Vai al commento


Una cosa curiosa: gli stereogrammi!


Saphira

Post raccomandati

Sapete cosa sono gli stereogrammi? Per chi non lo sa: sono delle immagini che se vengono guardate incrociando gli occhi, ovvero cercando di sdoppiare l'immagine, si vedono in 3D! Ne esistono alcuni incredibili, ve ne metto un po' qui. Se ne trovate di migliori metteteli in questa discussione!

Se non riuscite a sdoppiare l'immagine con gli occhi mettete un dito tra voi ed il computer e l'immagine dovrebbe sdoppiarsi e diventare 3D se guardate il vostro dito

Spirale

st_spiralealta_1024.jpg

Dinosauro

dinosauro.jpg

Ape

ape.jpg

Spero che anche a voi sembrino divertenti! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci vedo nulla se lo fisso mi gira la testa

XD

Non vedo nulla! solo una massa di colori che si muove (sarò io orbo o qualcos'altro...)

Uff, non li vedo nemmeno col trucchetto del dito :|

Le prime volte è sempre difficile, poi si impara il meccanismo e diventa divertentissimo! Non dovete solo fissarla ma tentare di sdoppiare l'immagine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahahah oddio che figata!!!! Sono riuscito a vederli tutti, quando ho visto la prima volta la spirale ci sono rimasto di stucco!!!

Il segreto è incrociare gli occhi e sdoppiare l'immagine e poi tenere fisso lo sguardo per un po'; dopo dovete cercare di vedere di nuovo normalmente e apparirà  la figura in 3D, è una cosa bestiale, soprattutto la prima immagine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahahah oddio che figata!!!! Sono riuscito a vederli tutti, quando ho visto la prima volta la spirale ci sono rimasto di stucco!!!

Il segreto è incrociare gli occhi e sdoppiare l'immagine e poi tenere fisso lo sguardo per un po'; dopo dovete cercare di vedere di nuovo normalmente e apparirà  la figura in 3D, è una cosa bestiale, soprattutto la prima immagine

Sono contenta che ti piaccia sta strana cosa ^^ Curiosità : ma tu l'ape e il dinosauro li vedi in dentro rispetto allo sfondo o verso fuori? Io li vedo verso fuori, ma mio fratello in dentro... è strano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...