Gimmy Inviato 22 aprile, 2012 Condividi Inviato 22 aprile, 2012 Ho buildato questo team poco tempo fa perché volevo provare due sinergie difensive nella stessa squadra: CeleTran e SkarmBliss. Ho raggiunto subito un discreto 1300 in ladder sul server di PO, ma mi sento che c'è ancora da migliorare qualcosa.Celebi @ LeftoversTrait: Natural CureEVs: 252 HP / 96 Def / 124 SAtk / 36 SpdBold Nature (+Def, -Atk)- Calm Mind- Giga Drain- Hidden Power [Fire]- RecoverNon devo spiegare le mosse, dico solo che HP Fire a volte, oltre a i vari Forretress e Ferrothorn, colpisce anche gli incauti CBScizor (o anche SD), che credono di poter fare ciò che vogliono. Sul CB c'è l'OHKO solo con le SR.Heatran (M) @ Air BalloonTrait: Flash FireEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Fire Blast- Earth Power- Hidden Power [ice]- Stealth RockPiazza le Stealth Rock, molto utili per questa squadra e spesso gli riescono diversi kill nel midgame. Copre contro i draghi, come fanno sia Blissey sia Skarmory, ma, a differenza di questi, può attaccarli validamente. Col balloon e la stessa HP Ice aiuta contro Gliscor.Blissey (F) @ LeftoversTrait: Natural CureEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Wish- Seismic Toss- Protect- ToxicPassa Wish enormi a vari compagni, in particolare Heatran, Skarmory e Celebi. Stalla molti con Toxic, ma, chiaramente, ha difficoltà contro Gengar.Skarmory (M) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Spikes- Whirlwind- Roost- Brave BirdClassico set da Skarmory, ho preferito la variante che predilige la difesa fisica, tanto ho già Blissey.Dragonite (M) @ LeftoversTrait: MultiscaleEVs: 252 HP / 108 Atk / 148 SDefCareful Nature (+SDef, -SAtk)- Substitute- Thunder Wave- Roost- Dragon TailPhaza e paralizza.Darmanitan (M) @ Choice ScarfTrait: Sheer ForceEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Flare Blitz- Earthquake- Stone Edge- SuperpowerRevengeKiller e non solo. Funziona bene nel lategame ed ha una buona coverage. Con un po' di predict riesco a lockarmi nella mossa giusta.Debolezze e resistenze:Importable:Celebi @ LeftoversTrait: Natural CureEVs: 252 HP / 96 Def / 124 SAtk / 36 SpdBold Nature (+Def, -Atk)- Calm Mind- Giga Drain- Hidden Power [Fire]- RecoverHeatran (M) @ Air BalloonTrait: Flash FireEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Fire Blast- Earth Power- Hidden Power [ice]- Stealth RockBlissey (F) @ LeftoversTrait: Natural CureEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Wish- Seismic Toss- Protect- ToxicSkarmory (M) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Spikes- Whirlwind- Roost- Brave BirdGyarados (M) @ Life OrbTrait: MoxieEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Dragon Dance- Waterfall- Stone Edge- EarthquakeDarmanitan (M) @ Choice ScarfTrait: Sheer ForceEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Flare Blitz- Earthquake- Stone Edge- SuperpowerGengar a volte dà un po' fastidio, ma non è un grosso problema. Ditemi voi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dave Luffy Inviato 22 aprile, 2012 Condividi Inviato 22 aprile, 2012 Ottimo team! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 22 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 22 aprile, 2012 Ottimo team!Evitiamo messaggi inutili, per favore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 22 aprile, 2012 Condividi Inviato 22 aprile, 2012 Gyarados (M) @ Life OrbTrait: MoxieEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Dragon Dance- Waterfall- Stone Edge- EarthquakeLui ha una buona sinergia con gli altri membri del team, però mi dura troppo poco a volte. C'entra molto la Life Orb, sicuramente, ma ci perderei in potenza. Secondo voi dovrei dargli un set più difensivo?Potresti provare lui Dragonite (M) @ LeftoversTrait: MultiscaleEVs: 252 HP / 108 Atk / 148 SDefCareful Nature (+SDef, -SAtk)- Substitute- Thunder Wave- Roost- Dragon Tail Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 22 aprile, 2012 Condividi Inviato 22 aprile, 2012 Che diamine di natura ha Darmanitan? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rikymaru Inviato 22 aprile, 2012 Condividi Inviato 22 aprile, 2012 Natura sbagliata, mi sa. Decisa o Allegra erano meglio. Ma Frana non sarebbe una buona scelta al posto di Pietrataglio? Tanto c'è l'aumento di potenza grazie a Forzabruta e la precisione è superiore a Pietrataglio. Anche Retromarcia mi sembra un'idea. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 22 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 22 aprile, 2012 Che diamine di natura ha Darmanitan?Hai ragione, l'ho sbagliata a (ri)scrivere :°DNatura sbagliata, mi sa. Decisa o Allegra erano meglio. Ma Frana non sarebbe una buona scelta al posto di Pietrataglio? Tanto c'è l'aumento di potenza grazie a Forzabruta e la precisione è superiore a Pietrataglio. Anche Retromarcia mi sembra un'idea.Sì, metto Rock Slide. Per U-turn non so... di solito si mette su Darmanitan... la proverò e vedrò come ma (ho bisogno di una mossa lotta e di una roccia).Edit:75:100=x:130x=97,5Rock Slide è più precisa ma poco meno potente di Stone Edge. Quest'ultima ha una buona probabilità di Critical Hit (12,5%). C'è da scervellarsi XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 22 aprile, 2012 Condividi Inviato 22 aprile, 2012 non c'è bisogno di fare un proposizione :0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 22 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 22 aprile, 2012 Potresti provare lui Perché proprio parashuffler?(dovrei facilitare lo sweep dei meno offensivi paralizzando gli avversari?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 22 aprile, 2012 Condividi Inviato 22 aprile, 2012 ah si spiegami come fai ad arrivare a 1300, cioe io dopo le 1050 vengo haxato da ogni oppo fg Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 22 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 22 aprile, 2012 ah si spiegami come fai ad arrivare a 1300, cioe io dopo le 1050 vengo haxato da ogni oppo fg.-.Che ti devo dire, luxor... sono arrivato a 1300 con questo team, che devo fare...(se vuoi ti faccio uno screen o se vuoi controlla tu sul server di PO o.o) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 22 aprile, 2012 Condividi Inviato 22 aprile, 2012 Perché proprio parashuffler?(dovrei facilitare lo sweep dei meno offensivi paralizzando gli avversari?)Perché hai mezzo team che gioca sulle hazards Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 22 aprile, 2012 Condividi Inviato 22 aprile, 2012 era solo uno sfogo perchè avevo appena perso per un miss di leaf storm Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 22 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 22 aprile, 2012 era solo uno sfogo perchè avevo appena perso per un miss di leaf stormLol O.oOk XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Savior Inviato 22 aprile, 2012 Condividi Inviato 22 aprile, 2012 Per Gyara se vuoi un set più difensivo potresti provare i set da Taunter, che sono molto utili. Quello che io uso di solito è:Gyarados (M) @ LeftoversTrait: IntimidateEVs: 224 HP / 100 Atk / 40 Def / 144 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Dragon Dance- Taunt- Waterfall- Stone Edgema Smogon ne porta anche altri due, il BulkyDD con le stesse mosse ma con 176 HP / 128 Atk / 204 Spe come spread e il Supporter, con 248 HP / 252 Def / 8 Spe come spread e Thunder Wave/Dragon Tail/Taunt/Waterfall (quest ultimo non lho mai provato quindi non so come gira...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 24 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 24 aprile, 2012 Sto provando con Dragonite parashuffler. Va abbastanza bene, ci perdo in potenza, ma il team diventa in certe occasioni praticamente uno stall (e a me piacciono gli stall).Posto anche il video di una lotta di esempio, per far capire bene.[spoiler]http://pokemon.aesoft.org/replay-Unnamed1030-vs-Gimmy--24-aprile-2012-at-19h57Ci sono parecchi bug nel video, tipo al turno 32 il wish è mio e Hippowdon che rimane vivo nelle PokéBall.Direi che mi piace di più così, anche se in qualche lotta non funziona bene. Grazie del consiglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 24 aprile, 2012 Condividi Inviato 24 aprile, 2012 Io troverei lo spazio per uno spinner, soprattutto se vuoi giocare stall. (O qualunque playstyle tu voglia usare, metti comunque lo spinner XD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 24 aprile, 2012 Condividi Inviato 24 aprile, 2012 Io troverei lo spazio per uno spinner, soprattutto se vuoi giocare stall.Credo giochi molto su predict/sinergie O: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 24 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 24 aprile, 2012 Le hazards le reggo bene. Per le SR e Spikes guardate il video (risolvo spesso con Recover di Celebi, Roost di Skarmory e di Dragonite e il passabile Wish di Blissey), per le TS pensate che Heatran, Skarmory e Dragonite sono immuni, mentre Celebi e Blissey si curano switchando. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 24 aprile, 2012 Condividi Inviato 24 aprile, 2012 ah e non è stall, hai darmanitar. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 25 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 25 aprile, 2012 ah e non è stall, hai darmanitar.Sì, lo so, ma a volte Darmanitan me lo conservo per la fine della lotta. Poi il team non è stall, è in certe occasioni che lo diventa quasi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 meh rispondevo all'altro utente, ed entrare in stalling non significa che il team è stall Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 meh rispondevo all'altro utente, ed entrare in stalling non significa che il team è stall(CapitanOvvio è ancora in circolazione?)In ogni caso..Gimmy, ti trovi bene con il Nite che ti ho consigliato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 26 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 26 aprile, 2012 (CapitanOvvio è ancora in circolazione?)In ogni caso..Gimmy, ti trovi bene con il Nite che ti ho consigliato?Sì, l'ho scritto, meno offensivo e forse sento la mancanza di un water, però va meglio di Gyara, dura MOOOOOLTO di più e si aggiunge a Skarmory a phazare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 26 aprile, 2012 Condividi Inviato 26 aprile, 2012 Sì, l'ho scritto, meno offensivo e forse sento la mancanza di un water, però va meglio di Gyara, dura MOOOOOLTO di più e si aggiunge a Skarmory a phazare E' molto più utile allo stile di gioco di questo team u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.