Vai al commento


[Flamiya] Recensione - I Signori dei Mostri


Post raccomandati

una recensione di un manga da parte mia non poteva mancare ^^

voglio parlare de "I signori dei Mostri" (titolo originale "Nurarihyon no mago")

i-signori-dei-mostri.jpg

per ora siamo al volumetto 21 in Giappone, e 13 in Italia.

la trama:

Rikuo Nura, un ragazzo in parte umano e in parte youkai (demone), vive in una casa piena di spiriti con suo nonno, il comandante di tutti gli youkai, il Nurarihyon. Il ragazzo è destinato a diventare il capo del clan alla morte del nonno, tuttavia Rikou non è interessato a tale carica, così cerca di ribellarsi alla sua parte youkai assetata di potere, ed alle aspettative del nonno. Ce la farà ? E se così non fosse riuscirà  a riunire tutti i clan minori legati ai Nura per farsi eleggere nuovo Nurarihyon?

Sono arrivata al volume 10 e.... mi sono stancata.

La storia è molto intricata, a mio avviso, e sembra di essere sempre allo stesso punto: Rikuo non sa se diventare il terzo signore dei mostri, a volte è debole, a volte è forte. Non si sa mai cosa ha intenzione di fare; un giorno dice "voglio prendere il posto di mio nonno!", l'altro si tira indietro. La trama è un po' noiosa, dal mio punto di vista.

Inoltre trovo che ci siano parecchi punti oscuri, e non è da me non capire la trama di un manga.

Dal punto di vista dei disegni, sono spettacolari, ho letto pochi manga con disegni così ricchi di dettagli; inoltre in ogni volume si viene a conoscenza di un'altra sfaccettatura delle leggende del Giappone, con tutta quell'infinità  di mostri di cui sono corredate.

In conclusione, è bello dal punto di vista grafico, ma perde molto a livello di trama.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come dici tu, la trama non mi piace particolarmente.

P.S. Semplice avviso: non so se è un problema mio, ma l' immagine non si vede!

mmmm... io la vedo.... vediamo se è un problema anche di altri...

comunque, piccolo dettaglio: avete mai notato che i disegni sulle copertine dei volumetti di questo manga sono parti di un unico, lungo disegno? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...