Vai al commento


Pokemon Smeraldo completo r4?


Post raccomandati

Ciao,


Da poco ho riniziato a giocare a pokemon smeraldo(originale) e mi era venuta voglia di usare qualche trucco, ma non direttamente su smeraldo, ma magari su uno zaffiro/rubino nella mia r4, cosi da trasportarmi qualche caram.rara,master ball ecc. da li.


Ho messo nella mia R4 pokemon zaffiro e rubino e ho trovato su internet dei salvataggi gia creati, il problema e' che quando vado nell'R4 e li eseguo mi dice:'Nessuna cartuccia flash nello slot2' come posso fare a risolvere questo problema? Come faccio a mettermi un rubino/zaffiro con tutto al completo nell'R4?


 


Grazie mille, e' urgente quindi per favore rispondetemi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  si può giocare ai giochi GBA su r4...circa uno/due anni fa trovai un emulatore (per r4) di giochi GBA (e ogni tanto ci gioco ancora :P).


Comunque io ti consiglio di portare il sav di smeraldo originale sul pc. Per fare ciò devi scaricare qualcosa tipo il NDS Backup, ma per GBA (non mi ricordo come si chiama), metterlo sulla r4 e seguire una delle tante guide sparse per Internet. Poi fai partire sia Zaffiro che Smeraldo (col tuo sav) da emulatore (PC) e ti scambi gli strumenti / i pokémon da Zaffiro a Smeraldo (sì, si possono fare gli scambi tra due giochi con lo stesso emulatore sullo stesso PC: io riuscii a ottenere un Alakazam :)). Dopo aver scambiato salvi (ovvio xD) e ripristini il sav di smeraldo "modificato" :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non dite cavolate. l'emulatore gba per r4 esiste e come. ho giocato a pokemon verde foglia su ndsi

per il metodo, segui quello che ha scritto  â˜† ♫ ☆ Mewtwo ☆ ♫ ☆

 

Attento, quello di cui parli è ciò che usi con il Visual Boy Advance o il MyBoy, in pratica quello che intende lui è il gioco in sé (perché con l'r4 prendi il gioco in sé) mentre quello di cui parli tu è il gioco GBA che puoi comunque scaricare sull'r4, ma comunque sono due cose diverse.

Che poi il risultato finale sia uguale, è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  si può giocare ai giochi GBA su r4...circa uno/due anni fa trovai un emulatore (per r4) di giochi GBA (e ogni tanto ci gioco ancora :P).

Comunque io ti consiglio di portare il sav di smeraldo originale sul pc. Per fare ciò devi scaricare qualcosa tipo il NDS Backup, ma per GBA (non mi ricordo come si chiama), metterlo sulla r4 e seguire una delle tante guide sparse per Internet. Poi fai partire sia Zaffiro che Smeraldo (col tuo sav) da emulatore (PC) e ti scambi gli strumenti / i pokémon da Zaffiro a Smeraldo (sì, si possono fare gli scambi tra due giochi con lo stesso emulatore sullo stesso PC: io riuscii a ottenere un Alakazam :)). Dopo aver scambiato salvi (ovvio xD) e ripristini il sav di smeraldo "modificato" :)

Grazie Mille! ora provo a fare come mi hai detto te!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...