Flamiya Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 una recensione di un manga da parte mia non poteva mancare voglio parlare de "I signori dei Mostri" (titolo originale "Nurarihyon no mago")per ora siamo al volumetto 21 in Giappone, e 13 in Italia.la trama:Rikuo Nura, un ragazzo in parte umano e in parte youkai (demone), vive in una casa piena di spiriti con suo nonno, il comandante di tutti gli youkai, il Nurarihyon. Il ragazzo è destinato a diventare il capo del clan alla morte del nonno, tuttavia Rikou non è interessato a tale carica, così cerca di ribellarsi alla sua parte youkai assetata di potere, ed alle aspettative del nonno. Ce la farà ? E se così non fosse riuscirà a riunire tutti i clan minori legati ai Nura per farsi eleggere nuovo Nurarihyon?Sono arrivata al volume 10 e.... mi sono stancata.La storia è molto intricata, a mio avviso, e sembra di essere sempre allo stesso punto: Rikuo non sa se diventare il terzo signore dei mostri, a volte è debole, a volte è forte. Non si sa mai cosa ha intenzione di fare; un giorno dice "voglio prendere il posto di mio nonno!", l'altro si tira indietro. La trama è un po' noiosa, dal mio punto di vista.Inoltre trovo che ci siano parecchi punti oscuri, e non è da me non capire la trama di un manga.Dal punto di vista dei disegni, sono spettacolari, ho letto pochi manga con disegni così ricchi di dettagli; inoltre in ogni volume si viene a conoscenza di un'altra sfaccettatura delle leggende del Giappone, con tutta quell'infinità di mostri di cui sono corredate.In conclusione, è bello dal punto di vista grafico, ma perde molto a livello di trama. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 Come dici tu, la trama non mi piace particolarmente. P.S. Semplice avviso: non so se è un problema mio, ma l' immagine non si vede! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 Privai a farmelo inprestare da un amico ma la trama era troppo difficile... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 23 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 23 aprile, 2012 Come dici tu, la trama non mi piace particolarmente.P.S. Semplice avviso: non so se è un problema mio, ma l' immagine non si vede!mmmm... io la vedo.... vediamo se è un problema anche di altri...comunque, piccolo dettaglio: avete mai notato che i disegni sulle copertine dei volumetti di questo manga sono parti di un unico, lungo disegno? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nekokan-L Inviato 23 luglio, 2012 Condividi Inviato 23 luglio, 2012 wow un manga che arriva quasi in contemporanea in ita probabilmente lo leggerò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yuurei Yomawari Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 È uno dei miei manga preferiti e io non ho avuto problemi con la trama. Come disegni è uno spettacolo e si conoscono molte leggende giapponesi. Ergo, è bellissimo>_ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.