Vai al commento

Una lettera per Babbo Cassiere ~ 2014

IlCassiere

Post raccomandati

Caro Babbo Cassiere,

Sono stato molto buono quest'anno (?), comunque io desidererei tantissimo la doll di MegaRayquaza, è molto bello ed è tanto premuroso quanto te. Spero che quest'anno mi accontenterai e che porterai tanta pace nel mondo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro babbo cassiere: Quanta è la fila alla cassa? Quando volerai sulla mia cassetta la notte di Natale, potresti portarmi una bellisshima bambola di uno dei miei pokémon preferiti? Non sai quanto adorerei stringere tra le mie mani la coccolosissima bambola di Hariyama... Potrei stringerla, coccolarla, tirarla al mio fratellino e farci tutte quelle cose violente che un bambino può fare con una bambola bella e cicciosa~

Ti lascerò tanti tanti biscottini sul tavolino vicino al camino (Lo farò; ne lascerò una ventina, mangiandomene quindici prima del tuo arrivo) e farò anche il buono (Non è vero). Ma portami quella bambolina... Altrimenti mi arrabbierò.

Link al commento

Caro babbo cassiere,

Come regalo vorrei tanto una fantasticosa bambola di Dean ( ͡° ͜ʖ ͡°)" ops, forse ho sbagliato richiesta (?) Il mio spirito dedito allo gnoccame ogni tanto non mi fa essere lucida </3.

Tornando ad essere seria per qualche istante, quello che tanto desidero è un dolce e piccolo Typhlosion BrFTSWy.png! Non è bellissimo? ⤠L'ho amato da quando per la prima volta ho preso in mano pokémon argento; è in assoluto il mio pokémon preferito e per questo desidererei ardentemente una sua doll â¤â¤

Tanti cuoricini per te â¤â¤â¤â¤â¤â¤â¤â¤ e un abbraccio,

hitsu â¤

Link al commento

sS9Yi8S.gif

Caro Babbo Cassiere,

Ti scrivo oggi, come ogni anno, 

per chiederti il regalo di Natale.Ammetto che 

scriverti solo per questo può sembrare egoista,

per questo prometto che dal 2015 ti scriverò più 

spesso! Tornando a noi, per Natale mi piacerebbe

avere una bambola di Delirb, però non un Delirb

a caso, quello di Babbo Cassiere!

Spero che tu possa esaudire il mio desiderio.

A presto!

Dal tuo amico:

-BotTube

Ho cercato di fare qualcosa di originale facendo quindi una gif con la mia letterina per Babbo Cassiere!

Il nome è scritto Delirb e non Delibird volutamente, ho provato a fare qualcosa di "fanciullesco" dando dei nomiglioli al pokèmon e provando a immedesimarmi nel me un bel po' di anni fa! Detto questo, buon Natale a tutti! :D

Link al commento

Caro Babbo Cassiere,

visto che non so bene come scriverti il regalo che vorrei per quest'anno, ho deciso di scriverti e dedicarti una poesia:

Anche quest'anno il Natale è arrivato,

e come sempre, auguri e regali agli utenti hai portato.

Tutti i bambini ti scrivono lettere e aspettano i risultati,

danno il loro meglio, e sperano di esser accontentati!

La mia richiesta, però, è un'idea strana, quasi geniale, 

vorrei qualcosa di diverso, un dono speciale!

La doll che vorrei quest'anno, spero ti faccia piacere,

è quella di un eroe, il nostro caro Babbo Cassiere!

Perché anche se il crudele Diamond ti tiene prigioniero,

sappi che ti voglio bene e che ti son vicino col pensiero!

Ti auguro di passare un felice e sereno Natale nonostante la cattiveria di Diamond, e di riuscire, un giorno, a riconquistare la libertà  che ti meriti!

Ancora tanti auguri,

Goron98

KLVuJxj.jpg

Set realizzato da @PeterPan

Link al commento

Caro Babbo Cassiere u.u,

Sono felice di tornare a scriverti, ne è passato di tempo! Spero riuscirai a leggere la mia letterina tra tutte le altre, te ne saranno arrivate tantissime... Non invidio affatto il tuo lavoro, devi essere davvero magico!

Quest'anno, modestia a parte, credo di essermi comportato davvero molto bene. Perciò volevo chiederti se nei tuoi grandi magazzini pullulanti di elfi e giocattoli, era rimasta almeno una bambola da darmi in dono... Mi faresti davvero contento :')

Se puoi, vorrei tanto ricevere quella che rappresenta la Campionessa Pokémon di Sinnoh, Camilla. Perchè lei? Perchè è il mio personaggio Pokémon preferito :)

Non voglio essere egoista! Se puoi, regala anche un po' di pace e serenità  a tutti coloro che al mondo ne hanno bisogno...

Grazie mille in anticipo!

Ti auguro un buon lavoro e buone feste. Salutami tutti i tuoi elfi collaboratori e tua moglie, la Bu.. ehm.. Befana :3

Un grande abbraccio,                        

Fenowell

Link al commento

Caro Babbo Cassiere,

sono qui da pochi mesi quindi, di certo, non mi conoscerai; tuttavia desidero ugualmente farti la mia richiesta, sperando che la prenderai in considerazione. Ieri ho acquistato la stupenda doll di Milotic, un pokémon che ho sempre adorato fin da bambino, quindi ora mi piacerebbe molto riceverne una del suo allenatore più famoso, ovvero il fantastico Adriano (preferibilmente con il suo vecchio vestito, non quello di ORAS). So che questa è una richiesta egoistica, soprattutto poichè fatta da un neofita del sito, me ne rendo conto, però nulla mi vieta di sperarci. Grazie per aver letto.

Haku

Link al commento

Caro Babbo Cassiere,

E’ il mio primo anno che provo ad inviarti una lettera; spero che tu riesca a leggerla (Diamond è ovunque, anche nei posti più impensabili).

Quello che vorrei ricevere è la bambola di un pokémon speciale che è riuscito a catturare la mia attenzione: Giratina, il pokémon ribelle; un pokémon che da tempo sto cercando di averlo e, tra una cosa e l’ altra, continua a fuggire.

Questa volta, però, sarà  tutta un’ altra storia, perché quello che sto chiedendo è la sua forma cromatica.

Giratina, il mio primo pokémon leggendario shiny, riuscirà  finalmente ad apparire sotto il mio piccolo albero?

Con o senza la bambola, ti auguro ugualmente Buon Natale e che possa finalmente Diamond lasciarti libero.

Con tanto affetto,

Lady Froslass

Link al commento

Caro Babbo Cassiere,

vorrei ricevere la bambola del Pokémon Archeo Kyogre,perché Kyogre è più figo di Groudon ( :cool: ),e perché ha un non so che,il quale ricorda la mia infanzia  :love_emote:

Da piccolino volevo sempre vincere Kyogre nelle Pokéball con le caramelle delle bancarelle,ma vinsi solo Lugia  :cry:

Link al commento

Caro Babbo Cassiere,

ogni anno, per Natale, sento sempre una piccola sensazione di vuoto. In qualche modo riesco ad essere felice, ma c'è sempre un qualcosa che manca, un compagno di cui io possa fidarmi ciecamente. Per questo, caro Babbo, potresti regalarmi un Arcanine? Un pokémon di tipo fuoco, che ti riscalda il cuore, con il suo folto manto. Un amico su cui io possa sempre contare, gioire, e che mi aiuti a passare dei momenti tristi. Un compagno d'avventure perfetto per questo freddo inverno.

Spero proprio tu possa esaudire questo mio grande desiderio.

Grazie mille, Babbo.

Link al commento

Caro Babbo Cassiere,

puntualmente sono qui a scriverti la mia solita letterina... quest'anno per Natale mi piacerebbe ricevere la bambola di Inkay, non so perchè, ma da quando l'ho visto me ne sono innamorata, è pucciosissimo :3 .

Detto questo sappi che ti ho già  comprato Latte MuMu e PokèBignè, cosicchè tu possa rifocillarti quando, e se, passerai per casa mia.

Un saluto, 

Chari

Link al commento

Caro Babbo Cassiere,

la semplicità  è spesso il dono più importante che una persona possa ricevere. Si cerca sempre di raggiungere l'impossibile, quando in realtà  il possibile è allo stesso modo affascinante e forse anche più complesso.

Nel nostro animo, in fondo, sentiamo questa spinta verso ciò che non ci compete, per superare i nostri stessi limiti ed affrontare le nostre paure più profonde, quelle che nessuno osa rivelare ma conosce dalla nascita. Rischiare è indice di adrenalina, osare è simbolo di coraggio, eppure la differenza fra il coraggio e la spavalderia è sottile e, dall'altro lato, questi due termini non sono fra loro sinonimi. Anzi.

Una piccola gioia non vale quanto del trofeo più prestigioso, un bacio scambiato con affetto non ha lo stesso valore di una vincita alla lotteria, una canzone che risuona durante una notte insonne ha un potere non equiparabile al computer più sofisticato; valgono, infatti, molto di più, dal momento che sono in grado di scendere nell'anima delle persone, soffocandola con sentimenti sinceri e puri, dimenticati nel corso dell'anno ma soltanto sopiti, pronti a risvegliarsi con letizia. 

Per questo motivo il mio unico desiderio è la bambola più semplice che possa chiedere, la doll di Mudkip. Per me questo Pokèmon ha sempre rappresentato molto, da piccolo lottai al fianco della sua evoluzione, Swampert, un numero non calcolabile di volte. In Rubino Omega ancora non l'ho fatto uscire dalla sue Pokéball, eppure è già  lì nel suo box, pronto ad assistermi ancora, imperterrito e felice allo stesso tempo. Ed io con lui.

Confidando nella tua bontà  e nella tua saggezza,

ti auguro un felice e sereno Natale, uno dei pochi momenti dove tutti dovrebbero pensare a chi sono e che cosa vogliono veramente. Perché il Natale non è soltanto sinonimo di festa; è, in particolare, sinonimo di semplicità , l'ingrediente di cui le nostre vite necessitano e senza il quale ogni effimera cosa perde valore.

Grazie mille , infine, per questi primi mesi trascorsi su Pokémon Millennium, sperando che possano essere solo i primi,

con affetto

Daniele

Link al commento

Caro Babbo Cassiere.

Quest'anno sono stato molto bravo, mi sono comportato veramente bene; sia a scuola, sia a casa con mamma e papà .

Siccome adoro i Pokémon, quest'anno mi piacerebbe avere una bambola da poter tenere sempre con me e colloc.. Corocc... COCCOLARLA! Sì, coccolarla quanto voglio.

Quale Pokémon? Umh... Mio papà  mi racconta spesso di una fiaba, nella quale un allenatore, incontra un pokémon chiamato Whimsicott, mi pare, ecco... Solo che, nonostante le descrizioni presenti nella fiaba, non riesco a capire com'è fatto realmente!
Quindi, vorrei veramente una bambola di Whimsicott!

P.S.: il resto della fiaba te lo racconto se ti vedo a casa mentre sgranocchi i biscotti e mi porti i regali :P

Link al commento

Caro Babbo cassiere,

Era il lontano 1999 quando ricevetti il mio primissimo gioco pokemon: pokemon Red. Ricordo la gioia nell'aprirlo e nell'accenderlo, sopratutto il fatto che fosse in inglese e non ci capissi niente.

Ma la lingua non era una barriera: per un bambino, nessuno ostacolo che si frappone fra lui e il suo gioco è insormontabile. Poco a poco divenne da un semplice divertimento, ad una vera e propria passione: a scuola, a casa, sulla tazza del wc, il Gameboy sempre con me con il mio inseparabile Venusaur e tutta la squadra. Il banco di scuola pieno di disegnini di pokemon, gli scambi in classe, e le leggende metropolitane su chi aveva catturato Mew e i metodi più strampalati.

Il camioncino di Mew, la città  dei numeri ma sopratutto, MissingNo , il numero mancate. Tutte le riviste pokemon (mi sa che non posso dire i loro nomi) ne parlavano, un glitch pazzesco che si trovava vicino l'isola cannella solo nella versione inglese di Pokemon Rosso, proprio la mia! Sapevo a memoria tutto il procedimento, ma la paura era tremenda: e se il gioco si rompe?

Il pensiero di perdere per sempre i miei pokemon, non un ammasso di pixel in un gioco straniero, ma i miei amici, i miei compagni, che avevo visto crescere, che avevo allevato, con cui avevo raggiunto traguardi altissimi e soddisfazione, felicità , commozione. No, non avrei mai potuto permettere di perderli.

Così continuai il gioco, divenni campione, il pokedex quasi al completo e poi gli anni che passarono, nuovi giochi entrarono nel mio cuore, nuovi pokemon, nuovi fedeli compagni. Ma quel gioco è ancora lì, il mio venusaur è ancora lì al livello 83 che mi aspetta, ed io che ne conservo il ricordo nella parte più profonda del mio cuore.

Caro Babbo, ancora oggi , per amore dei miei pokemon, non ho mai incontrato MissingNo. Per Natale, ti chiedo, di farmelo incontrare, con una splendida Pokebambola tutta pixellosa, e da domani io e Venusaur ritorneremo ad allenarci.

Link al commento

~ Una lettera per Babbo Cassiere ~

Siete stati bravi o cattivi quest'anno?

*schiarisce la voce*

Oh Oh Oh! ​Buon pomeriggio cari utenti di Pokémon Millennium!

*Siamo già  a Natale? Quest'anno è volato!*

Dopo il grande successo dello scorso anno, oggi ritorno in veste di Babbo Cassiere per presentarvi l'edizione 2014 di un mio minigioco davvero molto speciale!

*Uhm... ma la gente si ricorderà  di me o mi hanno dimenticato?*

Purtroppo sono ancora prigioniero del malvagio Diamond (mai na gioia), ma non potevo assolutamente mancare a questo speciale appuntamento, per cui ho chiesto permesso speciale per venire a trovarvi! In cambio, ho accettato di mettere in futuro un particolare oggetto gratuito sul Mercatino PokéPoints... chissà  quali saranno le sue reali intenzioni... normalmente Diamond non è così generoso con gli altri... vabbè, ma questa storia... ve la racconterò un'altra volta!

*Fa un passo in avanti*

Il gioco consiste nel scrivere una lettera indirizzata a Babbo Cassiere in cui dovete scrivere una Bambola Pokémon che vi piacerebbe ricevere per Natale nel vostro profilo della community! È un gioco molto semplice, ma allo stesso tempo complicato, perché dovrete tornare bambini!

Le cose richieste nella lettera sono le seguenti:

• Richiedi la bambola, oggetto o personaggio Pokémon che vorresti ricevere da Babbo Cassiere, anche se non è ancora presente sul Mercatino PokéPoints, anche quelli mai rilasciati! Qualsiasi cosa!
  • Scrivi il motivo per cui vorresti ricevere proprio quella bambola, oggetto o personaggio Pokémon!
Dovrete scrivere la lettera come risposta a questa discussione.

L'utente che avrà  scritto la lettera più bella, riceverà  proprio il regalo tanto desiderato nella lettera, anche se non è ancora presente nel mercatino PokéPoints!

Tanti PokéPoints, bambole e altri premi anche per i primi classificati!

Il gioco chiuderà ... *Quando chiudeva? ... Quest'anno non posso sbagliare* ... Oggi, martedì 23 Dicembre, alle ore 23.59! I risultati verranno resi noti nei prossimi giorni!

Se per caso avete domande fatele nell'apposita discussione, sennò niente PokéPoints per tutti voi.

*Spero che non intasino la discussione con le domande chiedendo quando ci saranno i risultati.. ci vuole un po' di pazienza...*

Per concludere non mi rimane che augurarvi Merry PokéPoints!

*uhm, forse sto sbagliando*

Cioè, volevo dire, Merry Kiyro!

*No no no! Così non va bene! Ci sto facendo una delle mie solite figuracce... ah si! Ecco!*

Merry Millennium!

Caro Babbo Cassiere,

Il Natale è una festa in cui si sta tutti insieme allegramente scambiandoci doni e auguri allegramente. È una festa che ogni bambino (ma anche un ragazzo) aspetta con ansia per stare con tutte le persone a lui care e, diciamocelo , anche per scartare i tanto attesi doni; quello più atteso è senza dubbio quello di Babbo Cassiere , a tal proposito io, utente di Pokemon Millennium, chiedo a te, Babbo Cassiere, un regalo molto speciale: la Bambola del personaggio Armonio.

So che tu vedi e sai tutto, quindi sai che io amo Pokemon Argento Soul Silver, quindi quale miglior regalo della bambola del protagonista in cui mi sono impersonato per viaggiare nella regione di Jotho e , successivamente, anche nella regione di Kanto.

Ti chiedo quindi di accontentarmi per rivedere quel personaggio con il quale ho passato più di 300 ore di pura allegria.... Se il Natale significa stare insieme in allegria , io lo vorrei passare anche con lui per far si che il mio Natale sia completo.

So che ci sono molte persone che spediscono lettere e quindi ti ringrazio anche solo per aver letto la mia lettera.

Non so se non riuscirai ad accontentarmi ma ti voglio augurare comunque un buon Natale ^^

Un abbraccio caloroso,

-Emis-

Link al commento

Caro Babbo Cassiere,

questa lettera non vincerà  di certo per il contenuto toccante,  la cura con cui è stata realizzata, o per il fatto che altri utenti l'avranno già  detto prima di me,ma non importa.

Per questo natale avrei un solo desiderio: che tutti potessero ricevere la propria doll preferita, in modo che chiunque (almeno per questa volta) sia contento.

So che questa cosa potrebbe essere difficile da realizzare, ma se riuscissi a creare una specie di buono gratuito che permetta all'utente l'acquisto di una bambola (indipendentemente dal prezzo di quest'ultima) egli avrebbe modo di attendere l'uscita della sua bambola preferita o di spendere il buono per un altra bambola.

Nel caso che anche questa alternativa fosse irrealizzabile direi che una bambola gratis ed uguale per tutta la community sarebbe la soluzione migliore,ma non voglio dirti quale, perchè credo che un vero regalo non debba venire da una richiesta personale, ma dal cuore di chi lo fa;

Che poi l'importante non è ricevere, vincere o conquistare qualcosa, ma dare, cedere e creare felicità ; e se qualcuno non sarà  contento pazienza, si vede che non ha compreso veramente lo spirito del natale :)

Link al commento

Caro Babbo Cassiere, quest anno spero potrai portarmi ciò che desidero da molto tempo, ovvero una bambola di un bel charizard cromatico!

Nel periodo vicino alla tua venuta mia madre mi costringe a fare ciò che vuole lei dicendomi che le tue rondini mi osservano in continuazione, e non se ne vanno eh....ho chiuse le finestre ma niente, le ho denunciate per stalkering ma niente....mamma continua a dire che sono li,sul pino di fronte casa, a guardarmi pronte a riferirti ogni mia mossa.

Detto questo spero che tu legga questa letterina e che mandassi via quelle rondini qualche volta...e mi raccomando sbrigati o sarò costretto a tagliare quel maledetto pino.

Grazie.    Luca :)

Link al commento

Caro Babbo Cassiere...

Le confesso che mi sento molto in imbarazzo a scriverLe questa lettera, considerato che ho appena scoperto della Sua esistenza, e non La biasimerei se dopo questa mia affermazione Lei decidesse di passare subito alla prossima letterina… ma nel profondo sento che Lei è una persona buona e di gran cuore, e che quindi anch’io, recente e particolarmente insignificante utente della community, abbia la possibilità  di essere da Lei ascoltata.

A quanto ho letto, Lei è in grado di poter creare e regalare bambole su misura. Tuttavia ho letto anche della Sua condizione attuale (mi riferisco alla Sua prigionia), pertanto ho deciso di chiederLe qualcosa che forse ha già  pronto in magazzino.

Ebbene: per questo Natale, vorrei tanto ricevere una bambola di N.

So di non essere molto creativa con questa scelta, ma è da molto che sogno di poterne possedere una. Più nello specifico, la sogno da questo luglio, quando ha fatto la sua prima apparizione durante il Festival delle Bambole. Purtroppo ero sul forum da appena due mesi e non avevo fondi sufficienti per acquistarla, pertanto, con grande rammarico, ho dovuto rinunciarvici. Nei mesi successivi all’iniziativa mi sono impegnata sul forum il più possibile, nella speranza che sarebbe arrivata l’occasione in cui poterla comprare, ma ahimè! – nonostante gli sforzi e gli altalenanti risultati nei contest, la bambolina non è stata più esposta nel negozio.

Forse adesso si starà  chiedendo perché una simile fissazione, perché proprio N… beh, anche questo è per me causa di profondo imbarazzo, ma sono certa che Lei abbia premura della privacy di chi Le scrive, e che quindi Lei – e soltanto Lei, leggerà  quanto sto per dirLe.

Come forse avrà  già  capito dalla formalità  di questa lettera, non sono esattamente una ragazzina. La mia vera età  non conta, ma Le dirò questo: ho visto nascere la prima generazione di Pokémon e ho dovuto dire loro addio con l’arrivo della terza, per via dell'adolescenza e dei pregiudizi altrui.

Probabilmente in questo momento si sta chiedendo come una vecchiaccia come me sia ritornata ad interessarsi a questi mostriciattoli, ma sono sicura che, se si è effettivamente posto tale domanda, Lei è stato in grado di trovare già  la risposta.

Si: è merito di N.

Quando nel 2013 ho deciso di acquistare Pokémon Bianco ho fatto un grosso azzardo. Ero curiosa di scoprire quante cose fossero cambiate le cose dall’ultima volta che avevo giocato, ma non ero certa che quello che avrei visto mi sarebbe piaciuto, anzi: ero convinta che avrei trovato il tutto estremamente banale e infantile.

N ha sconvolto tutto. La sua storia, il suo credo, i dubbi e le incertezze… non me lo aspettavo davvero, e la sorpresa è stata tale da riaccendere con grande impeto la passione che provavo per questa serie videoludica, rimasta sopita per così tanti anni e che sono molto felice di aver ritrovato.

So che possedere la sua bambola e averla sotto il proprio avatar è davvero poca cosa, ma per me significherebbe mostrare il mio personale ringraziamento a lui e a chi lo ha creato.

A pensarci bene, se N non fosse esistito, ora non sarei nemmeno qui a scriverLe questa lettera per chiederLe di regalarmelo, non trova?

Nella speranza che la mia richiesta possa essere esaudita, porgo i miei più sentiti auguri di buon Natale a Lei e al Suo carceriere.

T_Terry_T

Link al commento

Caro Babbo Cassiere,

quest'anno probabilmente non riceverò nulla.

Se tu puoi farmi un regalo desidererei molto la bambola di ArcheoGroudon,perché non ho trovato Rubino Omega nonostante l'abbia prenotato al negozio.

Link al commento

Caro Babbo Cassiere,

sono Andrea e scrivo questa lettera per chiederti in regalo una cosa che desidero da non poco tempo: Una doll di Ghecis, capo del Team Plasma nei giochi Pokémon Nero e Bianco e in Pokèmon Nero e Bianco 2. Ho una particolare richiesta: Deve essere lo sprite overworld Nero e Bianco 2. La desidero tanto perché è, tra tutti i giochi, il personaggio che nella trama mi ha lasciato altamente stupito e disorientato. Mi piace il suo modo di parlare e la sua determinazione, ma sicuramente il suo sprite overworld è la cosa che ha attirato maggiormente la mia attenzione. Nei suoi vestiti lascia un senso di amarezza, ma anche un pò pauroso, dato che ciò che indossa ha un colore nero e sono raffigurati degli occhi. Il personaggio che mi ha incuriosito di più da sempre. Una cosa che invece non ho mai potuto far a meno di notare è il suo scettro e il suo modo di sbatterlo per terra quando ordinava a Kyurem di usare Gelamondo contro di me. Il personaggio che mi ha lasciato più perplesso in tutta la storia e che vorrei poter vedere nel mio profilo. Grazie di aver letto la mia lettera.

~Andry~

Link al commento

Caro Babbo Cassiere,

il mio nome è Mono, ma non credo che io e lei ci conosciamo (e mi sfugge l’esistenza di un Babbo porta regali che voglia conoscermi, dopo le mie richieste), anche se sono certa che da questa letterina avrà  modo di farsi un'idea di me, se non si farà  rinchiudere da Diamond di proposito solo vedendo il mittente, in casi qualcuno l'abbia avvisata…

Deve sapere che mi sorprende quasi, a distanza di otto anni, scrivere una letterina per Natale, difatti sono un poco arrugginita, ma lo spirito regaliz… natalizio non cambia mai, perciò veniamo a noi: sono una persona con un carattere bruttino, ma devo dire che quest’anno sono stata abbastanza buona, diciamo. Sa, ho smesso di torturare le persone con foto di gattini, ho comprato i biscotti di quelle bimbe-scout ed ho addirittura passato personalmente l’aspirapolvere tutti i giorni! Da non credere!

… D’accordo, d’accordo, l’ultima cosa è forse un tantino esagerata, ma suppongo che suo cugino, il sg. Natale, sappia bene che spesso esagero, dubito difatti che sia difficile scordare delle letterine in cui si richiede un dinosauro giallo, ma, vede, io sono fiduciosa che prima o poi quel dinosauro arrivi ; D

Chiusa questa piccola parentesi sulla mia discutibile persona, sg. Babbo Cassiere, che ne direbbe di venire al dunque? Come avrà  già  intuito, questa letterina non è arrivata per caso, le sto scrivendo perché desidererei tanto una bambola di Entei, un Pokémon che da piccolina adoravo così tanto da vedere il film in cui era presente così tante volte che finii per rompere il dvd… E suppongo che suo cugino si ricordi quando gli scrissi di potermene portare un altro : D

So di rappresentare tutto ciò che è contrario al buon spirito natalizio, ma prima di salutarla vorrei ricordarle che a Natale si è tutti più buoni, anche una persona come me può riuscire ad essere migliore e, chissà , forse anche Diamond, perciò non demorda, io sono sicurissima che il suo aguzzino potrà  anche lasciarla libera, deve solo avere fede che rimanga in bagno tutta la giornata dopo il pranzo natalizio.

Buone feste e felice evasione,

sempre di cattivo gusto, Mono.

Link al commento

Caro babbo cassiere,

Per questo Natale vorrei tanto ricevere la bambola di Celebi.

Il motivo per cui la vorrei sfoggiare nel mio profilo è qualcosa di radicato nella mia infanzia, ossia nell'ormai lontano 2001, quando uscì “Pokémon 4Ever†e questo animaletto fece la sua comparsa nei piccoli schermi delle TV italiane.

A quei tempi non potevo ancora possedere un gameboy; i miei fratelli non mi lasciavano utilizzare i loro e mia madre era convinta che si trattasse di qualcosa da maschio, non adatto ad una bambina. Per anni ho sognato di avventurarmi anche io nelle avventure che vivevano Ash, Misty e Brock nella serie animata, limitandomi però a vedere i miei compagnetti di scuola giocare alle loro versioni di Pokémon Giallo o Pokémon Cristallo.

Ottenni finalmente un gameboy in quarta elementare, con l'uscita di Pokémon Rubino. L'Advance divenne presto il mio tesoro più grande, me lo portavo ovunque ed ero così entusiasta di averne finalmente uno tutto mio da aver coinvolto anche le mie amiche, che ne desiderarono subito anche loro una copia.

Il mio obiettivo principale divenne, ovviamente, quello di avere un Celebi tutto mio. In quegli anni non tutti avevano un computer in casa, e trai possessori dei computer ancor meno avevano accesso ad una connessione ad internet. Trovare informazioni su come ottenere questo pokémon era dunque impossibile. Celebi nel gioco non si trovava, ma trai bambini della mia cerchia di amici nascevano le teorie più disparate.

C'era chi diceva che l'unico modo per ottenerlo fosse completare il pokédex, chi giurava che bisognasse estrarre la cassettina dal gameboy mentre si entrava nel bosco e poi riavviare il gioco, ma ovviamente nessuna di queste tecniche funzionava, nonostante i “cugini†di chi raccontava queste vere e proprie leggende fossero riusciti a catturarlo utilizzando questi metodi.

Iniziai a sentire un senso di frustrazione pari a pochi. Amare tanto un pokémon e non poterlo ottenere è qualcosa che farebbe uscire di testa qualsiasi bambino determinato come lo ero io a nove anni!

Versione dopo versione, consolle dopo consolle, i pokémon rari catturati o ottenuti tramite evento si ammassavano, non riuscendo tuttavia mai ad ottenere il mio tanto agognato Celebi. Nella mia mente quella fatina verde era diventata l'emblema del pokémon leggendario, qualcosa di irraggiungibile e impalpabile, che non avrei mai incontrato ma che avrei sempre desiderato di poter finalmente sfoggiare nella mia squadra...

Questo, fino a quando agli inizi dello scorso settembre non lessi proprio su questo sito qualcosa che accese in me un faro di speranza: Celebi sarebbe stato regalato a chiunque avesse acquistato l'abbonamento annuale della pokébanca.

Vent'anni suonati, pochi spicci in tasca, ma un sogno ancora latente e bruciante in fondo all'anima: la spedizione alla posta fu quasi automatica e una volta ricaricata la carta e tornata a casa, non mi restava altro che comprare il suddetto abbonamento.

In questo modo, dopo oltre dieci anni di attesa, ho finalmente ottenuto l'amato pokémon che da bambina ho tanto desiderato! Può essere considerato banale, ma questa piccola vittoria mi ha riempita davvero di gioia e orgoglio, tant'è che tutta la mia avventura in Zaffiro Alpha l'ho percorsa proprio assieme al mio adorato Celebi.

Quale gioia più grande ci sarebbe dunque se non avere anche una bambola di questo pokémon nel mio profilo?

Spero di non averti annoiato, ma soprattutto, che il mio sogno si possa realizzare... Ancora una volta!

Un bacio,

Dazel.

Link al commento

Caro Babbo Cassiere,

Era il 2008, lo ricordo bene.

Avevo messo Pokémon Zaffiro sul mio Nintendo DSlite, ed ero alla Grotta Ondosa, con la mia Pikachu catturata alla Zona Safari, e stavo battendo i Spheal della zona per allenarla.

Mi dispiaceva batterli, erano molto carini,quando a un tratto trovai lei,il mio primo Pokémon Shiny:

Una Spheal di livello 30.

Mi ero messo a urlare vedendo le stelline che significavano che era un Pokémon speciale, più unico che raro dovrei dire, probabilmente.

Non sapevo cosa fare:

E se attaccandola fosse andata K.O.?Meglio non rischiare.

Usai la Master Ball.

1 giro..

2 giri..

3 giri..

Apparve la frase "SPHEAL é stato catturato!"

Ora é una bellissima Sealeo al 32, perché nonostante gli anni era troppo bella per evolversi.

Una volta provai a evolverla in Walrein.Come dicevo, era speciale:

Infatti, era verde acqua.Lo giuro, non era rosa come gli altri Walrein Shiny, ma verde acqua.

Un bug, forse.

Detto questo, non ti chiedo la bambola di Walrein verde acqua, anche se hai scritto"Qualsiasi cosa!".

Potrei chiedere qualunque bambola, pure un personaggio, ad esempio avrei scelto il mio Protagonista o Capopalestra preferito, però per me Spheal Shiny non é uno Shiny qualunque.

Quindi ti chiedo la bambola di Spheal Shiny.

Auguri!

Link al commento

PCaro babbo cassiere,

Ti vorrei chiedere,se fosse possibile,di donarmi una bambola della bambola del sostituto,perche adoro quella bambola e spero che esaudirai questo mio piccolo desiderio.*mette latte e biscotti sul tavolo e prende il giubbotto catarifrangente*P.S. mi potresti salutare i sawsbuck volanti?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...