeftoversTrait: Iron BarbsEVs: 240 HP / 64 Def / 204 SDefSassy Nature (+SDef, -Spd)- Stealth Rock- Leech Seed- Power Whip- Protect Crawdaunt (M) @ Life OrbTrait: AdaptabilityEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Crabhammer- Knock Off- Aqua Jet- Swords Dance Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 24 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Up '-' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Darei Natural Cure a Starmie perché Analityc si attiva solo se attacchi dopo, Starmie è velocissimo.P.S. Bello il set di Zapdos c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 imho con questo team rischi grosso contro megasableye, er il semplice fatto che se leaddo con heatran e setto le stealth rocks, starmie non riesce a spinnare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Come già detto soffri MSablye,ma un rimedio che và oltre a hyper voice sylveon non lo trovo ZardX fà buchi enormi,forse anche 6-0(non sò quanti danni fà extreme speed di dragonite....)Come spinner farei Excadrill>Starmie,almeno hai qualcosa in più contro i fairy(non hai steel moves...)Carina l'idea di crawdaunt,ma non mi convince moltissimo.Per essere stall-breaker puoi provare calm mind landorus :3(non sò rateare,comunque gl col team :3) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 24 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 i fairy non sono un gran problema a parte def clefable, e per quello volevo mettere iron tail a nite che non lo ohkoa ma ci va vicino: 252+ Atk Choice Band Dragonite Iron Tail vs. 252 HP / 252+ Def Clefable: 322-380 (81.7 - 96.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery fino ad ora ho incontrato un paio di zardx e li ho buttati giù senza molta difficoltà (magari erano gli avversari che erano scarsi, boh XD)analytic in teoria dovrebbe attivarsi quando l'oppo switcha, basta beccare la predict. sostituire starmie boh.. per me non sarebbe un'ottima mossa ma lo provo à§:Mega sableye invece è da trattare con le pinze, crawdant gli fa 2ohko easy e anche nite dovrebbe farlo, ma resta comunque un poke pericoloso per il team =/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Solo ora noto che hai aqua jet su crawdaunt,perciò puoi revengekillare meglio zardX.Comunque MzardX fà sempre buchi enormi:dopo una danza almeno 1 o 2 li butta giù tranquillamente(uno sarà per forza o Dnite o crawdaunt visto che entrano sulla danza,colpiscono di priority e crepano).MSablye si gioca con Will-O-Wisp e se ti burna in predict sei spacciato...(lo bannerei quel coso è un altro clefable ma più pericoloso) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 secondo me Dragonite è di troppo nel team ninfa niente che non facciano già Gallade e Crawdaunt..Potresti metterci sylveon che funge anche da cleric visto che hai buona parte del team che soffre gli status Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 27 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Beh nite ha una bella priority, è lì solo per quella lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Mi limito a guardare i set. Non conosco ORAS e so solo che Salbeye è op (e non a caso vinco sempre hehe bwoi), quindi mi astengo dal dire boiate. - Crawdaunt fallo Jolly, tanto a +2 killa comunque tutto e senza boost fa schifo in ogni caso.- A Gallade dai Knock Off. Più danni a Slowbro e agli Psychic in generale, colpisci comunque Landorus-T in predict e levandogli la scarf gli fai comunque 2HKO. OHKO sui Latwins e via andare.- Psyshock > TBolt a Starmie.- Quello Zapdos funziona seriamente? Dico nella ladder non bassa/vs gente un minimo capace (domanda seria)- Su Ferrothorn prova la spread max HP (248 HP / 56 Def / 204 SDef) oppure se vuoi mettere i PP più intelligentemente in base al massimo recupero dei Leftovers metti questa (192 HP / 108 Def / 208 SpD). Tuttavia mettigli Gyro Ball che senza è inguardabile ;_; Per il resto andrebbe provato meglio per giudicare per bene. gl n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 27 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Il team l'ho provato solo sul beta, la gente con 1400+ di ladder che in teoria dovrebbero saper giocare, si sono fatti tutti killare lant da zappo dicendo Lol,wtf,l2p ecc.Domani provo il team coi cambiamenti e vedo come gira xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Il team l'ho provato solo sul beta, la gente con 1400+ di ladder che in teoria dovrebbero saper giocare, si sono fatti tutti killare lant da zappo dicendo Lol,wtf,l2p ecc.Domani provo il team coi cambiamenti e vedo come gira xdScarf Zapdos effettivamente guadagna delle kill inaspettate importanti, hai provato scarf Thundurus-Therian? Svolge il ruolo di Zapdos in questo caso, ma con con 145 di base Sp.Atk, non è pochissimo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 29 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Il fatto è che thundurus t la gente se lo aspetta scarf, o almeno io me lo aspetto così o con agility. Invece zapdos non se lo aspettano proprio scarf anche se potrebbero farsi qualche domanda vedendo starmie ma Vabb.Il team con le modifichegira un po' meglio, l'unica. Cosa brutta è la priority di crawdant che perde potenza asd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 30 dicembre, 2014 Condividi Inviato 30 dicembre, 2014 Il fatto è che thundurus t la gente se lo aspetta scarf, o almeno io me lo aspetto così o con agility. Invece zapdos non se lo aspettano proprio scarf anche se potrebbero farsi qualche domanda vedendo starmie ma Vabb.Il team con le modifichegira un po' meglio, l'unica. Cosa brutta è la priority di crawdant che perde potenza asdCapisco perfettamente quello che dici, la mia idea parte dal fatto che di Thundurus-T non ne girano praticamente più, e gli unici (2) che ho visto erano double dancer, per cui spesso credono di potersi permettere un turno "libero" sulla danza.Se vuoi un'effetto sorpresa puoi anche scarfare Thundurus-I, forse è ancora meno atteso di Zapdos (visto che Scarf Thundurus-I è una delle cose più stupide mai viste). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.