Vai al commento



[ORAS OU]Mega Dinacie.


Guinzo

Post raccomandati

Ok,voglio portare un team che secondo me puo funzionare. A me non ha creato troppi problemi(hax obv)

Beh iniziamo.

 

Diancie @ Diancite

Trait: Clear Body

EVs: 248 HP / 4 Atk / 196 SAtk / 60 Spd

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Moonblast

- Rock Polish

- Diamond Storm

- Earth Power

Allora, sto coso fa disastri. Immune agli stati(a parte gli colpi di fortuna che becca sempre e comunque l'avversario) soprattuto a TWave che distruggerebbe sto coso, la spread è pensata per anche se perde la velocità  causa natura, avrebbe come se fosse una natura che non avesse nulla a che fare ed non tolgo le difese superbe che si ritrova in non mega.(Anche mega per carità  110 di base non è poco)

 

Chansey (F) @ Eviolite

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Wish

- Protect

- Toxic

- Seismic Toss

Mi serviva principalmente per attaccanti speciali cosi a caso, tanto incassa. Wish per recuperare anche agli amiki che si trova.

 

Salamence (M) @ Choice Scarf

Trait: Intimidate

EVs: 128 Atk / 128 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Fire Blast

- Draco Meteor

- Hydro Pump

- Stone Edge

Allora, questo da un effetto sopresa molto buono, ma sia per la spread sia per l'ultimo slot sono incerto.

Intimida scizor,,'altro non si aspetta FBlast e ciao. DMeteor è meio del DClaw. Hydro per coverage e stone perchè non so che mettere.

 

Skarmory (M) @ Shed Shell

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Counter

- Roost

- Stealth Rock

- Defog

Questo poke è la cosa più cattiva che puoi avere davanti, mi serve per metagrosso(mega obv) e fa fuggire MBeedrill. (Vabbeh ovvio lol)

 

Conkeldurr (M) @ Assault Vest

Trait: Guts

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Drain Punch

- Knock Off

- Ice Punch

- Mach Punch

 

Una sola parola. Chansey.

 

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 212 Def / 44 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Hydro Pump

- Pain Split

 

Anche il suo slot è incerto, mi serve per megaslowbro ma non sono sicuro che sia il massimo. Almeno lo burna.

 

Spero che non vi sia piaciuto e buon rating.

 

Ett:

Diancie @ Diancite


Trait: Clear Body
EVs: 248 HP / 4 Atk / 196 SAtk / 60 Spd
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Moonblast
- Rock Polish
- Diamond Storm
- Earth Power

Chansey (F) @ Eviolite
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Protect
- Toxic
- Seismic Toss

Salamence (M) @ Choice Scarf
Trait: Intimidate
EVs: 128 Atk / 128 SAtk / 252 Spd
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Fire Blast
- Draco Meteor
- Hydro Pump
- Stone Edge

Skarmory (M) @ Shed Shell
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Counter
- Roost
- Stealth Rock
- Defog

Conkeldurr (M) @ Assault Vest
Trait: Guts
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Drain Punch
- Knock Off
- Ice Punch
- Mach Punch

Rotom-W @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 212 Def / 44 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
- Pain Split

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

infatti quieto nn va proprio bene per diancie ha 110 in velocità  per me l'ideale è ingenua


Diancie @ Diancite
Ability: Clear Body
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Moonblast
- Diamond Storm
- Earth Power
- Hidden Power Fire
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco il tuo discorso su mega diancie.. per me rimane senza senso dare una natura che abbassa speed e poi dargli degli eV in quella statistica 

Allora, praticamente anche io non so come sono arrivato a questo concetto ma volevo riuscire ad outspeedare lando scarf dopo un rock senza perdere difese che sono belle alte. Cosi ho pensato a quella spread illogica(Infatti secondo me è da migliorare ma non so dove sbattere la testa) che mi permettesse comunque un ko (Supportato da salamance obv)

 

 

infatti quieto nn va proprio bene per diancie ha 110 in velocità  per me l'ideale è ingenua

Diancie @ Diancite
Ability: Clear Body
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Moonblast
- Diamond Storm
- Earth Power
- Hidden Power Fire

 

Con hp fire non ci fai nulla, scizor lo ammazza comunque. E poi per lui ho gia altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io Diancie la uso così :


 


Diancie @ Diancite

Ability: Clear Body

EVs: 252 / 252 SpA / 4 HP

Hasty Nature

- Moonblast

- Diamond Storm

- Earth Power

- Stealth Rock/Psyshock

 

Nel primo turno non megaevolvo per settare le Rocks, nel secondo turno (se tutto va bene) megaevolvo e spacco un po'.

E' un po' rischioso, ma se di fronte hai un Tyranitar, puoi settare meglio. (E considerando che MDiancie ha Magic Bounce, il Tyranitar è frenato dall'eventuale Tuononda).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Io Diancie la uso così :

 

Diancie @ Diancite

Ability: Clear Body

EVs: 252 / 252 SpA / 4 HP

Hasty Nature

- Moonblast

- Diamond Storm

- Earth Power

- Stealth Rock

 

Nel primo turno non megaevolvo per settare le Rocks, nel secondo turno (se tutto va bene) megaevolvo e spacco un po'.

E' un po' rischioso, ma se di fronte hai un Tyranitar, puoi settare meglio. (E considerando che MDiancie ha Magic Bounce, il Tyranitar è frenato dall'eventuale Tuononda).

 

si anke cosi ma lui ha già  skarmory che setta per me ci starebbe bene anke psicoshock

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Io Diancie la uso così :

 

Diancie @ Diancite

Ability: Clear Body

EVs: 252 / 252 SpA / 4 HP

Hasty Nature

- Moonblast

- Diamond Storm

- Earth Power

- Stealth Rock/Psyshock

 

Nel primo turno non megaevolvo per settare le Rocks, nel secondo turno (se tutto va bene) megaevolvo e spacco un po'.

E' un po' rischioso, ma se di fronte hai un Tyranitar, puoi settare meglio. (E considerando che MDiancie ha Magic Bounce, il Tyranitar è frenato dall'eventuale Tuononda).

 

Guarda se lo usassi per settare non avrei fatto quel ragionamento. Rock Polish>Sr

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se lo vuoi usare polisher prova questo set:


 


Diancie-Mega @ Diancite

Ability: Magic Bounce

EVs: 52 HP / 16 Atk / 252 SpA / 188 Spe

Rash Nature

- Rock Polish

- Moonblast

- Diamond Storm

- Earth Power

 

Serve per l'OHKO su Zapdos e Gengar e la speed è per Excadrill sotto sand. (credit by brizz)

L'HP fire comunque serve per Ferrothorn e per Scizor in predict, non è proprio uno slot buttato (anche perché non ci sono mosse migliori).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Se lo vuoi usare polisher prova questo set:

 

Diancie-Mega @ Diancite

Ability: Magic Bounce

EVs: 52 HP / 16 Atk / 252 SpA / 188 Spe

Rash Nature

- Rock Polish

- Moonblast

- Diamond Storm

- Earth Power

 

Serve per l'OHKO su Zapdos e Gengar e la speed è per Excadrill sotto sand. (credit by brizz)

L'HP fire comunque serve per Ferrothorn e per Scizor in predict, non è proprio uno slot buttato (anche perché non ci sono mosse migliori).

 

Oh finalmente un set decente. Comunque gli altri vanno bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa dovrebbe servirmi sentiamo.

Esempio:

Shuckle ha 230 bst nelle difese e pochissimi hp.Nonostante l'altissima difesa crepa con due colpi.

Alomomola ha delle difese pessime,ma grazie ai suoi numerosi hp può resistere a molti colpi.

Conky ha molti punti in hp,ma pochi in difesa speciale.Cosa ci fà  con tutti quei punti in difesa speciale se non ha abbastanza hp per reggere più colpi?

Poi non avendo investimenti in difesa fisica con gli hp regge meglio colpi fisici :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esempio:

Shuckle ha 230 bst nelle difese e pochissimi hp.Nonostante l'altissima difesa crepa con due colpi.

Alomomola ha delle difese pessime,ma grazie ai suoi numerosi hp può resistere a molti colpi.

Conky ha molti punti in hp,ma pochi in difesa speciale.Cosa ci fà  con tutti quei punti in difesa speciale se non ha abbastanza hp per reggere più colpi?

Poi non avendo investimenti in difesa fisica con gli hp regge meglio colpi fisici :3

Come hai detto tu ha poca dif sp e con la av l'aumenta molto e buoni hp. Basta cosi. E poi quello che deve reggere di fisico regge. 

 

232 SpA Pixilate Mega Gardevoir Hyper Voice vs. 252 HP / 4 SpD Assault Vest Conkeldurr: 426-504 (102.8 - 121.7%) -- guaranteed OHKO

max hp

 

232 SpA Pixilate Mega Gardevoir Hyper Voice vs. 4 HP / 252 SpD Assault Vest Conkeldurr: 312-368 (88.6 - 104.5%) -- 31.3% chance to OHKO

4 hp

 

Fatti i tuoi calcoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come hai detto tu ha poca dif sp e con la av l'aumenta molto e buoni hp. Basta cosi. E poi quello che deve reggere di fisico regge.

232 SpA Pixilate Mega Gardevoir Hyper Voice vs. 252 HP / 4 SpD Assault Vest Conkeldurr: 426-504 (102.8 - 121.7%) -- guaranteed OHKO

max hp

232 SpA Pixilate Mega Gardevoir Hyper Voice vs. 4 HP / 252 SpD Assault Vest Conkeldurr: 312-368 (88.6 - 104.5%) -- 31.3% chance to OHKO

4 hp

Fatti i tuoi calcoli.

Wut?

Vabbè,metti quasi max hp e qualcosa in difesa speciale giusto per non prendere OHKO da gardevoir(anche se solo un folle lascerebbe conky su garde :3 )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wut?

Vabbè,metti quasi max hp e qualcosa in difesa speciale giusto per non prendere OHKO da gardevoir(anche se solo un folle lascerebbe conky su garde :3 )

era solo un esempio lol

 

E poi mi servono consigli se rotom deve stare nel team o no e il set di salamance.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

era solo un esempio lol

E poi mi servono consigli se rotom deve stare nel team o no e il set di salamance.

Rotom dove lo metti stai bene :3

vedo che non hai uno stallbreaker,prova a dare dragon dance a sala e cambia il suo set da speciale a fisico,oppure dai calm mind nell'ultimo slot di diance.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rotom dove lo metti stai bene :3

vedo che non hai uno stallbreaker,prova a dare dragon dance a sala e cambia il suo set da speciale a fisico,oppure dai calm mind nell'ultimo slot di diance.

Dd? Ma what, non fa quello che per quello che lo ho messo. Calm Mind + Rock polish. Non ho il tempo per farlo lol

E poi la questione su diance è a posto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salamence a sto punto fallo full spa

Considera che ha moxie, quindi se lo fai fisico ad ogni kill si boosta e con la scarf è molto veloce (è una tattica che si usa con krookodile ed heracross in UU)

Non so che mosse abbia ma penso che stone edge si possa sostituire

Leafaceon ha ragione, si evsano sempre i PS,poi le difese

Inoltre ogni player capace sa che conky ha l'av quindi userà  psyshock

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

basarsi su un ohko sicuro rispetto ad un 31.5% di ohko per giustificare le evs in sdef è un po' bruttino oltre che senza senso


fondamentalmente si maxano gli hp perchè in percentuale tra attacchi fisici e speciali ci perdi sempre a maxare solo una delle difese...


infatti quel conkeldurr non reggerà  mai nulla sul lato fisico di quello che un conkeldurr max hp normalmente regge


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salamence a sto punto fallo full spa

Considera che ha moxie, quindi se lo fai fisico ad ogni kill si boosta e con la scarf è molto veloce (è una tattica che si usa con krookodile ed heracross in UU)

Non so che mosse abbia ma penso che stone edge si possa sostituire

Leafaceon ha ragione, si evsano sempre i PS,poi le difese

Inoltre ogni player capace sa che conky ha l'av quindi userà  psyshock

Conta che lo uso per intimidate.

 

basarsi su un ohko sicuro rispetto ad un 31.5% di ohko per giustificare le evs in sdef è un po' bruttino oltre che senza senso

fondamentalmente si maxano gli hp perchè in percentuale tra attacchi fisici e speciali ci perdi sempre a maxare solo una delle difese...

infatti quel conkeldurr non reggerà  mai nulla sul lato fisico di quello che un conkeldurr max hp normalmente regge

: ( ora mi sa della figuraccia ._. Vabbeh, non voglio discutere ancora su questo, lo faccio e accetto questo consiglio.

 

Ora passiamo al dunque, per quel salamance? Mi servirebbe degli evs decenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...