Vai al commento


Aiuto! Scheda SD!


Sami

Post raccomandati

Salve a tutti, chiedo aiuto per un problema tecnico... Illustro brevemente la situazione. Per Natale ho ricevuto un Nintendo 2DS con Zaffiro Alpha preinstallato e, sapendo di avere diritto a un gioco gratuito sul sito Nintendo, ho scelto Monster Hunter 3 su consiglio di un'amica. Al momento di scaricarlo, però, ho scoperto che la scheda SD non riesce a contenerlo, e qui nasce il mio problema: posso usare una normale scheda vuota (come quella delle fotocamere, per intenderci) e scambiare le due schede a seconda del gioco che voglio usare? O rischio di causare problemi alla console? O forse c'è da fare qualche strana procedura? Non ho veramente idea di cosa fare, aiuto, per favore!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio! ^^ Non rischio di perdere nessun dato, vero? Cioè, se nella scheda attuale ho Zaffiro Alpha, lo avrò anche nella nuova? E dovrò ricominciarlo da capo o mi rimangono i dati di salvataggio? Serve un tipo particolare di scheda?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il salvataggio sinceramente non lo so... Perché mi ha fatto questo problema per la demo, e l'ho ricominciata... Quanto meno puoi rigiocarci, ma puoi anche scambiarle. Cioè su quella vecchia giochi con zaffiro alpha, su quella Nuova a monster hunter. È un po' scomodo, ma dovrebbe funzionare benissimo:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio! ^^ Non rischio di perdere nessun dato, vero? Cioè, se nella scheda attuale ho Zaffiro Alpha, lo avrò anche nella nuova? E dovrò ricominciarlo da capo o mi rimangono i dati di salvataggio? Serve un tipo particolare di scheda?

Ti basta una qualsiasi sd, ovviamente deve essere più capiente di quella attuale (ad esempio se quella che hai ora è da 2 gb, una da 8 è decisamente meglio). Poi ti basta fare la procedura che ho scritto sopra e sarà  esattamente tutto uguale (a parte che hai più spazio ora ovviamente lol), come se non avessi cambiato sd :)

Il salvataggio sinceramente non lo so... Perché mi ha fatto questo problema per la demo, e l'ho ricominciata... Quanto meno puoi rigiocarci, ma puoi anche scambiarle. Cioè su quella vecchia giochi con zaffiro alpha, su quella Nuova a monster hunter. È un po' scomodo, ma dovrebbe funzionare benissimo:)

Invece che scambiare le due sd si può usare il metodo scritto da me qui sopra, è decisamente più comodo e non causa problemi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti basta una qualsiasi sd, ovviamente deve essere più capiente di quella attuale (ad esempio se quella che hai ora è da 2 gb, una da 8 è decisamente meglio). Poi ti basta fare la procedura che ho scritto sopra e sarà  esattamente tutto uguale (a parte che hai più spazio ora ovviamente lol), come se non avessi cambiato sd :)

Invece che scambiare le due sd si può usare il metodo scritto da me qui sopra, è decisamente più comodo e non causa problemi ;)

Il moderatore è stato molto chiaro ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente sul manuale d'istruzioni c'è scritto che se si copiano i dati la scheda non è più utilizzabile, mi pare...

Beh, io parlo da esperienza personale: avevo una sd praticamente piena, con 2-3 giochi scaricati da eshop, con ovviamente dei salvataggi.

Ho fatto tutta la roba del cambio delle due sd, ed ho conservato giochi scaricati con tutti i sav e il resto.

Nessun problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, io parlo da esperienza personale: avevo una sd praticamente piena, con 2-3 giochi scaricati da eshop, con ovviamente dei salvataggi.

Ho fatto tutta la roba del cambio delle due sd, ed ho conservato giochi scaricati con tutti i sav e il resto.

Nessun problema.

Ne terrò conto anche io per una prossima esperienza ;) grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...