MxY Inviato 7 novembre, 2011 Condividi Inviato 7 novembre, 2011 Fabrizio De André è stato un cantautore italiano, nato a Genova nel 1940 e morto a Milano nel 1999.Con le sue parole e le sue melodie - spesso riadattate da degli antichi canti popolari - è riuscito a conquistare il cuore della gente, dai giovani agli anziani.Per ciò che mi riguarda, è un poeta.Sarebbe restrittivo postare soltanto delle canzoni, pertanto vi invito - qualora non lo abbiate già fatto - ad informarvi su tutta la sua carriera prestando particolare attenzione ai testi, sempre pieni di significato e spesso arricchiti da riferimenti a problematiche sociali che possono tranquillamente esser considerate attuali. Per saperne di più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
shiny Milotic Inviato 7 novembre, 2011 Condividi Inviato 7 novembre, 2011 Mmm non ho una conoscenza completa riguardo a quest'artista perché non mi interessa molto il cantautorato... Comunque mi piace molto l'album che ha fatto con la PFM! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 7 novembre, 2011 Condividi Inviato 7 novembre, 2011 Altro che Fabri Fibra e altri fenomeni da baraccone cantanti italiani! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Last Inviato 7 novembre, 2011 Condividi Inviato 7 novembre, 2011 Direi che uno dei migliori artisti che l'Italia abbia mai avuto.Altro che Fabri Fibra e altri fenomeni da baraccone cantanti italiani!Quoto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiodron Inviato 1 dicembre, 2011 Condividi Inviato 1 dicembre, 2011 Non l'ho studiato ma lo conosco dato che a scuola abbiam cantato e suonato una delle sue canzoni: Geordie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 1 dicembre, 2011 Condividi Inviato 1 dicembre, 2011 Le canzoni di De Andrè sono state quelle con cui sono cresciuto, sono state le mie ninna nanne... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 2 dicembre, 2011 Condividi Inviato 2 dicembre, 2011 Mi piace molto Fabrizio de André! La mi canzone preferita? Mmm... direi Il Giudice.Devo finire di procurarmi tutta la sua discografia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MxY Inviato 11 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 11 gennaio, 2012 Un paio di parole per ricordare ancora Faber, che ci ha lasciato 13 anni fa esatti [era l'11 Gennaio 1998]."Davanti all'estrema nemicanon serve coraggio o faticanon serve colpirla nel cuoreperché la morte mai non muore."Fabrizio de André, La Morte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 29 febbraio, 2012 Condividi Inviato 29 febbraio, 2012 Altro che Fabri Fibra e altri fenomeni da baraccone cantanti italiani! E tutti vanno matti per LFMAO (o come si chiamano!)! Che dire... Faber è stato un grande cantautore, considerato da tutti i bimbiminchia bambini "antico". Preferisco ascoltare mille volte La guerra di Piero anzichè una volta I'm sexy and i know it.Concludo anche io con un pezzo di una sua celebre canzone:" Salvate le sue labbra, salvate il suo sorriso, Non ha vent' anni ancora. Cadrà l' inverno anche sopra il suo viso Potrete impiccarlo allora. ". Che è il mio pezzo preferito di Geordie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.