Vai al commento


OFFRO CINQUE SFKB PER.... UN FAVORE


-Red

Post raccomandati

Illuminami, allora.

L'avvelenamento riduce solo gli HP, niente diminuzione dello SpA, non ti inventare balle ^^ la scottatura dimezza l'attacco, ok, la paralisi divide la velocità  per 4 (mi sembra sia diviso 4), ok, ma (iper)avvelenamento che ti abbassa l'attacco speciale mai.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non nascondo di aver riso copiosamente,

Comunque @francescototti dovresti almeno chiedere una breve discussione di ogni team, altrimenti ti è ben difficile capire come usarli. Poi tbh fai prima ad andare qua, qua o qua e prendere il team che più ti aggrada, ma fai pure come vuoi. Ormai il topic l'hai aperto e quindi per correttezza verso chi ti ha già  postato un team sei obbligato a provare i team e ricompensare chi ti ha postato il migliore, ma quegli archivi potrebbero servirti come riferimento per il futuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'assorbisfera non ha niente a che vedere con la Fiammosfera >.<

Quella che dici tu, aumenta il danno delle mosse, a costo di un po' di PS. 

Clefable non è uno sweeper, quindi è uno spreco metterla così (visto che se ne può mettere una a team)

Eh no. L'avvelenamento e l'iperavvelenamento, oltre a farti del danno, ti dimezzano l'attacco speciale. La scottatura ti dimezza l'attacco fisico e la paralisi la velocità .

Non è assolutamente vero,l'iperavvelenamento non riduce l'attacco speciale...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tra tutti non so chi ha sparato le castronerie peggiori


iniziamo con l'avvelenamento che da oggi dimezza magicamente l'attacco speciale per passare all'ultimo post qui sopra, la paralisi non diminuisce del 25% la speed del pokémon, la riduce al 25%


Per quanto riguarda il burn lol, non fidatevi delle wiki italiane...chi le scrive non sa l'inglese:


 


Generally, if a Pokémon is burned, it will lose a set amount of HP every turn, and its damage dealt by physical moves will be halved


 


In sostanza, non è l'attacco del pokémon ad essere dimezzato ma il danno causato da qualsiasi mossa fisica utilizzi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tra tutti non so chi ha sparato le castronerie peggiori

iniziamo con l'avvelenamento che da oggi dimezza magicamente l'attacco speciale per passare all'ultimo post qui sopra, la paralisi non diminuisce del 25% la speed del pokémon, la riduce al 25%

Per quanto riguarda il burn lol, non fidatevi delle wiki italiane...chi le scrive non sa l'inglese:

Generally, if a Pokémon is burned, it will lose a set amount of HP every turn, and its damage dealt by physical moves will be halved

In sostanza, non è l'attacco del pokémon ad essere dimezzato ma il danno causato da qualsiasi mossa fisica utilizzi

Credo che Chube intendesse che riduce a 25% rispetto alla velocità  normale... Comunque grazie per questo chiarimento sul burn, mi mancava ^^

Sta di fatto che il congelamento permette di megaevolvere Flygon :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me sembrava un "cala del 25%" più che un "la riduce al 25%"


comunque va beh, la più carina resta quella del drop allo satk specie perchè è un'affermazione difesa con le unghie e con i denti e la cosa fa abbastanza sorridere


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Team 1

Manectric @ Manectite

Ability: Lightning Rod

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Flamethrower

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

 

Metagross @ Assault Vest

Ability: Clear Body

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- Bullet Punch

- Meteor Mash

- Hammer Arm

- Zen Headbutt

 

Talonflame

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Acrobatics

- Flare Blitz

- U-turn

- Roost

 

Rotom-Wash @ Kee Berry

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Pain Split

 

Zapdos @ Leftovers

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Modest Nature

- Defog

- Thunderbolt

- Roost

- Heat Wave

 

Garchomp @ Rocky Helmet

Ability: Rough Skin

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Stealth Rock

- Roar

- Earthquake

- Dragon Claw

 

 

Team 2

Sceptile @ Sceptilite

Ability: Overgrow

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Dragon Pulse

- Giga Drain

- Protect

- Hidden Power [Rock]

 

Metagross @ Assault Vest

Ability: Clear Body

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- Bullet Punch

- Meteor Mash

- Hammer Arm

- Zen Headbutt

 

Talonflame

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Acrobatics

- Flare Blitz

- U-turn

- Roost

 

Rotom-Wash @ Kee Berry

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Pain Split

 

Empoleon @ Leftovers

Ability: Torrent

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

IVs: 30 Atk / 30 SpA

- Ice Beam

- Defog

- Scald

- Toxic

 

Garchomp @ Rocky Helmet

Ability: Rough Skin

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Stealth Rock

- Roar

- Earthquake

- Dragon Claw

 

I miei team sono abbastanza versatili, e Rotom-W è li solo come prova! In ogni caso provo a fare un'introduzione.

 

Team 1:

Il pokèmon di partenza dipende dai casi, può essere Manectric, come Talonflame, avendo entrambi mosse di vario tipo e la possibilità  di tornare nel team con U-Turn/Volt-S. Però spesso mi capita di dover iniziare con Rotom, perché nel 85% dei casi l'avversario comincia o con Ferrothorn (che scotto e poi Volt Switcho per Zapdos) o con Landorus (lo ritirano subito perciò vado di WOW); Rotom-w ha la baca che aumenta la sua difesa, quindi contro un pokèmon fisico è bene usare Pain Split, in modo da attivare la bacca e recuperare i PS! Garchomp e un Rock setter, può entrare tranquillamente su Landorus, Excadrill, e tanti altri che possono distruggere Manectric, Zapdos, Talonflame; inoltre i pokèmon fisici piangeranno ad ogni attacco! Metagross è una bestia! Può entrare su qualsiasi folletto e dare il colpo di grazie a molti Steel.

 

Team 2:

E derivato dal Team 1, e non è ancora molto equilibrato! Solo che ora ci sono Empoleon Defoger e Talonflame che attirano i fulmini per mega Sceptile! Ottimo sarebbe forzare i Volt Switch avversari e cercare di buttare Sceptile al momento giusto (i vari Rotom e Raikou impareranno la lezione). Talonflame e Metagross, in questo caso, sono ottimi per spezzare la schiena ai vari Venusaur, Amoongos e altri che riescono a mettere in difficoltà  Sceptile, Rotom, Empoleon, ecc!

Il protect su Sceptile serve solo se si inizia con lui, dal momento che ho preferito farlo modesto! Pochi lo superano in velocità  e solitamente sono quelli che lo counterano, perciò sarebbe stato inutile sacrificare l'attacco speciale per superare in velocità  i suoi counter (magari pure stolati) che lo aprono in due!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non c'è nessun altro che posta la squadra ho deciso il vincitore: chube


 


la decisione si è basata sul fatto che non mi sono trovato benissimo con garchomp difensivo di aleks comunque ho deciso di dare anche a lui 2 sfkb come premio di consolazione per l'aiuto dato. chube se puoi fammi un introduzione su come usare meglio i team adesso vi manderò un MP ad entrambi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh no. L'avvelenamento e l'iperavvelenamento, oltre a farti del danno, ti dimezzano l'attacco speciale. La scottatura ti dimezza l'attacco fisico e la paralisi la velocità .

 

ti prego,dammi un link dove possa leggere che l'avvelenamento dimezza l'attacco speciale

 

sono andato su pokemon central wiki e su bulbapedia,e non viene menzionato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ho controllato e provato su Showdown e 3DS, e l'avvelenamento non riduce niente. Mi hanno insegnato così, quindi pensavo fosse giusto, I'm sorry. 

Comunque è strano: quando mi trovo davanti uno sweeper speciale ho sempre avuto la preoccupazione di avvelenarlo e dopo ciò sembrava facesse meno danno >.< . Sarà  la suggestione, boh.

P.S. Stavo difendendo la teoria che gli status abbassano le statistiche, non il veleno in particolare u.u

P.S.S. Btw la teoria ci sta tutta u.u . Potrebbe essere un veleno che quasi ti inibisce i poteri speciali, rendendoli più deboli xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ho controllato e provato su Showdown e 3DS, e l'avvelenamento non riduce niente. Mi hanno insegnato così, quindi pensavo fosse giusto, I'm sorry. 

Comunque è strano: quando mi trovo davanti uno sweeper speciale ho sempre avuto la preoccupazione di avvelenarlo e dopo ciò sembrava facesse meno danno >.< . Sarà  la suggestione, boh.

P.S. Stavo difendendo la teoria che gli status abbassano le statistiche, non il veleno in particolare u.u

P.S.S. Btw la teoria ci sta tutta u.u . Potrebbe essere un veleno che quasi ti inibisce i poteri speciali, rendendoli più deboli xD

Hai failato, basta xD capita *fa pat pat sulla spalla di TryndaPowa* :rotfl:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...